veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Da Marzo 2011 Enel usa  veicoli elettrici Alkè. Enel sta promuovendo sia esternamente che internamente una serie di iniziative a sostegno dell’eco-mobilità, grazie ad "Electric Car. Zero Emissions", il progetto di Enel a favore della mobilità elettrica.

Veicoli elettrici Alkè ATX200E per le centrali Enel
“Electric Car. Zero Emissions”  è il progetto ENEL dedicato ai veicoli elettrici
 
Internamente, il maggior provider di energia italiano, si sta attivando per favorire la mobilità sostenibile, grazie ad un ambizioso progetto di riorganizzazione della propria flotta aziendale verso soluzioni ad impatto zero. Per questo motivo Enel ha scelto per le proprie centrali i veicoli Alkè. I primi sono stati consegnati alla centrale elettrica di Castel San Giovanni (PC) e consentiranno ai dipendenti di muoversi senza produrre emissioni.
Questa iniziativa rientra in “Enel Drive”, l’attività di Enel che si declina in numerosi progetti pilota volti a diffondere la mobilità elettrica in Italia e la creazione di un’infrastruttura di ricarica diffusa ed efficace, in grado di interfacciarsi con qualunque veicolo elettrico.
I veicoli scelti da Enel sono gli Alkè ATX con vari tipi di allestimento.
 
Veicoli elettrici professionali ad alte prestazioniQuesti veicoli elettrici professionali ad alte prestazioni montano un motore elettrico, in grado di aumentare la potenza da 8 kW a 14 kW di picco, per consentire un’operatività ottimale anche su terreni sconnessi e pendenze anche dell’ordine del 30%.
L’autonomia su percorsi standard è di circa 70-100Km che corrisponde ad un’intera giornata lavorativa anche dove si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico-scarico frequenti.
Le macchine elettriche da lavoro ATX sono provviste di un sistema di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e l’usura dei freni.
La ricarica completa del set batterie, di solito effettuata durante il fermo macchina notturno, avviene utilizzando il caricabatterie ad alta frequenza presente a bordo macchina, ciò consente di connettersi in qualunque posto ci si trovi.
 

 

In fase di valutazione del modello ATX, poi scelto da Enel, sono stati effettuati una serie di test per verificarne le prestazioni:
  • Prova di robustezza telaio
  • Prova partenza veicolo in salita
  • Prova autonomia batterie
Questi test hanno permesso di simulare un uso intensivo del veicolo all’interno della centrale
 
 
Guarda le foto nel canale flickr ufficiale ENEL
 
Leggi la recensione stampa 

Video della presentazione

 

 
Per ricevere informazioni tecniche o commerciali non esitate a contattarci scrivendo un messaggio ed eventuale indirizzo/recapito telefonico nel seguente riquadro:
 

I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici
Alkè Fiere 2015
xt 2wd 4wd electric vehicles
I veicoli elettrici Alkè ATX e XT sono presenti nelle principali fiere di settore in Europa.

EU Innovation Award

Veicoli elettrici - Eu Innovation award
nomination: best innovation in ambito urbano al veicolo elettrico Alkè Serie ATX

Ricarica Veicoli Elettrici

Ricarica auto elettriche
- Come si ricaricano le auto elettriche?
- Quale autonomia hanno le auto elettriche?
- Quanto costa una ricarica?
- Cosa sono i caricabatterie standard?

Veicoli omologati

Veicoli omologati
- non paga il bollo
- elettrico ecologico silenzioso
- velocità massima di 30 Km/h
- autonomia 70-100Km

Veicoli ecologici

Veicoli ecologici
Potete impiegare i mezzi da lavoro ecologici Alke' senza alcun problema anche a temperature molto basse e con la neve, principali caratteristiche:
- telo cassone personalizzato

Veicoli elettrici da salita

Veicoli elettrici salita
I veicoli elettrici ATX serie E, veicoli elettrici professionali, 100% made in Italy, progettati per l'uso nelle condizioni più dure ed esigenti, riescono a superare una pendenza massima del 30% (35%  con kit di potenza HT).

Veicoli elettrici sui colli

Furgoncini elettrici Alkè

Furgoncini elettrici - Alkè
Furgoncini elettrici: trasportare merce in città, in zone a traffico limitato, nei centri storici. Furgoncini stretti (solo 127cm) e capacità di carico fino a 1000 kg.

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.