golf car omologate strada

 

Golf Car omologate: dal green al trasporto merci

 

Nate per garantire gli spostamenti di persone e delle relative attrezzature all’interno dei campi da golf, le golf car furono, in generale, la prima tipologia di veicoli elettrici ad essere prodotti su larga scala. Oggi capita non di rado di vederle circolare su strada o di vederle impiegate per nel trasporto merci su media lunghezza.
 

 

 

Perché usare le Golf Car omologate Alkè:

  • Omologazione stradale Europea N1 WLTP
  • Ideali sia su strada che su sterrato
  • Trazione elettrica: pensati per il trasporto nelle ZTL

 

Golf car ideali per il trasporto

La diffusione in altri campi è resa possibile soprattutto grazie all’elevata versatilità che le rende adatte ai settori più disparati, non esattamente propri dei golf club. Non è quindi raro vedere questi veicoli muoversi al di fuori del green magari al servizio, per esempio, di industrie, hotel e aeroporti.
Alkè propone diverse soluzioni che mirano a soddisfare le più svariate esigenze dal trasporto di persone, al trasporto merci, al traino. Le golf car Alkè sono tutte provviste di omologazione europea N1 WLTP, che gli consente di circolare liberamente su strada pubblica, e provviste di certificazioni ISO-9001, ISO 14001, OHSAS-18001. Sono quindi garantiti i più alti standard ambientali che consentono di circolare su strada pubblica anche in centro città, senza limitazioni.

 

golf car omologate elettriche

 

Molto di più di una semplice golf car elettrica

Grazie al motore da 8kW con potenza di picco di 14kW garantiscono ottime performance anche in salita, fino ad una pendenza del 35%. Le golf car Alkè sono particolarmente adatte per percorsi di media durata e stop and go, grazie al sistema di recupero dell’energia in frenata. Le golf car Alkè non sono solo ecologiche e pratiche in città, ma sono veicoli ideali per il trasporto merci e per il traino anche su strade sterrate.

 

Quale capacità di carico hanno le golf car da lavoro?

A seconda del modello, infatti, sono in grado di garantire una capacità di carico a telaio fino a 1630 Kg senza contare la semplicità di ricarica (che può essere effettuata comodamente con una qualsiasi presa da 220 volt 16 A, ad un costo di circa 2 - 3 €) o da una colonnina elettrica. Le nostre golf car presentano un’autonomia fino a 200 km a seconda del modello. Silenziose e a zero emissioni si prestano bene ad essere utilizzate in qualsiasi luogo anche in situazioni particolari che per caratteristiche naturali, strutturali o di posizione richiedono accortezze specifiche.

 

golf car da lavoro per vigneti biologici

 

Alkè propone il veicolo elettrico professionale ATX 340E il top di gamma che, grazie alla sua meccanica di derivazione militare, e batterie al litio, si adatta perfettamente alle condizioni più disparate garantendo prestazioni ottimali proprio su strade sterrate e dissestate mantenendo una capacità di traino fino ai 4500 Kg e 1630 Kg di portata a telaio. Per resistenza e versatilità i fuoristrada Alkè sono adatti a qualsiasi utilizzo anche su strada.

 

Richiedi informazioni e prezzi per le Golf Car omologate e fuoristrada:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE