Confronto tra motoagricole e transporter

 

Confronto tra motoagricole e transporter

 

 

Entrambi nati per il fuoristrada, ma quali sono le differenze tra motoagricole e transporters? Scopri pregi e difetti di questi due mezzi.
 

 

Perchè scegliere un transporter Alkè?

  • Motore 100% elettrico: ecologico, silenzioso ed economico
  • Capacità di carico fino a 1.575 kg
  • Ottima tenuta di strada anche su percorsi sterrati o accidentati
  • Dimensioni compatte: adatto anche a spazi ristretti
  • Realizzato completamente in Italia

 

Transporter fuoristrada elettrico

 

Transporter Omologati per l'uso in campagna e su strada

I transporters fuoristrada Alkè sono molto più performanti delle motoagricole in quanto hanno sospensioni anteriori a ruote indipendenti tipo MacPherson e le posteriori con ponte De-Dion e barra stabilizzatrice, favorendo la stabilità del veicolo e offrendo il massimo comfort a chi si trova alla guida. Le motoagricole sono robuste ma generalmente non hanno sospensioni.
I mezzi fuoristrada Alkè, a differenza delle motoagricole, possono essere utilizzati nei più diversi ambiti, dal settore agricolo a quello industriale. I transporter Alkè sono inoltre omologati N1 per la circolazione su strada in tutta Europa. I transporters Alkè ATX 330E sono i più indicati per lavorare anche in presenza di pendenze impegnative (fino al 35%), come zone collinari di vigneti o sentieri di montagna. Questi fuoristrada hanno una portata a pianale fino a 1.575 kg e una capacità di traino che raggiunge i 4.500 kg in aree private (2.000 kg su strada pubblica). I transporter Alkè sono adatti ad un uso più intensivo e garantiscono un maggior comfort rispetto alle motoagricole sia per quanto riguarda la guida che per l'interno cabina con la possibilità di scegliere tra diversi accessori.

 

transporter motoagricola omologata trazione elettrica

 

Principali caratteristiche di una motoagricola e di un transporter Alkè a confronto (*):

 

Caratteristiche Motoagricola Transporter Alkè Descrizione 
Motore Motore Diesel Motore elettrico Il motore elettrico AC 48V garantisce potenza e risparmio energetico 
Velocità Bassa a causa delle sospensioni inadeguate Fino a 44 km/h  
Cambio Manuale Automatico con frenomotore Il frenomotore assicura sicurezza ed un perfetto controllo anche in discesa
Portata 1.000 kg Fino a 1.575 kg  
Comfort guida Basso Elevato Le sospensioni dei veicoli Alkè permettono una guida comoda in qualsiasi condizione di terreno
Posti a sedere 1 Fino a 4 A volte è utile poter trasportare più di un operatore
Rumore Elevato Silenzioso Il motore elettrico riduce al minimo l'inquinamento sonoro
Gomme morbide No Si I veicoli elettrici Alkè non danneggiano i terreni delicatia
Larghezza veicolo 135-170 cm 140 cm Le dimensioni compatte consentono di operare anche in spazi ristretti
Omologato per circolazione stradale Si Si I veicoli Alkè sono omologati N1
Trazione 4WD 2WD Il modello Alkè ATX230E è il più adatto per l'assetto off-road 
Utilizzabile in luoghi chiusi No Si Solo i mezzi elettrici possono essere utilizzati in ambienti chiusi 
Pendenza superabile 100% 35% In caso di fortissime pendenze la motoagricola è consigliata

(*) Il confronto vuole essere puramente indicativo, i dati riportati si riferiscono a motoagricole di dimensioni equivalenti ai transporter Alkè ATX.

 

Per conoscere i prezzi dei transporters elettrici Alkè, scrivi un breve messaggio.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE