Auto elettriche

Consigli per l'acquisto di auto elettriche

Auto elettriche Alkè

 

Alcuni consigli utili per l'acquisto di auto elettriche: i vantaggi, i tipi di ricarica e le caratteristiche di questi veicoli a zero emissioni. In questa pagina una guida per conoscere meglio questo tipo di veicoli.
 
Auto Elettriche Alke' - Cruscotto

 

Perchè scegliere un'auto con motore elettrico

L'utilizzo delle auto elettriche presenta vantaggi sia di natura economica che tecnica. I costi di gestione sono infatti più contenuti, non essendoci parti soggette ad usura come per i veicoli a combustione ed il funzionamento del motore è più semplice e pulito di quelli tradizionali.
Ma i vantaggi sono anche altri, come ad esempio la possibilità di circolare liberamente anche nelle zone sottoposte a vincoli perchè veicoli non inquinanti, questo è un enorme vantaggio al giorno d'oggi viste le sempre maggiori limitazioni alla circolazione. I consumi sono molto bassi visto che una ricarica completa costa circa € 2,00.

 

Auto elettriche da lavoro

Auto elettriche da lavoro

Veicoli zero emissioni

Veicoli zero emissioni

Veicolo elettrico off-road

Veicolo elettrico off-road

 

Perché scegliere gli automezzi elettrici da lavoro Alkè?

 

Come ricaricare un'auto elettrica

Le auto elettriche comprese quelle professionali Alkè possono essere ricaricate mediante quattro tipi di presa: presa industriale blu, presa industriale rossa (380V), presa Schuko e presa domestica italiana, tutte devono avere una portata di almeno 16A. L'impianto elettrico deve essere opportumente dimensionato, la ricarica può essere fatta anche con potenza di 3 kW ma in questo caso in fase di carica non si possono avere altri consumi. Per la carica dei veicoli elettrici l'utilizzo di adattatori è da evitare assolutamente. Per la postazione principale di ricarica si consiglia comunque l'utilizzo della presa industriale blu, mentre per il fast charge deve essere utilizzata la presa industriale rossa da 380V.

 

Presa caricabatterie - Alke'

Presa caricabatterie - Alke'

Prese industriali

Prese industriali - Ricarica auto elettriche

Prese domestiche

Prese domestiche - Ricarica auto elettriche

 

Auto elettriche da lavoro Alkè

Le auto elettriche professionali Alkè sono utilizzate prevalentemente per il trasporto di materiale ma possono essere adibite anche al trasporto persone (versioni ED con 4 posti a sedere). Sono realizzate interamente in Italia con una particolare attenzione all'innovazione tecnologica e al design. I veicoli elettrici Alkè sono veicoli dalle prestazioni elevate, la capacità di carico può arrivare a 1.630 kg e quella di traino a 4.500 kg. Queste auto elettriche da lavoro possono montare tre diversi tipi di batteria a seconda dell'utilizzo, tra queste anche quelle al Litio che permettono la ricarica rapida in meno di tre ore.

 

 

 

Auto elettriche professionali Alke'
Scrivi un breve messaggio per avere maggiori informazioni sulle auto elettriche da lavoro Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE