veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Nel settore dei mezzi elettrici da trasporto Alkè propone 2 gamme di veicoli la serie XT e ATX, vediamone le principali caratteristiche.

mezzi-elettrici-alkè-XT
mezzi elettrici Alkè XT
Sopra vediamo l'innovativo mezzo elettrico Alkè XT 320E
 
I mezzi elettrici Alkè della gamma XT sono adatti ad un uso stradale hanno una capacità di carico a telaio di 1.300 Kg e di traino di 1.500 Kg mentre in area privata o per progetti speciali possono trainare fino a 4.000 Kg. Tali mezzi hanno omologazione Europea N1.
 
mezzi elettrici atx
Mezzi elettrici da lavoro ATX
Tali mezzi da lavoro hanno omologazione europea L7e
 
I mezzi elettrici ATX sono mezzi da lavoro progettati  per  gli usi nelle condizioni più dure ed esigenti, con capacità di carico a telaio fino a 1.000 Kg e di traino in area pubblica 250-275 kg ed in area privata fino ai 3.000 Kg. Tali mezzi hanno omologazione europea L7e.

View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/mezzi-elettrici#sigProId1c4bac41ca

I mezzi elettrici Alkè sono disponibili in vari allestimenti tra cui:

· mezzi elettrici da lavoro con pianale di carico
· mezzi elettrici per raccolta rifiuti
· mezzo elettrico per uso industriale ATX240E

I mezzi elettrici da trasporto Alkè coniugano silenziosità ed inquinamento zero ad una reale capacità di lavoro, per tali motivi un numero crescente di settori sta attivando procedure di conversione quasi completa del parco macchine verso mezzi elettrici ad alte prestazioni quali gli Alkè ATX.
Fa veramente la differenza potersi muovere ed operare senza limiti orari e di spazio all’interno di zone residenziali, strutture turistiche, parchi e golf club, cosiccome in aree interne di strutture aeroportuali, civili o commerciali senza creare disturbo ai visitatori o agli operatori che in queste aree risiedono.

Questi mezzi elettrici montano motori AC con erogazione della potenza progressiva e senza strappi che evitano possibili slittamenti e perdite di aderenza anche su terreni tradizionalmente considerati altamente a rischio (sabbia, neve o ghiaccio)  e garantiscono partenze da fermi in salita senza esitazioni.
View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/mezzi-elettrici#sigProIdc08dbb3cc9
L’autonomia su percorsi standard è di circa 70-90 Km che corrisponde ad un’intera giornata lavorativa anche dove si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico-scarico frequenti.
Ogni mezzo elettrico ATX è provvisto di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e l’usura dei freni.
Gli speciali caricabatterie utilizzati dagli ATX garantiscono un numero di cariche maggiore rispetto alle tecnologie comunemente utilizzate (maggior numero di cariche = maggiore vita del set batterie = risparmio sui costi di gestione), non è necessario aspettare il totale esaurimento delle batterie per una nuova carica, non c’è il cosidetto “effetto memoria” presente in altre soluzioni di fascia più bassa.

View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/mezzi-elettrici#sigProId5aa80ab596

L'investimento per un mezzo elettrico ATX è ripagato nel medio termine dai costi di mantenimento molto più bassi se confrontati con gli equivalenti mezzi diesel e benzina: la manutenzione è quasi inesistente e sono notevoli i risparmi sul versante dei consumi carburante. Per una intera giornata lavorativa la spesa per la carica completa di un set batterie è inferiore a 1.5 - 2 euro.
E’ importante sapere che la vita tecnica in ore di lavoro di un mezzo elettrico da trasporto di questo genere è almeno il doppio se non il triplo rispetto ad un mezzo a combustibile convenzionale.
 
Per ricevere informazioni sui prezzi dei mezzi elettrici Alkè scrivi un breve messaggio: 

I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Furgoncini elettrici Alkè

Furgoncini elettrici - Alkè
Furgoncini elettrici: trasportare merce in città, in zone a traffico limitato, nei centri storici. Furgoncini stretti (solo 127cm) e capacità di carico fino a 1000 kg.