veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Furgoni servizi postali: vi sono alcuni contesti in cui avere un furgone elettrico è una necessità.

furgone elettrico postale
Furgone elettrico postale
Furgone elettrico per la consegna dei pacchi della posta in ZTL

Nei centri storici ormai la consegna dei pacchi postali e delle lettere avviene con la bicicletta oppure con bicicletta a pedalata assistita, già il motorino inizia ad essere un problema di inquinamento e in certi contesti non è tollerato, oppure delle piccole auto elettriche gialle.

Nelle città sta cambiando la mentalità e dato i grossi problemi di inquinamento che ci sono sta diventando sempre più una scelta obbligata utilizzare veicoli a zero emissioni sia per il trasporto delle persone che per il trasporto delle merci. I mezzi a benzina o diesel per il trasporto di  posta o pacchi in genere non possono circolare  nelle zone a traffico limitato dei centri storici. Come risolvere tale problema?  

cassone per pacchi posta La necessità è quindi quella d'avere un furgone elettrico omologato per la circolazione su strada per trasportare la posta dal centro di smistamento fino al centro storico con una capacità di carico notevole ma che possa passare anche per i vicoli più stretti dei centri storici e sappia risalire le salite più ripide dei paesi collinari o di montagna. Questo è il compito dei furgoni elettrici Alkè che con il loro motore elettrico ad eccitazione separata da 6 kW (con potenza di picco 17,5 kW) sono in grado di trasportare posta, pacchi postali e pacchi in genere fino a 600 Kg su salite con pendenza fino al 30% (e oltre con il motore in versione HP25).

  

 I furgoni elettrici Alkè vengono utilizzati per il trasporto urbano di pacchi, sono furgoni adatti per un uso professionale. I furgoni elettrici Alkè sono anche ottimi per circolare all'interno dei magazzini postali o in strutture ove gli spazi di manovra sono limitati, in luoghi chiusi senza nessun problema di inquinamento da fumi e inquinamento sonoro.

 Approfondimenti:

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli omologati

Veicoli omologati
- non paga il bollo
- elettrico ecologico silenzioso
- velocità massima di 30 Km/h
- autonomia 70-100Km

Veicoli elettrici da salita

Veicoli elettrici salita
I veicoli elettrici ATX serie E, veicoli elettrici professionali, 100% made in Italy, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, riescono a superare una pendenza massima del 30% (35%  con kit di potenza HT).

Veicoli elettrici sui colli

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.