Contattaci

Catalogo
veicoli

Alkè nel
mondo

Contattaci

Catalogo
veicoli

Alkè nel
mondo

 

Esempi di utilizzo dei veicoli elettrici Alkè
CASE STUDY

 

Versailles - Potager du Roi

Versailles sceglie i veicoli elettrici Alkè

Versailles sceglie i veicoli elettrici Alkè

L'Alkè ATX scelto per il Potager du Roi, ovvero all’orto del re, di Versailles. Uno spazio di 9 ettari, dove ancora oggi si coltivano frutta e verdura. Il veicolo Alkè, compatto e totalmente elettrico, è ideale per passare tra le colture biologiche di questo orto storico. Il veicolo elettrico Alkè scelto per il Potager du Roi, è un ATX 310E con sovrasponde e ribaltamento elettroidraulico. Il più compatto della gamma di veicoli Alkè, con un raggio di sterzata di 230 cm, tra i minori in questa categoria di veicoli.

 

 

 

National Gymnastics Arena Baku

Veicoli elettrici Alke' ATX per la National Gymnastics Arena di Baku

Gamma ATX alla National Gymnastics Arena Baku, Azerbaijan

I veicoli elettrici Alkè sono stati impiegati nei complessi sportivi durante i Giochi Europei di Baku 2015, un uso di nicchia ma sempre più diffuso è quello all'interno di ambienti chiusi di grandi dimensioni come ad esempio grosse strutture ospedaliere, centri sportivi e palazzetti dello sport. In ambienti chiusi come questi, i nostri veicoli offrono anche il vantaggio significativo di avere basse emissioni di rumore, garantendo così il comfort acustico ai visitatori e agli ospiti delle strutture.

 

 

Parco faunistico Spormaggiore - Trento

Veicoli elettrici Alke' al Parco Faunistico di Spormaggiore - Trento

Veicoli Elettrici Alkè al Parco Faunistico Spormaggiore, Trento

Solo pochi veicoli elettrici possono raggiungere boschi e difficili sentieri di montagna. I veicoli elettrici Alkè ATX sono i veicoli adatti per queste situazioni perché hanno una trazione paragonabile ad un 4x4, la massima aderenza su terreni irregolari, la pendenza massima raggiungibile al 35%, un motore potente con coppia elevata. Questo ha convinto il parco naturale di Spormaggiore (Trento) che utilizza veicoli Alkè per le attività quotidiane con animali e manutenzione del parco.

 

 

Cargohopper

Cargohopper elettrico a Utrecht: consegne dell'ultimo miglio

Cargohopper elettrico a Utrecht: consegne dell'ultimo miglio

La città di Utrecht in Olanda ha diminuito l'inquinamento nel centro storico con l'utilizzo dei veicoli speciali Alkè e carrelli elettrici da trasporto. Il cargo elettrico (una specie di trenino elettrico) nominato cargohopper prosegue con le consegne ai negozi nel centro storico e nella zona pedonale. Una volta vuoto, raccoglie i rifiuti classificati come secco ed in particolare il cartone, la carta e imballaggi vuoti dai negozi per il riciclaggio in modo da sfruttare anche il viaggio di ritorno.

 

 

Kensington Palace - Londra

Veicoli Alkè al palazzo reale di Kensington a Londra, UK

Veicoli Alkè al palazzo reale di Kensington a Londra, UK

L'organizzazione Historic Royal Palaces ha scelto un Alkè ATX per la residenza reale londinese di Kensington Palace che apre così le porte ai mezzi da lavoro 100% elettrici Alkè. Il mezzo elettrico ATX utilizzato per la manutenzione dei terreni di Kensington Palace è equipaggiato con le sovrasponde alte 55 cm e sponda posteriore apribile a compasso, che permettono di aumentare il volume dell'area di carico. Questo veicolo da lavoro ecologico ha anche il sollevamento elettroidraulico del pianale di carico per rendere più agevole lo scarico di quanto viene caricato sul cassone durante la manutenzione come ad esempio rami e foglie.

 

 

ENEL - Electric Car. Zero Emissions

Veicoli elettrici Alke' - Centrali ENEL

ENEL sceglie i veicoli elettrici da lavoro Alkè

Enel, il più grande fornitore di energia in Italia, ha scelto i veicoli elettrici Alkè per i suoi impianti, nell'ambito di un più ampio progetto di riorganizzazione della sua flotta aziendale, grazie al progetto "Electric Car. Zero Emissions" per supportare la mobilità elettrica. Nel valutare il modello scelto da Enel, sono state effettuati una serie di test per valutarne le prestazioni: test di resistenza del telaio, test che prevede la partenza in salita del veicolo, test sull'autonomia delle batterie.