Veicoli elettrici con pianale di carico

Capacità di carico fino a 1.630 kg

Veicoli elettrici Alke' con pianale di carico - Capacità fino a 1.630kg

 

I veicoli elettrici Alkè con pianale di carico sono stati pensati per soddisfare le esigenze dei settori più disparati. Con la loro forma snella e l'elevata capacità di carico (fino a 1.630 kg), questi veicoli diventano fondamentali per le operazioni di trasporto stradale, industriale, turistico ed anche off-road.

 

 

Perché scegliere un veicolo elettrico Alkè con pianale di carico?

  • Compattezza: è in grado di operare in spazi ristretti (centri storici, magazzini, ecc).
  • Forza: portata fino a 1.630 kg, traino fino a 4.500 kg (uso privato).
  • Comodità: operazioni di carico-scarico agevolate dalle sponde apribili su tre lati.
  • Personalizzazione: sponde removibili e pianale integrabile ad altri moduli Alkè.

 

Veicoli elettrici ATX con pianale di carico

 

Robustezza e flessibilità

Nella loro conformazione specifica, i veicoli elettrici con pianale di carico rendono il trasporto merci semplice e professionale. Grazie al telaio robusto, il pianale di carico riesce a sostenere un peso fino a 1.630 kg, mentre, per quanto riguarda la capacità di traino, il veicolo è in grado di trainare 2.000 kg in zone urbane e 4.500 kg in aree private. Le dimensioni del pianale di carico possono variare per offrire al Cliente la personalizzazione di cui ha bisogno. Nello specifico, si parla di 130x123 cm e 180x123 cm, dove a cambiare è solo la lunghezza del cassone, mentre la terza opzione di 200x140 cm propone anche un aumento della larghezza del pianale.

icon features
  • telaio robusto
  • portata massima: 1.630 kg
  • tre dimensioni diverse per il pianale
  • 130 x 123 cm
  • 180 x 123 cm
  • 200 x 140 cm
 

 

Pianale carico 130 x 123 cm

Pianale carico 130 x 123 cm

Pianale carico 180 x 123 cm

Pianale carico 180 x 123 cm

Pianale carico 200 x 140 cm

Pianale carico 200 x 140 cm

 

Efficienza, sicurezza e lunga durata

Per una maggiore efficienza nelle operazioni di carico e scarico dei materiali, le sponde laterali in alluminio possono essere aperte su tutti e tre i lati, mentre, per evitare che durante il viaggio il materiale vada ad urtare la cabina di guida, danneggiandola, il pianale è stato dotato di arco di protezione anteriore.
Il cassone di carico è inoltre sottoposto ad un trattamento di anticorrosione, affinchè la durata non diminuisca nel tempo. E' inoltre possibile implementare la struttura con il kit di sollevamento elettro-idraulico del pianale di carico, controllabile dalla plancia di comando in cabina.

icon features
  • sponde laterali apribili su tutti e tre lati
  • arco di protezione anteriore
  • cassone di carico con trattamento anticorrosivo
  • opzionale: sollevamento elettro-idraulico
 
Mezzi elettrici ATX con pianale di carico e pallet

 

Ottimizzato secondo le tue esigenze

La personalizzazione è un elemento fondamentale dell’attività di Alkè. A questo proposito, i veicoli elettrici con pianale di carico possono essere ottimizzati per le operazioni da svolgere grazie agli speciali allestimenti per essi pensati. Il cliente può scegliere tra tantissimi allestimenti differenti, come:

 

Pianale ribaltabile

Veicoli elettrici con pianale ribaltabile

Pianale ribaltabile trilaterale

Veicoli con ribaltabile trilaterale

Telo cassone centinato

Telo cassone centinato Alke'

Sovrasponde

Sovrasponde - mezzi elettrici Alke'

Sponda idraulica

Sponda idraulica

Modulo porta-persone

Modulo porta-persone

 

Veicoli elettrici da lavoro per ogni ambito

I veicoli elettrici con pianale di carico sono dotati di tecnologia e materiali all’avanguardia che permettono di operare in modo ecologico e performante in ogni situazione. I mezzi Alkè, infatti, sono adottati da realtà che operano anche in zone dalle condizioni atmosferiche molto difficili, come le lande ghiacciate del Nord Europa o il deserto del Sahara con le sue temperature estreme.
Le piccole dimensioni del mezzo lo rendono un perfetto strumento per la manutenzione stradale sia in città, dove il traffico la fa da padrone, sia nelle strette vie dei centri storici. La componente ecologica, data dal motore elettrico, permette al mezzo di svolgere il suo lavoro senza emissioni nocive ed evitando l’inquinamento acustico. In aggiunta a ciò, l’alimentazione elettrica introduce anche un fattore economico importante: l’elevato risparmio sul carburante, in quanto una carica elettrica completa ha un costo che si aggira attorno ai 2 euro.
I veicoli elettrici Alkè con pianale godono di un’ottima reputazione in ogni ambito, perché combinano efficacia, efficienza e rispetto dell’ambiente. Gli ambiti che vengono maggiormente toccati da questi mezzi da lavoro elettrici sono: le municipalità, l’industria, il turismo e l'agricoltura.

 

 

 

 

Scrivi un breve messaggio per avere maggiori informazioni sui veicoli con pianale di carico.



Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE