Alkè: eccellenza nei veicoli elettrici
Alkè è una azienda italiana che produce e vende veicoli elettrici stradali omologati, utilizzati per trasporto, logistica ed altre operazioni multifunzionali o speciali. Con sede nel Nord Italia, con oltre 25 anni di esperienza e migliaia di veicoli sul mercato, Alkè è un key player a livello internazionale nel settore dei veicoli elettrici, i suoi prodotti sono posizionati nella fascia alta di mercato in termini di qualità e prestazioni e stanno facendo la storia dei veicoli elettrici.
Ad oggi i veicoli Alkè sono venduti in oltre 40 Paesi del mondo, coprendo tutti i continenti. Tra i suoi clienti, Alkè annovera grandi nomi dell'industria, istituzioni di rilievo e location prestigiose.
Lo stabilimento produttivo Alkè ha una superficie di 11.000 m2 ed è progettato per consentire una capacità produttiva fino a 2.000 veicoli l'anno. Disposto su due piani, comprende anche uno specifico circuito per i test drive.
Il sistema di gestione integrato Alkè include le certificazioni ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e OHSAS 18001 (Sicurezza).
Il processo di sviluppo di tutti i veicoli Alké è gestito interamente dal dipartimento R&D dell’azienda. Il miglior design italiano, un approccio innovativo e gli strumenti di sviluppo più avanzati sono utilizzati nel processo di progettazione.
Alkè ha un rapporto consolidato con più di 200 fornitori, il 90% situato nel nord Italia, dove ha sede la più avanzata industria automobilistica italiana. Questi fornitori sono in grado di garantire la massima qualità ed un supporto rapido e flessibile per qualsiasi nuovo tipo di sviluppo.
Il reparto R&D di Alké collabora con progetti di ricerca a livello internazionale, come specialista nel settore automotive e mobilità elettrica. I progetti in cui Alké è coinvolta sono orientati sia alla prototipazione di soluzioni complete (veicoli elettrici innovativi per specifiche applicazioni o settori), sia al test di singoli componenti ed equipaggiamenti (motori, elettronica di controllo, batterie, range extender, diagnostica remota, ecc.) e di materiali speciali (compositi, leghe particolari, ecc).
Stabilimento 11.000 m²
Su 2 livelli con circuito Test-Drive
Capacità 2.000 veicoli / anno
I riconoscimenti che attestano la creazione, l'applicazione ed il mantenimento di nostri Sistemi Gestionali ed Organizzativi conformi alle norme. Certificazione integrata in ambito Qualità-Ambiente-Sicurezza secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001. Certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato), riconoscimento ottenuto dall'Agenzia delle Dogane.
Le nostre referenze internazionali