Furgoni frigo refrigerati 100% elettrici

Per le consegne di prodotti deperibili e freschi

Furgoni frigo elettrici - Per le consegne in città di prodotti deperibili

 

Grazie al design compatto, all’omologazione N1 e all’allestimento specifico, i furgoni frigo di Alkè si presentano come una delle soluzioni più efficaci per il trasporto di prodotti deperibili e freschi. La facilità di manovra, il motore elettrico e le forma compatta rendono questo mezzo perfetto per le attività di consegna in aree cittadine e ZTL.

 

 

Perché scegliere i furgoni frigo Alkè?

  • Certificati: sono certificati ATP - FRAX per il traporto di alimenti e prodotti freschi
  • Refrigerazione autonoma: l’impianto di refrigerazione del box viene alimentato direttamente dalle batterie elettriche del veicolo
  • Senza limiti: possono circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL)
  • Compatti: possono muoversi agevolmente in aree strette e difficili da raggiungere
  • Ecologici: sono al 100% elettrici e a zero emissioni

 

Furgoni frigo Alkè

certificati ATP - FRAX
Furgoni frigo elettrici ATX

 

Performance e utilizzo

La sempre maggiore richiesta di comodità da parte della società ha portato, negli anni, alla crescita delle consegne a domicilio per tantissimi prodotti. Da qualche anno a questa parte si è sviluppato anche il concetto di vendita e consegna a domicilio di prodotti freschi come frutta, verdura, carni e pescato. Alkè ha deciso, quindi, di abbracciare questo trend creando il furgone frigo 100% elettrico e auto refrigerante. Questo veicolo ha come portata massima fino a 1.300 kg a seconda del modello, volume di carico fino a 2.35m³ ed è omologato N1 per la circolazione in aree urbane.

icon features
  • 100% elettrico e auto refrigerante
  • portata maxima: 1.300 kg
  • volume di carico: fino a 2.35³
  • omologati per l'uso stradale
 

 

Furgoni frigo Alkè - porte

Furgoni frigo Alkè - porte

Furgoni frigo - schermo LCD

Furgoni frigo - schermo LCD

Gruppo frigo certificato ATP - FRAX

Gruppo frigo certificato ATP - FRAX

 

La soluzione ideale

Grazie alla totale assenza di emissioni di CO2, i furgoni frigo di Alkè rappresentano la soluzione perfetta per chi deve effettuare consegne in aree urbane, spesso sottoposte a limitazioni di traffico.
Scegliendo uno di questi modelli si potrà circolare senza alcun tipo di restrizione, risparmiando anche il tempo dedicato alla burocrazia per ottenere i permessi necessari ad entrare in città.
I box frigo Alkè si prestano ad essere utilizzati anche all’interno dei magazzini per il rifornimento dei banchi frigo nei punti vendita o all’interno di ospedali per il trasporto di materiale sanitario.
Grazie alla loro dimensione compatta e all’assenza di emissioni acustiche, oltre che di CO2, possono essere utilizzati in ogni ambiente chiuso per trasportare qualsiasi materiale che necessiti il rispetto di determinate temperature per la sua corretta conservazione.

 

Mezzi elettrici box frigo ATX

 

Garanzia e sicurezza

Il box isotermico installato sui furgoni frigo Alkè è removibile ed è disponibile in due dimensioni, in modo da meglio adattarsi alle esigenze di ogni attività: 1.5m³ e 2.35m³ di volume interno utile.
Al fine di ottimizzarne l’isotermia e garantire il rispetto della catena del freddo, viene realizzato in struttura monoblocco con pannelli sandwich in vetroresina e poliuretano espanso rigido, lavorato e stampato ad incastri. La finitura delle superfici interne è in gelcoat bianco, specifico per alimenti, mentre quella delle pareti esterne è realizzata con profili pressopiegati in alluminio preverniciato.
Nella realizzazione dei suoi veicoli, Alkè pone sempre particolare attenzione nel garantire la maggiore agibilità possibile ai suoi utilizzatori. Per questo motivo, ha dotato i suoi box isotermici di due aperture: una laterale singola e una posteriore a uno o due sportelli, a seconda del modello di riferimento.
La temperatura all’interno del box, garantita dalla certificazione ATP - FRAX, è mantenuta costantemente tra i 0° e i +4° e, grazie ad uno schermo LCD presente in cabina, è possibile averla sempre sotto controllo.
Il sistema di refrigerazione viene alimentato dal veicolo a 12V quando è in movimento. Durante la notte o le soste prolungate, invece, si connette alla rete 220V. In questo modo è possibile refrigerare anche durante il trasporto, tramite alimentazione da batteria.

 

 

 

 

Furgoni frigo elettrici Alke' - Gamma ATX
Furgoni frigo elettrici Alke'
Gamma ATX
Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei furgoni frigo elettrici Alkè.


Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.