Veicoli elettrici per il settore pubblico

Ecologici, silenziosi e con autonomia elevata

Veicoli elettrici per il settore pubblico - Ecologici, silenziosi e con autonomia elevata

 

Alkè offre un'ampia gamma di veicoli elettrici per le aziende del settore pubblico, tutti omologati per la circolazione su strada e personalizzabili. Le applicazioni sono veramente numerose, dalla raccolta rifiuti, alla manutenzione del verde pubblico e delle strade, solo per citare le principali.

 

 

Perché scegliere i veicoli per il settore pubblico Alkè?

  • Ecologici: sono al 100% elettrici ed a zero emissioni
  • Silenziosi: possono lavorare a qualsiasi ora del giorno e della notte
  • Sempre operativi: per turni di lavoro continuativi
  • Flessibili: centinaia di allestimenti disponibili

 

Veicoli elettrici sedi diplomatiche

Veicoli elettrici sedi diplomatiche

Servizi raccolta rifiuti

Servizi raccolta rifiuti

Servizi ecologici

Servizi ecologici

 

Soluzioni eco-sostenibili per il settore pubblico

Le aziende del settore pubblico sono sempre più orientate all'utilizzo di veicoli ecologici per la gestione delle varie attività ed i veicoli Alkè, totalmente elettrici, sono la scelta ideale. L'utilizzo di questo tipo di veicoli ha numerosi vantaggi e, tra questi, i principali sono sicuramente la possibilità di poter lavorare senza inquinare ed in modo completamente silenzioso in qualsiasi ora del giorno; c'è, inoltre, un notevole risparmio in termini di costi sia operativi che di manutenzione.
Le aziende pubbliche che hanno inserito nelle proprie flotte i veicoli elettrici Alkè sono veramente numerose:

 

Municipalizzate Ospedali e strutture sanitarie Sedi diplomatiche e ambasciate
Parchi e aree verdi Cimiteri Esercito e forze armate
Servizi ecologici e ambientali Protezione civile Scuole e campus universitari
Aeroporti Servizi raccolta rifiuti Manutenzione strade
Centri storici e zone pedonali Servizi antincendio Servizi postali

 

Traino cassonetti raccolta rifiuti

Traino cassonetti raccolta rifiuti

Flotte veicoli elettrici

Flotte veicoli elettrici

Veicolo elettrico personalizzato

Veicolo elettrico personalizzato

 

Un modello per ogni necessità

Alkè propone diversi modelli tra cui scegliere, ognuno studiato per dare il meglio durante lo svolgimento di determinate operazioni ed in diversi ambienti di lavoro. Nel caso del settore pubblico, i modelli più indicati sono l' ATX210E e l' ATX240E (quest'ultimo disponibile anche con passo lungo e doppia cabina). L' ATX210E ha una portata massima di 610 kg ed una capacità di traino massima di 2.000 kg, l'autonomia massima è di 75 km. L' ATX240E ha una portata massima di 1.630 kg, una capacità di traino massima di 4.500 kg ed un'autonomia massima di 150 km, questo modello è la soluzione ideale se si ha la necessità di avere un'autonomia elevata ed un veicolo sempre operativo in quanto può montare batterie al litio che hanno un sistema di carica rapido o batterie removibili dotate di un sistema di sostituzione rapido. I dati indicati sono nel caso di uso non stradale, ma tutti i modelli sono comunque omologati per uso stradale. Molto spesso c'è la necessità di avere degli automezzi che trasportino anche un team di lavoro, per questo Alkè conta nella sua gamma di veicoli anche dei modelli con doppia cabina, dotati anche questi di omologazione stradale.

 

Veicoli elettrici Alkè per il settore pubblico

 

Veicoli adatti per una vasta gamma di applicazioni

Le attività svolte dalle aziende del settore pubblico sono numerose e capita spesso ci sia la necessità di utilizzare veicoli con specifiche configurazioni, ma anche uno stesso veicolo per più operazioni. I veicoli elettrici Alkè sono estremamente versatili, è possibile infatti scegliere tra centinaia di allestimenti, alcuni dei quali possono essere montati e smontati in pochi minuti a seconda delle necessità del momento. Gli allestimenti maggiormente richiesti sono: vasca asporto rifiuti (disponibile anche con voltabidoni), sovrasponde, box retrocabina, modulo irrigazione, aspirafoglie e idropulitrice. Su richiesta Alkè può sviluppare anche allestimenti o colori personalizzati, in particolare nel caso di flotte di veicoli. E' possible inoltre integrare i veicoli Alkè con piattaforme cloud per la gestione delle flotte ed il monitoraggio per anticipare potenziali anomalie o consentirne la risoluzione in tempi brevi.

 

 

 

Veicoli per il settore pubblico Alke' - Gamma ATX
Veicoli per il settore pubblico Alke'
Gamma ATX
Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei veicoli elettrici per il settore pubblico Alkè.



Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE