Versailles sceglie i veicoli elettrici Alkè Versailles sceglie i veicoli elettrici Alkè

Versailles sceglie i veicoli elettrici Alkè

L'Alkè ATX scelto per il Potager du Roi, ovvero all’orto del re, di Versailles. Uno spazio di 9 ettari, dove ancora oggi si coltivano frutta e verdura. Il veicolo Alkè, compatto e totalmente elettrico, è ideale per passare tra le colture biologiche di questo orto storico.

Caratteristiche del veicolo elettrico Alkè a Versailles

  • 100% elettrico: rispettoso della coltivazione di tipo biologico
  • Estremamente compatto: ideale per passare tra le coltivazioni
  • Allestito con sovrasponde: per aumentale il volume di carico
  • Omologato per la circolazione su strada

 

Veicolo elettrico da lavoro per l'orto del re a Versailles

Un veicolo da lavoro Alkè 100% ecologico per il Potager du Roi a Versailles

Il veicolo elettrico Alkè scelto per il Potager du Roi, ovvero l’orto del re, di Versailles, è un ATX 310E con sovrasponde e ribaltamento elettroidraulico. Il più compatto della gamma di veicoli Alkè, con un raggio di sterzata di 230 cm, tra i minori in questa categoria di veicoli. Le sue dimensioni estramamente compatte, unite alla trazione completamente elettrica, sono state le caratteristiche determinanti per la scelta del veicolo Alkè ATX. La velocità del veicolo è stata impostata su una velocità massima di 10 km/h e una minima di 5 km/h. Il Potager du Roi si estende su un'area di 9 ettari, quindi abbastanza estesa, e frutta e verdura sono coltivate con metodo biologico. Inoltre questo orto è aperto anche al pubblico, quindi l'utilizzo di veicoli a zero emissioni e silenziosi risulta la soluzione migliore. L'area di carico è dotata di sovrasponde che permettono di aumentare il volume di carico. Il veicolo è utilizzato per attività di manutenzione dell'orto di Versailles ma anche per la raccolta della frutta e verdura prodotte. Oggi il Potager du Roi è proprietà della Scuola Nazionale Superiore del Paesaggio, un ente pubblico che dipende dal Ministero dell’Agricoltura francese.

 

Alke' - Camioncini elettrici pianale carico sovrasponde
icon alke

Altezza: 55 cm
Materiale: Acciaio
Sponde apribili sui tre lati

 
Veicolo elettrico Omologato ALKÈ - Sovrasponde
icon alke

Omologato per circolazione su strada

 
 

 

Veicoli elettrici per trasporto e manutenzione

I veicoli elettrici Alkè riescono tranquillamente ad essere operativi per un'intera giornata di lavoro anche sulle grandi estensioni di terreno che caratterizzano il Potager du Roi di Versailles. Sono sempre di più i luoghi di interesse storico che decidono di utilizzare i veicoli da trasporto elettrici Alkè per le loro attività di manutenzione. I veicoli elettrici Alkè sono infatti silenziosi e non inquinano, aspetti che stanno assumendo un'importanza crescente tra i criteri di valutazione nell'acquisto di veicoli da lavoro in queste realtà. Inoltre i veicoli elettrici Alkè sono molto robusti ed hanno prestazioni che non hanno nulla da invidiare agli equivalenti mezzi a combustione, che sono invece inquinanti e solitamente rumorosi. I veicoli Alkè possono essere personalizzati attraverso un'ampia gamma di allestimenti. In particolare, quello utilizzato per il veicolo di Versailles, è caratterizzato da sovrasponde interamente in acciaio, con altezza di 55 cm. Possono essre montate e smontate su cassone di carico da 180 cm, 130 cm, 200 cm, o 250 cm e ha sponda posteriore apribile a compasso. Le sovrasponde permettono di proteggere le merci durante il trasporto evitandone la caduta e la fuoriuscita laterale in manovra. Permettono inoltre di aumentare il volume di carico. I veicoli Alkè sono adatti sia all'utilizzo in fuoristrada che su strada, sono tutti omologati per circolazione stradale, ma riescono ad affrontare senza problemi diversi tipi di terreno. I veicoli elettrici possono essere utilizzati per una varietà di attività nelle coltivazioni di frutta e verdura, come nel caso dell'orto del re, tra cui: trasporto di prodotti agricoli, manutenzione delle colture, raccolta dei prodotti.

 

Camioncino elettrico Alkè al Potager du Roi a Versailles

 

 

Per ricevere informazioni sui veicoli elettrici Alkè scrivi un messaggio qui





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE