Furgoni servizi postali: vi sono alcuni contesti in cui avere un furgone elettrico è una necessità.
Nei centri storici ormai la consegna dei pacchi postali e delle lettere avviene con la bicicletta oppure con bicicletta a pedalata assistita, già il motorino inizia ad essere un problema di inquinamento e in certi contesti non è tollerato, oppure delle piccole auto elettriche gialle.
Nelle città sta cambiando la mentalità e dato i grossi problemi di inquinamento che ci sono sta diventando sempre più una scelta obbligata utilizzare veicoli a zero emissioni sia per il trasporto delle persone che per il trasporto delle merci. I mezzi a benzina o diesel per il trasporto di posta o pacchi in genere non possono circolare nelle zone a traffico limitato dei centri storici. Come risolvere tale problema?
La necessità è quindi quella d'avere un furgone elettrico omologato per la circolazione su strada per trasportare la posta dal centro di smistamento fino al centro storico con una capacità di carico notevole ma che possa passare anche per i vicoli più stretti dei centri storici e sappia risalire le salite più ripide dei paesi collinari o di montagna. Questo è il compito dei furgoni elettrici Alkè che con il loro motore elettrico ad eccitazione separata da 6 kW (con potenza di picco 17,5 kW) sono in grado di trasportare posta, pacchi postali e pacchi in genere fino a 600 Kg su salite con pendenza fino al 30% (e oltre con il motore in versione HP25).
https://www.alke.it/furgone-elettrico-servizi-postali#sigProIdc6975265a9
I furgoni elettrici Alkè vengono utilizzati per il trasporto urbano di pacchi, sono furgoni adatti per un uso professionale. I furgoni elettrici Alkè sono anche ottimi per circolare all'interno dei magazzini postali o in strutture ove gli spazi di manovra sono limitati, in luoghi chiusi senza nessun problema di inquinamento da fumi e inquinamento sonoro.
Approfondimenti:
- Come la città di Utrecht con veicoli elettrici Alkè ha diminuito l'inquinamento.
- “Electric Car. Zero Emissions” è il progetto ENEL dedicato ai veicoli elettrici