Macchine Elettriche da Trasporto Alke'

Macchine elettriche Alkè

I veicoli elettrici Alkè sono progettati per offrire comfort, prestazioni elevate e zero emissioni nocive. Sia sul lavoro che nella quotidianità Alkè vuole portare una ventata di novità!
 

 

Perché scegliere una macchina Alkè da lavoro?

  • Risparmio energetico: i veicoli Alkè sono ricaricabili autonomamente
  • Zero emissioni: i veicoli Alkè sono ecologici e fanno bene alla natura
  • Dimensioni contenute: i mezzi Alkè sono compatti e capaci di arrivare ovunque
  • Personalizzazione: ogni veicolo può essere personalizzato con accessori e allestimenti differenti

 

Macchine elettriche Alke' - Linea ATX

 

Veicoli elettrici Alkè: come scegliere quello adatto ai tuoi bisogni!

Le differenze tra le automobili elettriche standard e i veicoli elettrici professionali di Alkè sono davvero molteplici. La prima cosa che si nota è la qualità dei materiali utilizzati, che risultano essere molto più resistenti e performanti di quelli impiegati nella produzione delle auto elettriche standard. I veicoli Alkè sono disegnati e progettati per sostenere qualsiasi attività lavorativa, da quelle più impegnative legate al settore dell’industria, a quelle inerenti al trasporto urbano e al commercio.
Le ottime prestazioni del motore elettrico insieme alle dimensioni ridotte, fanno sì che questi veicoli possano raggiungere zone molto problematiche, caratterizzate per esempio da tratti di strada sconnessi, da pendenze di una certa rilevanza e anche da strettoie. Basti pensare ai centri storici delle nostre meravigliose città: la difficoltà del trasporto in questi luoghi è innegabile, specialmente se si devono muovere materiali e attrezzature pesanti.
I mezzi elettrici Alkè, veicoli elettrici professionali, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, sono oggi utilizzati in più di 40 Paesi a livello mondiale e operano da anni in ambienti critici come quelli caratterizzati da temperature rigide del Nor Europa o quelli desertici.

Centinaia di allestimenti disponibili

Pianale di carico

Veicoli elettrici Alke' con pianale di carico con sponde ribaltabili
Veicolo elettrico da lavoro con capacità di carico fino a 1.630 kg.

Furgone con serrande laterali

Furgone con serrande laterali
Silenziosi, compatti e agili da manovrare, sono utilizzati negli ospedali, nei villaggi turistici e resorts.

Veicoli asporto rifiuti

Mezzi elettrici asporto rifiuti
Mezzi elettrici asporto rifiuti.

Veicoli da traino con rimorchio

Veicoli da traino con rimorchio
Veicolo elettrico con capacità di traino fino a 2.000 kg su strada e 4.500 kg in ambienti privati.

Furgoni frigo refrigerati

Furgoni frigo refrigerati trazione elettrica
Furgoni frigo refrigerati trazione elettrica con certificazione FRAX.

Veicoli commerciali elettrici

Veicoli commerciali elettrici Alke'
Veicolo commerciale con cassone chiuso termicamente isolato.

Motoagricole con sovrasponde

Veicoli per agricoltura elettrici con sovrasponde
Veicolo a trazione elettrica con cassone e sovrasponde.

Modulo idropulitrice e irroratore

Veicoli elettrici con idropulitrice o irroratore
Veicoli Elettrici con cisterna, irroratore o idropulitrice.

Ambulanza Elettrica

Ambulanza elettrica e veicoli primosoccorso
Ambulanza elettrica per primo soccorso negli stadi, fiere, stabilimenti, anche versione ATEX.

Il mercato dell’auto elettrica

Il problema dell’inquinamento atmosferico e del riscaldamento globale ha portato le aziende automobilistiche, negli anni, ad aprire una branchia delle loro attività al mercato dell’elettrico.
Alcune case automobilistiche molto conosciute hanno iniziato cautamente ad investire in questo progetto, mentre altre sono nate solo ed esclusivamente per seguire questo settore. I veicoli elettrici che si trovano in commercio attualmente sono progettati per il trasporto urbano e privato, e sono nati principalmente per aggirare il problema dei gas nocivi.
Le auto tradizionali (specialmente quelle diesel e benzina) infatti subiscono ogni giorno pressioni e sono sempre meno consigliate, perché considerate una delle cause maggiori di inquinamento. Nonostante ciò il mercato di tali veicoli non arretra di un millimetro e questo porta a interventi drastici sulla viabilità ordinaria: la creazione di sempre nuove ZTL e provvedimenti di diminuzione del traffico urbano, in certi periodi dell’anno, attraverso il sistema delle targhe alterne.
Queste decisioni influenzano negativamente non solo chi deve muoversi per andare al lavoro, ma soprattutto chi il proprio lavoro lo svolge dietro ad un volante, per tutto il giorno. Grazie ai veicoli elettrici Alkè questo non sarà più un problema, perché adatti a viaggiare in ogni situazione.

 

Macchine elettriche Alke' - Linea ATX

 

Grazie alla passione e ad una ricerca costante, Alkè ha collezionato un successo dopo l’altro nell’ambito del trasporto elettrico professionale. Il lavoro di miglioramento e perfezionamento attuato ha portato, negli anni, all’aumento delle prestazioni di questi veicoli: recupero di energia in frenata, maggiore autonomia, maggiore portata di carico, maggiore pendenza superabile.
I nostri clienti sono, per la maggior parte, aziende che necessitano di veicoli professionali da utilizzare in un ambiente urbano e cittadino. I negozi si affidano ai veicoli Alkè per la consegna di merci nei centri storici o nelle zone a traffico limitato, altrimenti difficili da raggiungere.
Lo stesso vale per il settore dell’edilizia, caratterizzato dall’utilizzo di attrezzature pesanti che devono essere trasportate anche nelle zone più impervie delle nostre città. Come ultimo va citato anche il settore turistico, che comprende gli hotel e resort (trasporto della biancheria pulita e di attrezzature per l’intrattenimento) e quello della ristorazione (street food).

 

Veicoli elettrici Alke' - Linea ATX

 

 

Se vuoi saperne di più, lascia un breve messaggio qui sotto. Scopri quale mezzo Alkè fa per te, e qual è il suo valore!





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE