Veicoli militari elettrici

Mezzi robusti e versatili adatti alle forze armate

Veicoli militari elettrici - Mezzi robusti e versatili adatti alle forze armate

 

Sempre più caserme hanno deciso di dotarsi dei veicoli militari elettrici Alkè. Perchè? La ragione sta nelle performance e nella versatilità che contraddistinguono questi mezzi.
 

 

Perchè scegliere i veicoli militari elettrici Alkè?

  • Alkè è già in possesso della codificazione NATO per la fornitura di mezzi militari
  • Robusti, compatti e potenti, prestazioni top di gamma
  • Omologati N1 per la circolazione stradale in tutta Europa
  • Fino a 1.630 kg di capacità di carico e 4.500 kg di capacità di traino
  • Elevata qualità dei materiali utilizzati
  • 100% made in Italy – componenti marchiati CE

 

Veicoli militari elettrici ATX Alkè

 

Adatti a tutti gli ambienti

I veicoli militari elettrici Alkè si prestano ad operare nei più svariati ambienti, dalla circolazione su strada (grazie all'omologazione europea N1), alla logistica ed alla movimentazione di materiali all'interno delle caserme e degli hangar della protezione civile e vigili del fuoco.
Grazie al motore elettrico silenzioso ed a zero emissioni, sono particolarmente adatti anche a operazioni in ambienti chiusi, come magazzini e hangar. Le prestazioni di questi mezzi sono tra le migliori del settore, con una capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg.
Le sospensioni anteriori di tipo Mac Pherson e l'assale posteriore con ponte De-Dion garantiscono comfort ed una tenuta di strada perfetta su tutti i terreni, con una pendenza superabile fino al 35%. Il motore 100% elettrico permette di ridurre le spese per il carburante e la frequenza degli interventi manutentivi. Infine viene utilizzato un sistema in grado di recuperare l'energia della frenata, che altrimenti andrebbe dissipata sotto forma di calore, permettendo un elevato risparmio di costi di gestione.
Per le aree a rischio esplosione, Alkè rende disponibili i suoi veicoli anche in versione antideflagrante ATEX, nei quali vengono effettuate modifiche all’impianto elettrico e a tutte le parti che potrebbero generare alte temperature o scintille.

 

 

Dettaglio mezzo militare

Dettaglio mezzo militare

Veicolo militare Alke'

Veicolo militare Alke'

Aggancio rimorchio Alke'

Aggancio rimorchio Alke'

 

Centinaia di allestimenti e personalizzazioni

Per venire incontro alle esigenze dei diversi corpi dell'Esercito, oltre che alla protezione civile ed ai vigili del fuoco, Alkè offre una larga gamma di personalizzazioni ed accessori per i suoi veicoli. Tra le centinaia di possibilità disponibili, vi è l'opzione di personalizzare il colore in base alle proprie esigenze o installare allestimenti come, ad esempio, la lama neve, lo spargisale elettrico, il pianale ribaltabile, il volta bidoni per la raccolta di rifiuti o coperture telonate.
Sono inoltre disponibili accessori per la sicurezza stradale e l'antinfortunistica, per garantire sempre la massima affidabilità in ogni situazione. Alkè è già in possesso della codificazione NATO per la fornitura di mezzi militari e le attività di assistenza e disponibilità di pezzi di ricambio è semplificata dalla presenza del produttore nel territorio nazionale.

 

 

 

Mezzi militari elettrici Alke'
Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei veicoli elettrici militari Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE