Furgoni elettrici per la posta
Perché scegliere i furgoni per servizi postali elettrici Alkè
- Zero emissioni: possono circolare senza limitazioni
- Omologazione N1 per circolazione su strada
- Elevata capacità di carico: portata massima 1.630 kg (a chassis)
- Estremamente versatili grazie ai molteplici allestimenti disponibili
Furgoni postali 100% elettrici a zero emissioni
I veicoli elettrici Alkè sono sempre più protagonisti nel settore dei servizi postali e di consegna in generale. Grazie all'elevata manovrabilità e all'ingombro ridotto, permettono infatti di circolare senza limitazioni nei centri città come all'interno di spazi chiusi. A questo si aggiunge l'assenza di inquinamento acustico ed una notevole riduzione dei costi di manutenzione rispetto ai tradizionali veicoli a combustione. I furgoni elettrici Alkè hanno un'autonomia massima di 200 km (con batteria al litio) e possono essere ricaricati in 1,5 ore con il sistema di carica rapido. Tutti i veicoli elettrici Alkè sono omologati N1 per la circolazione su strada, con standard WLTP.
Furgoni per poste e servizi di consena ecosostenibili
I modelli della gamma Alkè adatti per uso in ambito postale e di cosegna sono molteplici, con capacità di carico che arrivano a 1.630 kg e di traino a 4.500 kg (2.000 kg se omologato), anche i volumi di carico soddisfano ampiamente le esigenze di chi si occupa di distribuzione pacchi e corrispondenza. Grazie alle dimensioni compatte questi minivan riescono a muoversi agilmente sia all'interno dei magazzini che tra i vicoli delle città. Gli allestimenti utilizzati in ambito postale sono: minivan con serrande laterali, che permette un facile accesso a tutte le zone del box; veicolo cargo box con porte laterali scorrevoli; furgone telonato, con possibilità di personalizzare il colore del telo.
Gestione e monitoraggio flotte di veicoli postali
In particolare in caso di flotte di veicoli Alkè è in grado di realizzare allestimenti o colori personalizzati. Inoltre i furgoni elettrici Alkè possono essere dotati di un Vehicle Body Computer per la gestione delle flotte ed il monitoraggio remoto per anticipare potenziali anomalie o consentirne la risoluzione in tempi brevi. Di solito nel caso dei servizi postali si ha la necessità di gestire un gran numero di veicoli, questo tipo di servizio è fondamentale perchè con un solo click permette di capire se i veicoli elettrici Alkè sono in carica, se stanno correndo, dove si trovano, quanta batteria hanno ancora a disposizione e molto altro.