Veicoli elettrici Alke' ATXN1 - Omologati per l'uso stradale

 

Gli ATX N1, grazie alla nuova omologazione europea N1 appena rilasciata, portano su strada prestazioni mai viste in veicoli della stessa categoria: fino a 1.630 kg di portata omologata a telaio, fino a 2.000 kg di traino su strada e 4.500 kg su area privata, autonomia con una singola carica fino a 150 km e possibilità di accoppiamento con semirimorchi grazie alla nuova variante con modulo ralla omologato.
La nuova gamma, rispetto alla precedente, adotta - da un punto di vista tecnico - un nuovo paraurti con luci diurne LED integrate, nuovi sedili più ergonomici con poggiatesta integrato e porte con nuovo sistema di chiusura.
Fra le novità, anche la velocità massima aumentata per molti modelli (35 km/h per gli heavy duty, 44 km/h tutte le altre versioni) e la possibilità di poter contare su un nuovo pianale più ampio (200x140 cm) in parallelo alle versioni precedentemente già a catalogo (130x123 e 180x123 cm).

 

Veicoli elettrici ATXN1 - industria

Veicoli elettrici ATXN1 - industria

Omologati per uso stradale

Mezzi elettrici omologati per uso stradale

Veicoli elettrici ATXN1 - urbano

Veicoli elettrici ATXN1 - urbano

 

La lista degli allestimenti disponibili è ulteriormente aumentata e siamo oltre il centinaio di possibili varianti valide sia per i modelli 2 e 4 posti che per quelli con guida classica ed a destra.
Interessante per un veicolo di queste dimensioni poter montare una sponda idraulica posteriore omologata per circolazione stradale oppure poter contare su configurazioni miste box chiuso più pianale di carico o su versioni box frigo e isotermici dai volumi ancor più generosi rispetto alle precedenti versioni.
Gli ATX N1 sono proposti con 6 diverse opzioni batteria che vanno dal classico piombo acido al gel ed al Litio con possibilità di scegliere, in caso di specifiche necessità sul versante autonomia, fra batterie ad alta capacità, sistemi di carica rapida o con batterie multiple a sostituzione rapida.