Veicoli satellite a vasca ribaltabile Veicoli satellite a vasca ribaltabile

Veicoli satellite a vasca ribaltabile

I tradizionali camion di raccolta sono spesso troppo grandi e ingombranti per operare nelle aree urbane. Per risolvere questo problema, negli ultimi anni si è assistito a una diffusione crescente dei veicoli satellite per la raccolta dei rifiuti.

Perchè scegliere i veicoli satellite Alkè a vasca ribaltabile?

  • Estremamente maneggevoli: più piccoli e compatti dei camion tradizionali
  • Sono totalmente elettrici quindi a 0 emissioni nocive
  • Sono ideali per raccolta di organico ma anche gli altri rifiuti
  • Possibilità di installare sistema cloud per il monitoraggio

 

Veicolo satellite con vasca raccolta rifiuti

Veicoli satellite per la raccolta rifiuti

La raccolta dei rifiuti può essere anche un'attività complessa e onerosa. I tradizionali camion di raccolta, infatti, sono spesso troppo grandi e ingombrati per operare in aree urbane trafficate o in centri storici con stradine strette. Per risolvere questo problema, negli ultimi anni si è assistito a una diffusione crescente dei veicoli satellite per la raccolta dei rifiuti. Questi veicoli sono più piccoli e maneggevoli dei camion tradizionali, e possono quindi operare in spazi ristretti e trafficati. I veicoli satellite Alkè sono totalmente elettrici, a vasca ribaltabile e possono essere dotati di un sistema di compattazione, che riduce il  volume dei rifiuti e consente di aumentare la capacità di carico. I veicoli satellite per la raccolta dei rifiuti possono essere utilizzati per la raccolta di tutti i tipi di rifiuti, compresi i rifiuti differenziati. Sono quindi una soluzione ideale per le città che vogliono migliorare la raccolta differenziata e ridurre l'impatto ambientale dei rifiuti. I veicoli per l'igiene urbana si suddividono in diverse categorie, in base a grandezza e funzione. I veicoli satellite sono tra i veicoli più piccoli, con diversi volumi di carico, che raccolgono autonomamente i rifiuti e versano poi generalmente in un veicolo madre.

 

icon features
  • estremamente compatti, ideali per centri urbani
  • estremamente maneggevoli grazie al raggio di sterzata ridotto
  • adatti per tutti i tipi di rifiuti: organico e RSU
  • 100% elettrici: non inquinanti e silenziosi
 

 

Veicolo satellite per trasporto rifiuti con vasca ribaltabile

 

Veicoli satellite elettrici Alkè: tante soluzioni per la gestione dei rifiuti

I veicoli satellite elettrici Alkè si caratterizzano per essere estremamente versatili. A seconda delle esigenze è infatti possibile scegliere tra vasche con diversi volumi e numerosi accessori. Il carico manuale dei rifiuti è facilitato dalla porta con apertura laterale che arriva a un'altezza di 1,30 m. Tutti i modelli possono essere dotati di vasca ribaltabile. La vasca si inclina all'indietro di 90° fino a un'altezza di scarico di 1,45 m. A seconda del telaio, la vasca per la raccolta dei rifiuti dei veicoli satellite Alkè può avere una capienza di 3.5 m3, 2.8 m3, 2.2 m3 e 1.7 m3 (per versioni COMBI). Sulle vasce ribaltabili dei veicoli Alkè può essere aggiunto un telo avvolgibile per evitare di perdere i rifiuti durante il trasporto. Le vasche possono essere dotate di un voltabidoni per contenitori da 120 - 240 - 360 litri. Quando si raccolgono i rifiuti, spesso è necessario ripulire l'area interessata. Queste due operazioni possono essere eseguite contemporaneamente grazie alle versioni COMBI, che prevedono la possibilità di montare due allestimenti sullo stesso pianale. Ad esempio può essere montato un box porta attrezzi o un'idropulitrice, in abbinata alla vasca ribaltabile. Nel caso dei veicoli satellite, un allestimento molto utile è la vasca ribaltabile con costipatore e voltabidoni. Il mini compattatore ha infatti la funzione di distribuire meglio i rifiuti nella vasca, aumentando di 2,5 volte la capacità rispetto ad una normale vasca.

 

 

Vasca ribaltabile

Vasca ribaltabile veicolo satellite

Veicolo satellite COMBI

Veicolo satellite COMBI con vasca e idropulitrice

Mini compattatore

Mini compattatore Alkè

 

Veicoli raccolta rifiuti a vasca ribaltabile, compatti e maneggevoli: dai centri urbani ai grandi eventi

I veicoli satellite per la raccolta dei rifiuti sono utilizzati in diversi contesti. I veicoli satellite possono essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti nei centri storici, nelle zone residenziali e nelle aree commerciali. Questi veicoli compatti e maneggevoli, ma al tempo stesso molto ribusti, possono essere utilizzati per la raccolta dei rifiuti anche nei siti industriali e produttivi. Negli ultimi anni i veicoli elettrici per la raccolta rifiuti stanno emergendo come una scelta innovativa anche nella gestione dei rifiuti dei grandi eventi. Compatti, maneggevoli, a zero emissioni e silenziosi, ma al tempo stesso robusti e con elevate capacità di carico. Tutte queste caratteristiche rendoni i veicoli satellite a vasca ribaltabile Alkè la soluzione ottimale per la gestione dei rifiuti in un'ampia varietà di applicazioni.

 

 

Per ricevere informazioni sui veicoli satellite a vasca ribaltabile Alkè scrivi un messaggio qui





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE