Qual è il prezzo di una golf car?

Scopri nel dettaglio come capirlo!

Qual è il prezzo di una golf car? - Scopri nel dettaglio come capirlo!

 

Qual è il giusto prezzo di una golf car? Perchè il prezzo di queste macchinette elettriche varia dai 5.000 euro fino ai 15.000 euro? Che differenza c'è tra una golf car da 5.000 euro ed una da 15.000 euro? In questo articolo cercheremo di spiegare le motivazioni di questa differenza così elevata di prezzo tra le varie marche di golf car.

 

 

Il prezzo delle golf car è determinato da 4 fattori principali:

 

Qualità costruttiva Nel caso dei veicoli elettrici Alkè la componentistica e le soluzioni tecniche derivano dal settore off-road e da quello industriale che unite all’elevata qualità costruttiva generale li rendono unici per robustezza ed affidabilità. Sono inoltre veicoli interamente realizzati in Italia con componenti di derivazione Europea o Americana.  
Tipo e capacità delle batterie il costo delle batterie varia a seconda della tipologia, quelle al litio ad esempio possono arrivare a 13.000 euro, permettono però un'autonomia e un un numero di cicli di vita maggiori oltre ad una ricarica più rapida.  
Telaio Quello delle golf car Alkè fa uso in più punti di acciaio ad alte prestazioni che a parità di peso garantisce portate molto più elevate di altre golf car (capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg).  
Controller L'elettronica di controllo utilizzata nelle golf car Alkè è tra le migliori sul mercato e unitamente ai motori AC innalzano la potenza in caso di necessità per consentire un’operatività pure in presenza di terreni sconnessi e pendenze significative dell’ordine del 35%.  

 

Prezzi Golf Car da Lavoro Alke'

 

Anche gli accessori o gli allestimenti di cui è dotata una golf car incidono sul prezzo, più si aumentano le dotazioni del modello base più il prezzo aumenta.
Le principali marche di Golf Car Made in Europe o USA hanno un prezzo che varia tra i 5000 e 7000 euro, hanno una potenza di circa 4Kw, batterie piombo acido, telaio con capacità di carico di circa 200 - 300 kg.
Tali veicoli sono ideali nei campi da golf, per uso continuativo, per trasporto persone in particolare degli ospiti, generalmente sono in grado di affrontare salite massimo del 20%. La bassa capacità di carico non le rende invece adatte ai lavori di manutenzione sono infatti progettate fin dall'origine per trasportare delle persone e qualche attrezzatura.

 

Veicolo con cassone e sovrasponde

Veicolo con cassone e sovrasponde

Golf car da lavoro

Golf car da lavoro

Veicoli elettrici da lavoro

Veicoli elettrici da lavoro

 

Le golf car Alkè sono di tipo professionale, totalmente elettriche, hanno una capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg, sono progettate per usi nelle condizioni più dure ed esigenti. Per questo motivo si posizionano su una fascia prezzo superiore rispetto a quella delle golf car intese in senso stretto. Le golf car da lavoro Alkè montano batterie d'alta qualità sia piombo acido che al litio.
A differenza delle tradizionali golf car, quelle professionali Alkè sono utilizzate principalmente per attività di manutenzione, logistica, gestione del verde e dei rifiuti, e sono apprezzate oltre che per la loro qualità e robustezza anche per la loro versatilità e per gli oltre 40 tipi di allestimenti disponibili.
Ecco perchè sono state scelte da realtà di rilievo a livello internazionale, tra gli altri, dal palazzo reale di Kensington a Londra, dalla Kaust University in Arabia Saudita e da Ikea in Svezia.

 

 

 

Prezzi Golf Car Alke'
Per avere maggiori informazioni sui prezzi delle golf car scrivi un breve messaggio:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE