Veicoli con rimorchio

Capacità di traino fino a 4.500 kg in aree private

Veicoli con rimorchio - Capacità di traino fino a 4.500 kg in aree private

 

I veicoli elettrici Alkè con rimorchio sono adatti all’utilizzo su strada (omologazione europea) ma anche per uso industriale o in siti turistici. Grazie alle tecnologie innovative questi veicoli ATX hanno una capacità di traino di 2.000 kg su strada e fino a 4.500 kg in aree private. Possono essere allestiti con area di carico aperta o chiusa.

 

 

Perché scegliere i veicoli Alkè con rimorchio?

  • Forza: capacità di traino fino a 2.000 kg su strada
  • In aree private: possono trainare fino a 4.500 kg
  • Comodità: elevato comfort alla guida e maneggevolezza
  • Allestimenti ad hoc: possibilità di scelta tra una vasta gamma di rimorchi e carrelli
  • Risparmio: veicoli elettrici ed ecologici

 

Treno elettrico Alkè

Triplo rimorchio - Cargohopper
Treno elettrico Alke' con triplo rimorchio - Cargohopper

 

Carrelli e rimorchi Alkè

Alkè ha messo a punto una gamma di allestimenti specifica per il trasporto di grandi quantità di materiali. I carrelli e i rimorchi creati hanno la funzione di rendere le operazioni dei clienti più semplici ed efficaci, in qualsiasi ambiente vengano utilizzati e con qualsiasi situazione climatica. Spesso non sono i pesi il fattore critico nelle attività logistiche ma il volume dei materiali da movimentare, si veda ad esempio le consegne a domicilio in ambito urbano con l'avvento dell'e-commerce dove imballi voluminosi richiedono elevati volumi di carico nonostante il basso peso specifico del carico da gestire. I carrelli ed i rimorchi scelti o progettati da Alkè guardano all'ottimizzazione delle dimensioni mantenendo un'elevata manovrabilità.
Nel caso di soluzioni chiuse è importante anche l'accessibilità all'area di carico che può avvenire con porte scorrevoli o con chiusure a tapparella che replicano le soluzioni già presenti sui veicoli Alkè oppure applicando delle centinature con teli in PVC apribili sui vari lati per una massima flessibilità.
L'adozione del sollevamento elettro-idraulico consente un facile scarico dei materiali trasportati. Le sovrasponde invece sono utili per carichi liberi o materiali di recupero che altrimenti verrebbero persi durante i viaggi del veicolo.
I rimorchi Alkè possono essere studiati per consentire il carico di carrelli più piccoli con l'adozione di rampe integrate con accesso posteriore, utili specialmente in centri commerciali per il recupero di carrelli della spesa dalle aree parcheggio.
L’utilizzo dei veicoli elettrici ATX con rimorchio vengono adoperati per operazioni quali il trasporto merci, la raccolta rifiuti, il trasporto commerciale (spedizioni e consegna merce) e refrigerato. Oltre a ciò, i veicoli da traino Alkè sono ideali per realtà aeroportuali (carico/scarico bagagli) e navali, grandi centrali elettriche, centri commerciali e stabilimenti industriali di grandi dimensioni.

icon features
  • gamma specifica di carrelli e rimorchi
  • ulteriori accessori
  • offrire un'esperienza personalizzata al cliente
  • utilizzo in diverse realtà
 

Veicoli aeroportuali Alkè

Veicoli aeroportuali Alkè

Doppio rimorchio - asporto rifiuti

Doppio rimorchio - asporto rifiuti

Cargohopper - Amsterdam

Cargohopper - Amsterdam

 

La gamma ATX

Gli ATX di Alkè sono tra i veicoli più performanti sul mercato elettrico. Questo risultato è stato raggiunto grazie al continuo lavoro di ricerca ed implementazione di materiali di alta qualità e di tecnologie innovative. I materiali utilizzati per la costruzione degli ATX sono estremamente robusti e resistenti e fanno sì che il corpo del veicolo resista, senza problemi, alle condizioni più disparate. Oltre alla robustezza, un’altra caratteristica di questi veicoli è la forza. Gli autoveicoli che fanno parte della gamma ATX sono in grado di trasportare materiali fino a 1.575 kg su pianale di carico, mentre per il traino possono arrivare fino a 4.500 kg in ambiente privato.
L’omologazione europea per il trasporto pubblico rende gli ATX idonei alla circolazione su strada ed al traino di un massimo di 2.000 kg, cosa molto apprezzata sia dalle aziende che dalle amministrazioni comunali. Questi veicoli, infatti, non sono solo forti e robusti, ma sono soprattutto agili e facili da manovrare. Inoltre, le dimensioni ridotte li rendono capaci di raggiungere zone isolate e di percorrere strettoie senza il minimo sforzo.
Grazie al telaio robusto ed al motore elettrico AC di ultima generazione, le prestazioni dei veicoli Alkè con rimorchio sono molto alte. La ricarica della batteria – a scelta tra Acido, Gel e Litio – avviene in un periodo che varia da modello a modello, ma essenzialmente con una carica notturna si ha la possibilità di lavorare senza seccature per tutta la giornata successiva. Il costo di ricarica si aggira attorno ai 2 euro, motivo per cui molte aziende investono nel trasporto elettrico. Inoltre, non è da dimenticare il fattore ecologico insito nella struttura stessa del veicolo.

icon features
  • veicoli robusti e resistenti
  • portata massima: 1.575 kg
  • mezzi compatti ed agili
  • costo di ricarica: 2 euro circa
 

 

Asporto rifiuti con rimorchio

Asporto rifiuti con rimorchio

Doppio rimorchio con sovrasponde

Doppio rimorchio con sovrasponde

ATX - doppio rimorchio

ATX - doppio rimorchio

 

Per l'allestimento veicolo da traino con rimorchio, Alkè consiglia:

 

ATX230E

Veicolo elettrico con portata massima a chassis di 1.220 kg, capacità di traino tecnica di 3.000 kg, autonomia fino a 70 km (a seconda della batteria), pianale di carico 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX230EH

Versione con portata massima a chassis di 1.575 kg e 4.500 kg di capacità massima di traino, autonomia massima a 75 km (a seconda della batteria) e pianale di carico 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240E

Mezzo a zero emissioni con portata massima a chassis fino a 1.275 kg, capacità di traino tecnica di 3.000 kg, autonomia fino a 150 km (a seconda della batteria), pianale di carico 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

ATX240EH

Versione con portata massima a chassis fino a 1.630 kg e capacità di traino di 4.500 kg (in aree private), autonomia massima di 150 km (a seconda della batteria) e pianale di carico con dimensioni 1.800/2.000 mm x 1.400 mm (lunghezza x larghezza). scarica la scheda tecnica

 

 

 

Veicoli elettrici Alke' con rimorchio e sovrasponde
Scrivi un breve messaggio per avere maggiori informazioni sui veicoli con rimorchio.


Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 


Le specifiche tecniche, il design e le prestazioni riportati in questa pagina sono indicativi e possono subire modifiche senza alcun obbligo di preavviso.