Veicoli elettrici per la logistica

Consegne e distribuzione merce a zero emissioni

Veicoli elettrici per la logistica Alkè - Consegne e distribuzione merce a zero emissioni

 

I veicoli elettrici Alkè sono estremamente versatili, silenziosi e hanno capacità e volume di carico adatti per le società che si occupano di logistica e consegne dell'ultimo miglio.

 

 

Perché scegliere i veicoli per la logistica Alkè?

  • Zero emissioni: possono circolare senza limitazioni
  • Omologazione N1 per circolazione su strada
  • Elevata capacità di carico: portata massima 1.630 kg
  • Estremamente versatili grazie ai molteplici allestimenti disponibili

 

Veicoli elettrici per logistica e ultimo miglio

 

Veicoli elettrici per logistica e ultimo miglio

Logistica e mobilità elettrica sono sempre più correlati. I veicoli Alkè a zero emissioni per servizi di logistica, sono adatti a diversi tipi di trasporto merci, dalla logistica aziendale alle consegne dell'ultimo miglio, grazie all'elevata manovrabilità e all'ingombro ridotto, permettono inoltre di circolare senza limitazioni nei centri città come all'interno di spazi chiusi. A questo si aggiunge l'assenza di inquinamento acustico ed una notevole riduzione dei costi di manutenzione rispetto ai tradizionali veicoli a combustione.
I veicoli per la logistica Alkè sono utilizzati da:

 

Centri logistici Centri di smistamento Interporti
Catering Servizi postali Corrieri espressi

 

Automezzi elettrici trasporto merci centri storici Alkè

 

Movimentazione e distribuzione merci ecosostenibile

I modelli della gamma Alkè adatti per uso in ambito logistico sono molteplici, con capacità di carico che arrivano a 1.630 kg e di traino a 4.500 kg (2.000 kg se omologato), anche i volumi di carico soddisfano ampiamente le esigenze di chi si occupa di distribuzione merci. Grazie alle dimensioni compatte questi minivan riescono a muoversi agilmente sia all'interno dei magazzini che tra i vicoli delle città. L'autonomia massima è di 150 km nel caso di veicolo dotato di batterie al litio, che rappresenta peraltro la tipologia di alimentazione maggiormente utilizzata in quest'ambito anche per i ridotti tempi di ricarica.

 

Minivan per il commercio Alkè

 

Centinaia di allestimenti disponibili

I veicoli commerciali per la logistica Alkè sono estremamente versatili grazie ai centinaia di allestimenti disponibili. Gli allestimenti maggiormente utilizzati per la logistica urbana e aziendale sono: box chiuso con porte laterali scorrevoli o con tapparelle laterali, centinatura, box chiuso isotermico, box frigo, box chiuso con sponda idraulica, gancio automatico e ralla per traino semitrailer. In particolare in caso di flotte di veicoli Alkè è in grado di realizzare allestimenti o colori personalizzati. Inoltre i veicoli Alkè possono essere dotati di un Vehicle Body Computer per la gestione delle flotte ed il monitoraggio remoto per anticipare potenziali anomalie o consentirne la risoluzione in tempi brevi.

 

 

Veicoli elettrici logistica - Servizi consegna posta e pacchi - Gamma ATX
Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei veicoli elettrici per la logistica Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE