Veicoli elettrici con sovrasponde

Mezzi da lavoro con sovrasponde per aumentare il volume di carico.

veicoli elettrici con sovrasponde
I veicoli elettrici Alkè con pianale di carico con sovrasponde sono utilizzati per la gestione dei rifiuti e del verde ma anche nel settore turistico e per il trasporto di vari tipi di merce.
    icon contact icon data sheet icon world
    Contattaci Schede Tecniche Alkè nel Mondo
 
sovrasponde metalliche a rete

I veicoli Alkè possono essere personalizzati attraverso numerosi allestimenti, le sovrasponde sono tra quelli più venduti perchè utilizzabili per diverse attività. Di seguito le principali caratteristiche:

Altezza 55 cm
Materiale Acciaio
Sponde apribili sui tre lati
Omologato per circolazione su strada

Le sovrasponde possono essere montate su tutti i modelli Alkè ATX, stradali ed heavy duty, tranne le versioni L (con cassone lungo 2 metri).

Personalizzare il pianale di carico del proprio ATX con sovrasponde è la scelta migliore per tutte quelle attività che prevedono la gestione e il trasporto di merci anche voluminose su strada pubblica o privata quali:

Raccolta e trasporto di biancheria sporca in alberghi, residence, villaggi turistici e ospedali
Raccolta e trasporto di sacchi delle immondizie nella gestione dei rifiuti
Raccolta e trasporto di fogliame e legna nella gestione del verde pubblico e in parchi naturalistici
Raccolta e trasporto di prodotti ortofrutticoli in mercati, aziende agricole, vigneti, serre e vivai

Le sovrasponde permettono di proteggere le merci durante il trasporto evitandone la caduta e la fuoriuscita laterale in manovra. Permettono inoltre di caricare maggiormente il pianale aumentando la possibilità di stoccaggio verticale.
Le sovrasponde degli ATX sono interamente in acciaio, con un’altezza di 55 cm sono progettate per il cassone 180 cm o 130 cm di carico con sponda posteriore apribile a compasso.

Perchè scegliere i veicoli Alkè con sovrasponde
  • Maggiore volume di carico
  • Operazioni di carico/scarico più facili
  • Utilizzo anche in luoghi chiusi e silenzioso
  • Facili da montare e smontare

Tutti gli Alkè ATX sono completamente elettrici. Questo fattore, decisamente non trascurabile, implica una drastica riduzione nei costi di gestione dei veicoli azzerando la voce relativa al costo del carburante. La carica completa, infatti, ha un costo di circa € 2 ed il veicolo è operativo per un'intera giornata lavorativa.

Limitare le spese e massimizzare la produttività sono aspetti chiave per un’azienda, grande o piccola che sia, ma allo stesso modo anche l’immagine ha un suo valore. Scegliere di acquistare veicoli elettrici è soprattutto una scelta ecologica che comunica e trasmette valori positivi attraverso l’interesse ambientale, l’attenzione alle risorse e l’impegno green.

Veicolo trasporto rifiuti

veicolo con sovrasponde trasporto rifiuti

Sovrasponde grigliate

pianale carico con sovrasponde grigliate 

Apertura/chiusura sponde

apertura chiusura sovrasponde

I veicoli elettrici ATX di Alkè possono essere utilizzati sia in aree private che su strada in quanto si tratta di veicoli omologati. Tutti i veicoli Alkè sono 100% made in Italy e progettati per l’uso nelle condizioni più dure ed esigenti.

L’autonomia del veicolo su percorsi standard può arrivare a 150 km con le batterie al Litio, quindi riesci tranquillamente ad affrontare un’intera giornata di lavoro. La resa energetica resta ottimale anche in tutte quelle situazioni in cui si rendono necessarie soste multiple ripetute per operazioni di carico-scarico frequenti.
Ogni veicolo elettrico Alkè è dotato, infatti, di freno motore a recupero d’energia che in fase d’arresto evita ogni spreco di potenza e usura dei freni.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui veicoli ATX con sovrasponde scrivi un breve messaggio:

I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.