Alke' - eccelenza nei veicoli elettrici
Veicoli elettrici ad alta prestazioni Alke' Produzione Alke' - gamma XT Produzione dei veicoli elettrici Alke'  Cloud Alke' Produzione Alke' - gamma ATX Gamma XT Produzione Alke' Ricerca e sviluppo Alke' Gamma XT

Alkè: eccellenza nei veicoli elettrici

 

icon Key Player

Player primario settore veicoli elettrici

icon 25 years of experience

25 anni di esperienza

icon Thousand of vehicles sold

Migliaia di veicoli venduti nel mondo

 

 

Alkè è un produttore di veicoli elettrici stradali omologati, utilizzati per trasporto, logistica ed altre operazioni multifunzionali o speciali. Con sede nel Nord Italia, con oltre 25 anni di esperienza e migliaia di veicoli sul mercato, Alkè è un key player a livello internazionale nel settore dei veicoli elettrici e i suoi prodotti sono posizionati nella fascia alta di mercato in termini di qualità e prestazioni.
Ad oggi i veicoli Alkè sono venduti in oltre 40 Paesi del mondo, coprendo tutti i continenti. Tra i suoi clienti, Alkè annovera grandi nomi dell'industria, istituzioni di rilievo e location prestigiose.
Lo stabilimento produttivo Alkè ha una superficie di 11.000 m2 ed è progettato per consentire una capacità produttiva fino a 2.000 veicoli l'anno. Disposto su due piani, comprende anche uno specifico circuito per i test drive.
Il sistema di gestione integrato Alkè include le certificazioni ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente) e OHSAS 18001 (Sicurezza).

 

icon Zero Emissions Vehicles

Veicoli elettrici a zero emissioni

icon 20 years of experience

Qualità, innovazione e prestazioni

icon Made in Italy

100% Made in Italy

 

 

Il processo di sviluppo di tutti i veicoli Alké è gestito interamente dal dipartimento R&D dell’azienda. Il miglior design italiano, un approccio innovativo e gli strumenti di sviluppo più avanzati sono utilizzati nel processo di progettazione.
Alkè ha un rapporto consolidato con più di 200 fornitori, il 90% situato nel nord Italia, dove ha sede la più avanzata industria automobilistica italiana. Questi fornitori sono in grado di garantire la massima qualità ed un supporto rapido e flessibile per qualsiasi nuovo tipo di sviluppo.
Il reparto R&D di Alké collabora con progetti di ricerca a livello internazionale, come specialista nel settore automotive e mobilità elettrica. I progetti in cui Alké è coinvolta sono orientati sia alla prototipazione di soluzioni complete (veicoli elettrici innovativi per specifiche applicazioni o settori), sia al test di singoli componenti ed equipaggiamenti (motori, elettronica di controllo, batterie, range extender, diagnostica remota, ecc.) e di materiali speciali (compositi, leghe particolari, ecc).

 

Stabilimento Alke'

Stabilimento 11.000 m²

Su 2 livelli con circuito Test-Drive

Capacità 2.000 veicoli / anno

 

 

Alke' - Certificazione ISO
La certificazione integrata in ambito Qualità-Ambiente-Sicurezza, secondo gli standard ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, ottenuta dalla nostra azienda è il riconoscimento ufficiale del nostro modo di operare in un’ottica di miglioramento continuo e di costante attenzione alle esigenze dei nostri clienti, delle persone e dell’ambiente.

 

Le nostre referenze internazionali

Audi
Fiat
Peugeot
Rolls Royce
Toyota
Volkswagen
Airbus
novartis
 
Enel
Heathrow
Ikea
L'oreal Paris
Philips Morris
St. Moritz
Trenitalia
Kaust
 
BP
Statoil
Eni Saipem
Gasco
Petrochina
Chevron Phillips
ADCO
Sonatrach