veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Tra i numerosi allestimenti disponibili per gli Alkè XT troviamo anche le sovrasponde per il cassone di carico.

veicolo elettrico xt con sovrasponde
Alkè XT con sovrasponde
Sovrasponde in acciaio a rete per cassone


All’interno della gamma di allestimenti dei mezzi XT troviamo anche le sovrasponde. Grazie all'applicazione delle sovrasponde a rete si possono aumentare le potenzialità di carico e di trasporto del veicolo stesso.

Molto utili in un contesto urbano, per la raccolta dei rifiuti o per la manutenzione del verde, solo per fare alcuni esempi, questi veicoli elettrici con sovrasponde sono ideali quando sono necessari numerosi stop and go.
Particolare attenzione viene dedicata al comfort di chi utilizza questo mezzo: sospensioni ad aria indipendenti, servofreno meccanico e servosterzo sono solo alcuni accorgimenti che servono a rendere questi mezzi da lavoro confortevoli. Un comodo schermo di 7 pollici al centro del cruscotto permette di tenere sott’occhio tutte le operazioni e le funzioni del mezzo, optando per diversi settaggi a seconda delle condizioni ambientali e lavorative.

Quando si deve gestire una nutrita flotta di automezzi molto utile è anche il sistema di recording prestazioni e diagnosi remota di cui dispongono gli XT (su richiesta), per effettuare l’attività di controllo da remoto di eventuali malfunzionamenti alle parti elettroniche e per valutare le prestazioni nei vari percorsi effettuati; con esso mantenere in efficienza i mezzi della propria flotta aziendale diventa enormemente più semplice.


I veicoli elettrici XT con sovrasponde hanno una capacità di carico che può arrivare a 1.045 kg e una capacità di traino che può arrivare a 4.000 kg (non per circolazione su strada pubblica). Si tratta di mezzi da lavoro robusti ed ecologici in grado di raggiungere performance equiparali ad equivalenti mezzi a combustione, con il vantaggio di non inquinare, di lavorare in maniera silenziosa e di avere costi di gestione più bassi.

Grazie alle sovrasponde a rete montate sul cassone è possibile caricare e trasportare fogliame, legna, rifiuti, biancheria, segnaletica stradale ed in generale materiale voluminoso anche in zone a traffico limitato o in orari in cui normalmente è consigliabile non fare rumore. Con le sovrasponde l'altezza delle sponde aumenta di 67 cm.

Oltre all'allestimento con le sovrasponde in acciaio, sono disponibili anche altri allestimenti per questi mezzi: versione solo chassis, versione pianale base, con sponde in alluminio, con sollevamento trilaterale, versione vasca asporto rifiuti in alluminio con o senza voltabidoni, versione con telo cassone e versione VAN con 2 tapparelle laterali.

Guarda anche altri allestimenti dei veicoli elettrici XT:

 

Se vuoi conoscere i prezzi dei mezzi elettrici XT con sovrasponde scrivi un breve messaggio: 

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 
Le specifiche tecniche, il design e le prestazioni dei prodotti riportati possono subire modifiche senza alcun obbligo di preavviso.

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Catalogo Mezzi XT