Veicoli elettrici con la potenza di un 4x4

Scopri perché scegliere i veicoli elettrici Alkè per l'utilizzo fuoristrada

Veicoli 4x4 elettrici: la gamma ATX 4x2 ha prestazioni equivalenti

 

I veicoli elettrici Alkè hanno prestazioni off-road superiori rispetto ai tradizionali veicoli diesel di pari livello e, nel 99% dei casi, addirittura equivalenti ai veicoli diesel 4x4 della stessa fascia, nonostante gli Alkè ATX abbiano trazione esclusivamente posteriore.

 

 

Perché scegliere i veicoli elettrici Alkè con trazione posteriore per l'utilizzo fuoristrada?

  • Motore potente con coppia massima immediata
  • Meccanica derivata dai mezzi militari
  • Veicolo assai robusto con trazione paragonabile ad un 4x4
  • Ideale per off-road: elevato angolo di attacco anteriore

 

veicoli elettrici 4x2 per l'off-road

 

Prestazioni top di gamma

Motore elettrico AC
I veicoli elettrici della gamma ATX hanno un motore a corrente alternata molto potente con 14 kW di picco e con recupero energia in frenata.
L'erogazione della coppia è diversa rispetto ai veicoli a combustione tradizionali: nei motori elettrici, infatti, la coppia massima è erogata fin da subito e questo consente partenze decise anche nelle condizioni di lavoro più impegnative.
Sistema delle sospensioni
I mezzi elettrici fuoristrada ATX hanno, nella parte anteriore, un sistema di sospensioni MacPherson, mentre nella parte posteriore è installato il ponte DeDion - con barra stabilizzatrice - che garantisce perfetta aderenza delle ruote al terreno grazie anche al peso del pacco batterie.

 

icon features
  • potenza massima motore: 14 kW
  • pendenza massima superabile: 35%
  • ideale per le aree più impegnative
  • prestazioni da 4x4
 

 

Veicolo ATX sulla neve

Veicolo ATX sulla neve

Pendenza massima 35%

Pendenza massima 35%

ATX per agriturismo

ATX per agriturismo

 

Veicolo estremamente robusto con trazione paragonabile ad un 4x4

I camion a zero emissioni ATX hanno un assetto con baricentro molto basso ed arretrato.
In caso di veicolo a pieno carico, la maggior parte del peso finisce sulle ruote motrici posteriori ed il veicolo non risulterà sbilanciato in avanti, come invece succede con altri mezzi a cabina avanzata, dove facilmente si perde aderenza con il rischio di non controllare più il veicolo.

 

icon features
  • eccellente design del telaio
  • ottimo assetto, anche a pieno carico
  • veicolo sempre bilanciato
  • costante aderenza delle ruote al terreno
 

 

Asse posteriore rinforzato

Asse posteriore rinforzato

Motore e batterie

Motore e batterie

Pneumatici off-road

Pneumatici off-road

 

Massima aderenza

I fuoristrada elettrici Alkè possono montare, di serie, pneumatici misti (garden/city) oppure altri pneumatici specificatamente dedicati al fuoristrada (tractor type), che consentono la massima aderenza su percorsi scossessi, con presenza di neve, ghiaccio o sabbia molto fine, terreni questi che solitamente sono esclusiva di veicoli 4x4 a combustione e che nessun altro veicolo tradizionale a 2 ruote motrici può affrontare.

 

icon features
  • pneumatici misti di serie
  • optional: pneumatici da fuoristrada
  • massima aderenza su percorsi sconnessi
  • ottimi su terreni difficili: sabbia, neve o ghiaccio
 

 

Per un utilizzo in fuoristrada Alkè consiglia:

ATX 330E

Veicoli elettrici fuoristrada ATX330E

Veicoli con ribaltabile

Camioncini con ribaltabile

Automezzi con lama neve

Automezzi con lama neve

 

 

 

 

 

Veicoli elettrici fuoristrada
Gamma ATX di Alkè
Veicoli elettrici fuoristrada
Richiedi i prezzi dei veicoli elettrici fuoristrada Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE