Prove su strada veicoli industriali elettrici
5 test differenti. Un solo vincitore: il veicolo elettrico Alkè
- Prove a pieno carico: massima portata 1630 kg (a telaio)
- Prove di traino: massima capacità di traino 4500 kg
- Test in salita sia su strada che in fuoristrada: pendenza superabile fino al 35%
- Prove a temperature estreme: dalle lande del nord Europa al deserto
- Test in off-road: su sterrato, sabbia, neve
Test drive con carico su pickup elettrico
I veicoli elettrici Alkè hanno una capacità di carico massima di 1630 kg (a telaio). Questi veicoli sono stati pensati per soddisfare le esigenze dei settori più disparati. Sono utilizzati per le operazioni di trasporto stradale, industriale, turistico ed anche off-road. Grazie ad un telaio robusto i furgoni elettrici Alkè riescono a superare senza problemi test su strada a pieno carico. Tali test vengono superati senza difficoltà, anche perché i veicoli Alkè adottano una componentistica e soluzioni tecniche che li rendono unici per robustezza ed affidabilità. Un’esperienza professionale ventennale di Alkè che deriva direttamente dal settore off-road e da quello industriale, dove l’affidabilità è la chiave di ogni veicolo.
Prova di traino effettuata da un veicolo da lavoro Alkè
Un'altra prova superata sempre brillantemente dai veicoli da lavoro Alkè è quella del traino, effettuata durante i test drive richiesti dai clienti. I veicoli Alkè grazie alla loro potenza riescono ad avere una capcità di traino massima di 4.500 kg (non su strada pubblica). Anche questo tipo di prova lascia i clienti piacevolmente stupiti. Riescono infatti a trainare senza problemi rimorchi a pieno carico, ma anche roulotte nei campeggi e perfino piccoli aerei. Il tutto mantenendo una guida fluida.
Test drive in salita con furgone elettrico
Partenza del veicolo a pieno carico da fermo su una rampa. Il test della partenza in salita è molto importante in quanto la partenza da fermo è critica per ogni motore elettrico. Tale test è stato superato con successo grazie alla coppia massima a 0 giri dei veicoli elettrici che sono in grado di affrontare rampe con pendenza fino al 35%. Anche con questo tipo di test i furgoni elettrici Alkè non mostrano la minima a minima esitazione e dimostrano tutta la loro potenza. Dopo aver superato questo test sono utilizzati sia in collina che in montagna con grande soddisfazione dei clienti.
Guida di un veicolo elettrico a temperature estreme
I veicoli elettrici Alkè riescono a lavorare anche in presenza di temperature estreme. Prova di questo è vederli operare da anni in ambienti critici come le lande ghiacciate del nord Europa o le temperature estreme del deserto del Sahara o di altre location remote in Medio Oriente ed Africa. Oltre a mantenere prestazioni elevate anche anche in questo tipo di ambienti, riescono ad affrontare i terreni critici non stradali che li caratterizzano, come sabbia, neve o ghiaccio.
Prova in fuoristrada di veicolo commerciale elettrico
Uno dei test che più sorprende i clienti dei furgoni elettrici Alkè è senza dubbio quello effettuato in fuoristrada. Questi veicoli hanno infatti prestazioni paragonabili a veicoli 4x4 della stessa categoria. La qualità costruttiva che li caratterizza li rende unici per robustezza ed affidabilità. Mantenedo anche sui terreni più impervi un elevato comfort di guida. I veicoli commerciali Alkè hanno superato test su qualsiasi tipologia di terreno: sabbia, sterrato, neve, tappeti erbosi.