veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Il piccolo furgone Alkè ATX è un veicolo elettrico professionale al top delle prestazioni e di alta qualità per un uso professionale.

Furgoni elettrici con cassone
Furgone elettrico Alke' ATX
Mezzo elettrico Alkè ATX: piccolo furgone con cassone e cabina

 

Di seguito trovate in dettaglio le caratteristiche di questo furgone con cassone all'avanguardia nel suo genere, dotato di motore elettrico AC (corrente alternata) da 8Kw potenza di picco 14Kw con il pianale di carico con lunghezza pari a 180cm.

Voci
Codice:
Allestimento: Ribaltabile con Cabina
Alke' ATX 210E   Furgone elettrico Alke' ATX 210E
Semicabina    
Porte    
Rabbocco    
     
Caratteristiche Alkè ATX 210E Spiegazione
     
Motore    
Tipo Elettrico AC I motori elettrici AC garantiscono performance elevatissime e contemporaneamente risparmio energetico, quindi un abbassamento dei consumi.
Potenza in condizioni standard 8 kW / 48 V Potenza e coppia disponibili sono realmente per un uso professionale ed intensivo.
Potenza max motore 14 kW E’ la potenza massima erogabile di fronte a pendenze e lavori di traino impegnativi.
Velocità massima 44 km/h La modalità ridotta consente lo sfruttamento ottimale della coppia disponibile ed un maggiore controllo di guida.
Capacità di traino 2000 Kg L’elevata capacità di traino (al top della categoria) è garantita dalla potenza dei motori elettrici AC e dalla robustezza del telaio derivato da mezzi fuoristrada professionali.
Raffreddamento Ad aria con
ventola coassiale
Utilizzata per prevenire il surriscaldamento del motore elettrico.
Tipo controller Curtis Gli elaborati controller degli ATX garantiscono una maggiore potenza in uscita per migliori performance ed un minore surriscaldamento dell’elettronica di controllo.
Autonomia con carica
completa batterie
70 Km L’autonomia in condizioni standard e strada pianeggiante è di un’intera giornata lavorativa. Sono possibili cariche anche parziali in itinere, non si ha il cosidetto “effetto memoria”.
Stima tempo di ricarica batterie 8 ore La ricarica solitamente, per comodità, viene effettuata durante la notte.
Caricabatterie a bordo macchina Si L’operatore può collegarsi in ogni momento a qualunque presa da 220 V (16 A).
Tipo caricabatterie Ad alta frequenza Il caricabatterie ad alta frequanza migliora la carica ed aumenta la vita delle batterie.
Capacità batterie (C5)  190A Vengono utilizzate batterie di qualità ad alte prestazioni.
Numero batterie 8 x 6V
1 x 12V ausiliaria
Oltre alle batterie trazione tutti gli ATX serie E montano una batteria extra di servizio per i circuiti luce e gli strumenti.
     
Trasmissione    
Tipo Variazione elettronica
della velocità
Equivale all’impiego di un cambio automatico.
Trazione Posteriore  
Pendenza superabile 35% Gli ATX nella loro categoria sono probabilmente gli unici veicoli elettrici a mantenere prestazioni elevate anche in presenza di salite o terreni difficili.
Frenomotore Sì, con recupero d’energia Il frenomotore con recupero d’energia assicura alti standard di sicurezza ed una perfetta manovrabilità in discesa, oltre ad un abbattimento dei consumi.
Gruppo differenziale posteriore Semiflottante  
     
Freni    
Idraulici a disco anteriori  Si I freni idraulici sono più sicuri dei freni che operano meccanicamente, garantiscono maggiore sicurezza quando si carica peso o si trainano equipaggiamenti.
 
Idrualici a tamburo posteriori  Si
Freno di stazionamento  Si  
Pompa a doppio circuito  Si Sistema utilizzato nel settore automobilistico, garantisce una maggiore sicurezza.
Spia per indicazione carenza fluido  Si Segnale d’allerta immediato all’operatore, promemoria di manutenzione.
Freno motore elettronico  Si Quando viene rilasciato l’acceleratore, inizia la frenata e le ricarica delle batterie.
     
Sospensioni    
Anteriori A ruote indipendenti
tipo MacPherson
Le sospensioni Mac Pherson permettono un miglior comfort e precisione nella guida.
Posteriori Con ponte De-Dion
+ barra stabilizzatrice
L’assale De-Dion consente una guida più morbida, migliore articolazione dell’assale, migliore trazione su tutti i terreni.
caratteristiche seconda parte


Se hai domande da porre riguardanti il prezzo o le caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici Alkè ATX 210E compila il form qui sotto riceverai tutte le informazioni aggiuntive che desideri avere


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

Caratteristiche Alkè ATX 210E Spiegazione
     
Telaio e protezioni    
Scocche in vetroresina Si La vetroresina è riparabile, duratura, più resistente alle collisioni.
Gancio traino anteriore e posteriore Si I ganci standard anteriori e posteriori ad elevata resistenza sono di serie.
Protezione differenziale Si Protegge differenziale e altre parti inferiori del veicolo nel fuoristrada.
Bull-bar anteriore di protezione Si Protegge cofano anteriore, ruote e sterzo in caso di incidente.
     
Elettronica ed impianto luci    
Conta ore + Indicatore capacità batteria Si  
Presa 12V a bordo macchina Si Permette di collegare cellulari, radio, PC e altri apparecchi elettronici.
Cicalino retromarcia Si Segnalatore di sicurezza in caso di retromarcia.
Display a 12 funzioni sul cruscotto Si Tutte le funzioni sono monitorate.
Luci di stop Si Garantiscono una maggiore sicurezza anche per impieghi in strade private interne.
Indicatori di direzione + Luci emergenza Si Luci frontali, laterali e posteriori secondo le vigenti norme.
Fari anteriori e fanalini posteriori Si Visibilità per tutte le ore del giorno e della notte.
Avvisatore acustico (clacson) Si  
Luce rotante di sicurezza Si  
     
Accessori    
Vano porta oggetti con chiave Si  
Specchietti laterali Si  
     
Dimensioni    
Lunghezza 3530 mm  
Interasse ruote 2120 mm  
Larghezza 1270 mm La larghezza contenuta consente di operare anche in aree ristrette.
Altezza con cabina (opzionale) 1830 mm  
Peso a vuoto 820 Kg La costruzione in acciao molto robusta è indicativa dell’elevata longevità del veicolo.
     
Sterzo    
Cremagliera e pignone Si  
Raggio minimo di sterzata (interno) 360 cm  
     
Pneumatici    
Anteriori  23x8.50-12
 6 tele
I pneumatici a 6 tele utilizzati dagli ATX elettrici sono più resistenti alle forature e agli altri danneggiamenti e consentono una maggiore sicurezza in caso di sovraccarico.
Posteriori  23x8.50-12 6 tele (std.)
23x10.50-12 6 tele (opz.)
     
Cassone di carico    
Capacità di carico a telaio  645 Kg L’elevata capacità di carico è garantita da un telaio molto robusto. Per capacità dicarico a telaio di 1000 kg vedi i modelli ATX 230E e ATX 240E. Per capacità di carico a telaio di 1300Kg vedi XT320E ed XT420E 4x4
Dimensioni (L, L, H) 180 x 120 x 26 cm Misure standard per europallet, sponde abbassabili che facilitano il carico ai lati.
Sponde in alluminio apribili sui tre lati L’accesso è facilitato a tutto il pianale di carico da ogni lato, anche in presenza del telo cassone. Le sponde sono in alluminio tubolare anticorrosione.
Protezione in acciaio area carico - cabina Si Ripara il conducente da cadute del carico in avanti. Funzione di roll-bar.
Ribaltamento cassone Manuale, elettro-idraulico opzionale Il sollevamento elettro-idraulico opzionale è controllabile dalla plancia di comando in cabina.


Se hai ulteriori domande da porre riguardanti il prezzo o le caratteristiche tecniche compila il form qui sotto riceverai le informazioni aggiuntive che desideri avere:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.


Le specifiche tecniche e le prestazioni possono subire modifiche senza alcun obbligo di preavviso.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E

Alkè ATX230E

Scheda Tecnica Alkè ATX230E
Scarica la scheda tecnica Alkè ATX230E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Catalogo Doppia Cabina