veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Anche nelle caserme fanno la loro comparsa i veicoli militari elettrici per ridurre le spese e le emissioni di CO2. 

veicoli militari elettrici
Veicoli militari elettrici Alkè ATX per forze armate
Mezzi militari per caserme, esercito, forze armate


Anche le forze armate, stanno iniziando a dotarsi, per quanto riguarda la flotta logistica, di veicoli militari elettrici che, oltre al fattore ecologico, indurranno anche una diminuzione della spesa, grazie alla riduzione sostanziale degli interventi manutentivi.

Un veicolo Alkè già utilizzato dall'esercito nelle caserme è l'ATX200E, veicolo totalmente elettrico. Con la sua velocità massima di 30 Km/h (12 Km/h in modalità ridotta), garantisce uno sfruttamento della coppia massima adeguato ad ogni situazione di lavoro; le sospensioni anteriori tipo Mac Pherson e l'assale posteriore con ponte De-Dion, garantiscono comfort, una tenuta di strada perfetta su tutti i terreni e capacità di carico, e di traino, diversamente impensabili. L'ATX200E, infatti, è in grado di trasportare, sul suo pianale da 1800 mm di lunghezza, un carico di 530 kg, mantenendo la capacità di trainare un'appendice pesante fino a 2000 Kg, dimostrando di essere un veicolo robusto e potente. Le caratteristiche tecniche peculiari di questi veicoli militari elettrici per l'esercito sono completate da un sistema in grado di recuperare l'energia della frenata, che altrimenti andrebbe dissipata sotto forma di calore; tale energia viene reindirizzata alle batterie di trazione, consentendo un risparmio di gestione che può arrivare fino al 30%.

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/veicoli-militari-elettrici#sigProId07fc7d3e99


L' Alke’ ATX200E, per quanto riguarda l’ambito dell'esercito e delle forze armate in genere, può essere usato nelle caserme dei vari corpi militari, per la logistica e la movimentazione di materiali, anche sfruttando il carrellino appendice equipaggiato con freno a repulsione (il sistema di frenatura ad inerzia); la duttilità dei veicoli militari ATX200E potrebbe poi essere sfruttata per mantenere agibili gli spazi aperti delle caserme in caso di nevicate, montando la lama anteriore spazzaneve da 1500 millimetri, orientabile, con l'apposito sistema idraulico, sia verso destra sia verso sinistra; a completare la messa in sicurezza dei suddetti spazi potrebbe concorrere anche lo spargisale elettrico, dotato di un raggio d'azione fino a sei metri e installabile in pochi minuti nella parte posteriore del mezzo. Ma la versatilità dell'ATX200E non si ferma certo qui, considerando che la dotazione di accessori presenta anche pianali ribaltabili, volta bidoni per la raccolta di rifiuti, coperture telonate e rigide, inoltre caratteristica da non sottovalutare il fatto di poter operare anche in ambienti chiusi come magazzini ed hangar.

Per le aree a rischio esplosione in genere presenti nelle caserme e nelle zone in cui operano le forze armate, Alkè mette poi a disposizione i veicoli militari elettrici ATX in versione antideflagrante ATEX, aventi esteriormente lo stesso aspetto e design dei normali mezzi ATX, mentre vengono effettuate modifiche ed interventi sull’impianto elettrico generale, alle batterie e relativi connettori e tutte le parti che potrebbero generare alte temperature o scintille di natura non elettrica.

 

 

Se vuoi conoscere i prezzi dei veicoli militari elettrici Alke' per forze armate scrivi un breve messaggio: 

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 
Le specifiche tecniche, il design e le prestazioni dei prodotti riportati possono subire modifiche senza alcun obbligo di preavviso.

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli Elettrici Alkè

Transporters Elettrici Alkè- trasporto fino a 1.000Kg
- traino fino a 3.000Kg
- pendenze superabili fino 35%
- silenziosi e non inquinanti
- adatti al fuoristrada
- vai a
veicoli elettrici da lavoro

Veicoli per aeroporti

Veicoli per aeroporti
I mezzi elettrici aeroportuali ATX possono trainare uno o più carrelli per un totale di 3000 Kg, ideali per:
- aeroporti
- cantieri navali
- centrali elettriche