Veicoli Commerciali Elettrici Cargo Box - Ideali per trasporto di merci Veicoli Commerciali Elettrici Cargo Box - Ideali per trasporto di merci

Veicoli commerciali elettrici

Cargo Box: ideali per il trasporto merci

Compatti, robusti, performanti, silenziosi ed ecologici: i veicoli commerciali elettrici Alkè Cargo Box sono ideali per il trasporto di merci in ambienti urbani, in particolar modo per le consegne dell'ultimo miglio. Alkè offre una gamma completa. Scoprila adesso!

Perché scegliere i veicoli elettrici Alkè con Cargo Box?

  • Compatti: capacità di operare anche in spazi stretti
  • Robusti: portata massima di 1.514 kg
  • Cargo Box: allestimento compatto ma spazioso
  • Vano di carico chiuso: volume interno di 2.8 m³ o 3.7m³
  • Omologati N1 per la circolazione su strada

 

Veicolo commerciale cargo box Alkè

 

Cargo Box: l'allestimento ideale per il trasporto merci in ogni business

I veicoli commerciali elettrici Alkè con box chiuso hanno due tapparelle laterali che agevolano notevolmente il carico e lo scarico di merce, garantendo un facile accesso al vano di carico.
Grazie alle contenute dimensioni dello spazio di carico (180 x 125 x 122 cm o 200 x 140 x 132 cm), gli Alkè Cargo Box sono in grado di operare in qualsiasi area, anche in quelle meno spaziose. Il volume interno utile è pari a 2.8 m³ o 3.7 m³ (quest'ultimo disponibile nelle versioni a passo lungo).
La struttura è realizzata con pannelli in multistrato con rivestimento in vetroresina e profili in alluminio, mentre il rivestimento del pianale interno in lamiera mandorlata di alluminio. Le aperture laterali con tapparelle a scorrimento hanno chiusura a chiave.
All'interno dell'allestimento ci sono luci a LED ed è possibile utilizzare dei pianali (opzionali) a diverse altezze in modo da ottimizzare la capacità di carico. I veicoli elettrici commerciali Alkè Cargo Box sono disponibili anche con vano di carico termicamente isolato. Alkè offre una gamma completa di veicoli in grado di svolgere qualunque tipo di lavoro, come trasporto merci, posta e pacchi, prodotti alimentari deperibili. Senza più limitazioni potrai transitare attraverso i centri storici e le ZTL di qualunque città e in qualsiasi orario.

icon features
  • interno rivestito in alluminio
  • aperture laterali a serranda
  • box chiuso isotermico disponibile
  • opzionale: ripiani interni
 

 

ATX - Cargo Box

ATX - Cargo Box

Vano di carico chiuso

Vano di carico chiuso

Veicoli elettrici urbani

Veicoli elettrici urbani

 

Veicoli elettrici ATX: compatti, performanti e robusti

I mezzi elettrici Alkè sono stati sviluppati per le operazioni di trasporto merce e combinano perfettamente la mobilità a zero emissioni con alte prestazioni. Grazie all'eccezionale motore sono in grado di trainare fino a 4.500 kg e portare fino a 1.514 kg. Le batterie garantiscono un'autonomia massima indicativa di 150 km (in base alla tipologia installata) e per "fare il pieno", cioè caricarle completamente, occorrono 2 € circa.
Gli ATX Cargo Box possono circolare sia su strada (omologazione europea N1) che su sterrato. Sono ideali per operazioni di 'stop and go' come consegna merce, trasporto pacchi o bagagli. Grazie alle loro prestazioni elevate e alle dimensioni compatte, possono anche essere utilizzati come veicoli per la Protezione Civile, per manutenzioni varie, per lavorare nei centri storici, nelle zone a traffico limitato o nei quartieri residenziali.

icon features
  • ideali per operazioni di 'stop and go'
  • portata massima: 1.500 kg
  • autonomia max indicativa: 150 km (con batterie al litio)
  • omologati N1 per circolazione su strada
 

 

Veicoli commerciali van

Veicoli commerciali van

Cargo Box

Cargo Box

Cargo Box - Pianali

Cargo Box - Pianali

La tecnologia al servizio del trasporto

Nei veicoli commerciali elettrici Alkè può essere scelto come optional di installare il Vehicle Body Computer. Attraverso la Piattaforma Cloud Alkè si ha sotto controllo tutta la flotta, seguendo ogni viaggio e con la possibilità di ricevere assistenza in caso di problemi. Questo sistema permette il monitoraggio remoto dei veicoli, che è ideale per ottimizzare e ridurre i costi di gestione dei veicoli elettrici di un'intera flotta aziendale. Le funzionalità di questa piattaforma sono molteplici. Si possono verificare lo stato del veicolo e della batteria, compresa la percentuale di carica. È possibile monitorare la flotta in tempo reale attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva. L'esatta posizione geografica del veicolo Alkè e il percorso che sta effettuando sono inoltre facilmente visualizzabili.

 

Monitoraggio veicoli commerciali elettrici

Verso un futuro sostenibile: i vantaggi dei veicoli commerciali elettrici

Ci sono diversi motivi che portano a scegliere un veicolo commerciale elettrico. Risparmio sui costi operativi: i veicoli commerciali elettrici sono in genere più economici da gestire rispetto ai veicoli a combustione interna perché l'elettricità costa meno rispetto al carburante, richiedono meno manutenzione e sono soggetti a minori tasse e imposte. Riduzione delle emissioni di gas serra: i veicoli commerciali elettrici non emettono gas di scarico, contribuendo alla riduzione dell'inquinamento dell'aria e delle emissioni di gas serra, aiutando a combattere il cambiamento climatico. Silenziosi: i veicoli commerciali elettrici sono generalmente molto silenziosi rispetto ai veicoli a combustione interna, il che può essere vantaggioso in ambienti urbani dove il rumore può essere un problema. Adattabilità: i veicoli commerciali elettrici sono disponibili in diverse dimensioni e capacità di carico, adatti a una vasta gamma di esigenze di trasporto. Promozione dell'immagine dell'azienda: l'utilizzo di veicoli commerciali elettrici può essere un modo per le aziende di dimostrare il loro impegno per la sostenibilità e l'ambiente, migliorando l'immagine del marchio e aumentando l'attrattiva per i clienti che cercano di fare affari con aziende ecologiche e socialmente responsabili.

 

Per l'allestimento Cargo Box, Alkè consiglia:

 

Veicoli Professionali ATX 340E Veicolo professionale a zero emissioni, per usi intensivi in aree industriali e progettato per resistere a dure condizioni di lavoro in tutti gli ambiti. Portata a telaio: 1.630 kg. Traino: 2.000 su strada, 4.500 kg in area privata.
scarica la scheda tecnica

 

Piccoli furgoni - Ideali per il trasporto in centro città

I piccoli furgoni per il trasporto in centro città sono diventati sempre più importanti per le aziende che operano in ambienti urbani. Questi veicoli sono progettati per avere una dimensione compatta e una maggiore manovrabilità, il che li rende ideali per consegnare pacchi e merci in aree urbane congestionate dove gli spazi sono limitati. Inoltre, molti di questi piccoli furgoni sono ora disponibili in versione elettrica, il che significa che non emettono gas di scarico e sono silenziosi, contribuendo alla riduzione dell'inquinamento dell'aria e delle emissioni di gas serra nelle città. In generale, i piccoli furgoni per il trasporto in centro città sono un'ottima opzione per le aziende che cercano di operare in modo sostenibile e efficiente in ambienti urbani densamente popolati. Con le loro dimensioni compatte, la loro maggiore manovrabilità e la loro disponibilità in versione elettrica, questi veicoli sono la scelta ideale per il trasporto di merci in città.

 

 

 

Richiedi i prezzi dei veicoli commerciali elettrici Alkè Cargo Box.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE