veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Zero Emission: un esempio di come diminuire l'iquinamento nelle città, la Cattedrale di Gloucester utilizza un auto elettrica da lavoro per una vasta gamma di applicazioni all’interno della sua area, riscuotendo grande successo tra il personale.

 

Zero Emission: auto elettriche da lavoroLa Cattedrale di Gloucester in Inghilterra ha acquistato il suo primo veicolo commerciale completamente elettrico, come parte di un progetto volto a ridurre le emissioni di anidride carbonica e a migliorare la sostenibilità. Veicolo elettrico Alkè a lavoro nella Cattedrale di Gloucester La “Friends of Gloucester Cathedral” ha finanziato l’acquisto di un veicolo Alkè ATX200E. Completamente alimentato con batterie, l’ATX200E è un veicolo commerciale leggero e compatto, con una capacità di carico di 530 kg e una capacità di traino fino a 2.000 kg. Le batterie del veicolo e l’efficiente motore elettrico consentono di avere un’autonomia di 70 Km con una sola carica.

Alimentato da energia rinnovabile, il nuovo veicolo della Cattedrale con 900 anni di storia, genera zero emissioni di CO2 e nessun inquinamento atmosferico, dalle sue attività.

Il veicolo Alkè ha riscosso un grande successo tra il personale. È silenzioso, pulito e molto efficiente dal punto di vista energetico, in più è anche molto più economico da gestire dei vecchi veicoli diesel che erano utilizzati, questo il commento del cliente. L’ATX200E costa meno di € 0,03/Km di elettricità per muoversi. Semplicità del motore elettrico significa anche richieste di manutenzione – ed i relativi costi – di molto inferiori rispetto ad un veicolo diesel. Alla consegna, il distributore inglese ha condotto un corso di formazione tecnica per cinque dipendenti della Cattedrale. Essi utilizzeranno il veicolo per un numero elevato di applicazioni all’interno dell’area della Cattedrale. Il veicolo Alkè sostituisce un veicolo diesel, che era in funzione nella Cattedrale dal 1964. L’investimento in un veicolo completamente elettrico è parte della volontà della Cattedrale di ridurre le sue emissioni di anidride carbonica. La Cattedrale di Gloucester acquista elettricità rinnovabile da Ecotricity, un’azienda locale che genera energia da fonti sostenibili. Nel 2010, la Cattedrale ha anche ridotto del 40% l’utilizzo di cassoni della spazzatura grazie all’aumento del compostaggio e della raccolta differenziata dei rifiuti.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Ricarica Veicoli Elettrici

Ricarica auto elettriche
- Come si ricaricano le auto elettriche?
- Quale autonomia hanno le auto elettriche?
- Quanto costa una ricarica?
- Cosa sono i caricabatterie standard?