Flotte aziendali

Tutti i vantaggi di una flotta di veicoli elettrici

Flotte aziendali Alke'

 

Alkè è il partner ideale per la progettazione di flotte aziendali, sia per enti pubblici che per aziende private di ogni dimensione. Propone infatti una vasta gamma di veicoli commerciali tra cui scegliere.
 

 

I principali vantaggi di una flotta aziendale di veicoli elettrici Alkè

  • Riduzione dei costi di gestione e mantenimento
  • Assistenza nella progettazione della flotta anche con soluzioni personalizzate
  • Monitoraggio e gestione flotte tramite Alkè Vehicle Body Computer
  • Veicoli multi tasking e disponibili in un gran numero di varianti
  • Caricabatterie rapido/pacco batterie removibile utilizzabili su più veicoli

 

Furgoni elettrici per flotta aziendale

 

Alkè ti assiste nella progettazione della tua flotta aziendale

Alkè è sicuramente il partner ideale per assistere il fleet manager nella progettazione della composizione della flotta aziendale. Si può infatti contare su centinaia di allestimenti disponibili, oltre a numerosi accessori e varianti di modelli di veicoli elettrici tra cui scegliere. In questo modo è possibile progettare il parco automezzi che sia funzionale alla propria attività. In caso di particolari necessità l'ufficio ricerca e sviluppo di Alkè può studiare con il cliente soluzioni personalizzate. Dopo aver considerato il tipo di attività da svolgere, il percorso da effettuare, il carico e altri elementi viene studiata la composizione ottimale sia in termini di quantità che di tipologia di veicoli commerciali che andranno a comporre la flotta. Alcuni esempi di flotte realizzate: per raccolta rifiuti e manutenzione urbana, per attività produttive a rischio esplosione (veicoli antideflagranti), per stabilimenti industriali, solo per citarne alcuni. Il tutto con il beneficio di avere un unico interlocutore e un'unica piattaforma "personalizzabile".

 

Flotta veicoli raccolta rifiuti Alke'

 

Gestione della flotta aziendale

Quando si parla di flotte di automezzi l'aspetto più critico è sicuramente la loro gestione. I veicoli Alkè sono multi tasking, un unico veicolo può compiere diverse attività, e disponibili in un gran numero di varianti, in questo modo il fleet manager è in grado di comporre una flotta completa con il vantaggio di avere un unico interlocutore che lo assiste anche nello studio della miglior soluzione possibile. I furgoni Alkè possono contare su centinaia di allestimenti e numerosi accessori tra cui scegliere, inoltre è possibile contare su modelli adatti sia pert utilizzo su strada che su terreni difficili.
Grazie al sistema di carica rapido per batterie al Litio o il sistema con batterie multiple a sostituzione rapida è possibile avere gli automezzi che compongono la propria flotta sempre pronti all'uso, inoltre sia il caricabatterie rapido che il set di batterie removibile possono essere utilizzati con più veicoli.
In caso di utilizzo in ambienti a rischio esplosione Alkè è in grado di fornire flotte di veicoli in versione antideflagrante.

 

Gestione e monitoraggio flotta aziendale - Fleet management Alke'

 

Monitoraggio e ottimizzazione del parco di automezzi

Per i fleet manager di aziende private o enti pubblici risulta fondamentale gestire al meglio ed in modo efficiente la flotta di veicoli, proprio per questo Alkè propone mezzi integrati con una piattaforma cloud di fleet management e provvisti di strumenti di monitoraggio che riescono ad anticipare potenziali disfunzioni o che ne consentono la risoluzione in tempi veloci. Grazie all'Alkè Vehicle Body Computer è possibile: monitorare in remoto ed in tempo reale la propria flotta di veicoli, avere una gestione ottimale ed efficiente, ridurre i costi operativi, analizzare i dati di prestazioni, consumi, posizione e manutenzione. Questo dispositivo risulta molto utile anche per ottmizzare i percorsi e la logistica di flotte di automezzi utilizzate in città ad esempio per servizi di raccolta rifiuti o per le consegne dell'ultimo miglio.

 

Progettazione di composizione e allestimento di flotte azienali - Alke'

 

Flotte aziendali: dai veicoli a combustione ai veicoli elettrici

I veicoli elettrici Alkè sono adatti alle necessità di qualunque tipo di settore per questo è possibile inserirli nel proprio parco di veicoli aziendali andando ad integrarli con i veicoli già utilizzati o, nella maggior parte dei casi, a sostituire veicoli a combustione tradizionale. Contare su veicoli elettrici nella propria flotta aziendale è segno di responsabilità verso l'ambiente senza rinunciare alle performance che nel caso degli automezzi Alkè sono elevate, spesso superiori a quelle di equivalenti mezzi a combustione. Uno dei principali vantaggi nell'utilizzo di una flotta di veicoli elettrici è senza dubbio la riduzione dei costi di gestione e manutenzione.

 

 

Parco automezzi elettrici Alke'
Scrivi un messaggio per ricevere informazioni tecniche, studio di fattibilità, preventivi su misura:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE