veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Sei un giornalista, sei appassionato di ecologia, hai un sito internet, un blog,  un profilo su Facebook, un profilo su Twitter?

 

Veicolo elettrico Alkè alimentato a pannelli solari



Da sempre la filosofia di Alkè è quella di produrre veicoli elettrici di alta qualità ed alte prestazioni in continua evoluzione, per il mercato professionale.
Per questi motivi siamo convinti che sia importante far conoscere i nostri prodotti  anche attraverso internet:
  • Rispettiamo l'ambiente
  • Rispettiamo il lavoro dell'uomo
  • Promuoviamo i veicoli elettrici made in Italy
  • Parti di ricambio sempre disponibili ed in breve tempo

 

Rispettiamo l'ambiente

veicoli con imballi ecologiciL'imballaggio dei nostri veicoli e' effettuato con materiale riciclabile (cartone e legno) non usiamo più imballi in polistirolo non riciclabili. Assicuriamo che le batterie che ritiriamo vengano riciclate in maniera corretta e consegnate alla Cobat. Abbiamo ridotto al minimo lo spreco di carta nella pubblicità cercando di utilizzare cataloghi in forma elettronica e di inviarli dove realmente servono.

Rispettiamo il lavoro dell'uomo

Facciamo il possibile per mantenere i nostri stabilimenti ed i nostri fornitori in Italia anche se costa di più, crediamo che serva a mantenere la filiera corta ed anche dare un aiuto all'economia Italiana che attualmente ne ha bisogno. 

Promuoviamo i veicoli elettrici made in Italy

Lungo tutta la filiera produttiva usiamo la maggior parte di prodotti italiani (in pratica tutti i fornitori Alkè forniscono prodotti Italiani, tranne i pneumatici e le batterie)  che sono sottoposti a maggiori controlli per la salute e la qualità rispetto ai prodotti cinesi. Ad esempio le vernici ed i telai sono interamente sviluppate da aziende locali nei pressi di Padova. Avere la maggior parte della produzione in Italia ci consente anche di andare in contro alla filosofia produttiva a KM 0.

Parti di ricambio sempre disponibili ed in breve tempo

Se acquisti i nostri veicoli elettrici hai la sicurezza di poterli riparare a lungo: al momento siamo in grado di riparare e consentire il riutilizzo di tutti i veicoli Alke' anche quelli costruiti nel 1998.

Da questa idea è nata questa pagina per aiutare chi vuol parlare di ecologia ed ha la necessità d'avere informazioni tecniche (non è semplice trovare persone che conoscano bene il mondo dell'elettrico in Italia), fotografie dei nostri mezzi impiegati in ambiti REALI di lavoro. 

Ecco alcune news molto interessanti fresche che all'estero sono state  apprezzate  e molto visitate nei vari blog e siti di settore ma che ancora non si conoscono in Italia:

Se sei invece un utente più esperto puoi scegliere uno dei link (con relativo codice html da inserire nelle tue pagine) presenti a fine pagina nella sezione Links.

 

Una volta inserito il link nel tuo sito spediscimi un breve messaggio dal form che trovi di seguito spiegando cosa ti interessa, siamo anche disponibili a brevi interviste telefoniche con tecnici ed ingegneri che seguono i veicoli elettrici, inoltre possiamo spedirvi fotografie di veicoli elettrici a varie definizioni. Ci teniamo che le interviste vengano pubblicate su siti seri e non prevediamo per questa tipologia di articoli nessun compenso.

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
invia le tue foto
inviaci le tue foto

EU Innovation Award

Veicoli elettrici - Eu Innovation award
nomination: best innovation in ambito urbano al veicolo elettrico Alkè Serie ATX