veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

I veicoli elettrici Alkè sono impiegati in una moltitudine di situazioni, un uso di nicchia ma sempre più diffuso è quello all'interno di ambienti chiusi di grandi dimensioni come ad esempio grosse strutture ospedaliere, centri sportivi e palazzetti dello sport.

veicoli elettrici palazzetti sportivi per le olimpiadi
Giochi Europei Baku 2015: Transporter elettrici ALKE palazzetti sport

Un comune denominatore in tutti questi ambienti è l'impossibilità, spesso dettata da normative molto restrittive, alla circolazione di veicoli a combustione che in ambienti chiusi possono essere nocivi per la salute o addirittura pericolosi. Spesso, soprattutto in strutture pubbliche sensibili come ad esempio gli ospedali, esistono delle restizioni pure per i veicoli elettrici che devono essere dotati di batterie ermetiche in modo non ci siano emissioni spontanee di gas nell'ambiente, cosa che può avvenire raramente nel caso di impiego di batterie tradizionali al piombo acido non ermetiche. Alkè ovviamente propone soluzioni adeguate commisurate a qualsiasi livello di sicurezza richiesto.

Perchè scegliere un transporter Alkè

  • mezzi estremamente potenti e robusti
  • alta qualità del mezzo elettrico
  • veicoli disponibili anche con certificazioni ATEX
  • possibilità di batterie da trazione ermetiche

In questi ambienti chiusi c'è inoltre il vantaggio non secondario di avere veicoli a basse emissioni sonore che qualificano l'area in termini di comfort acustico dei visitatori o degli ospiti delle strutture.
I modelli maggiormente usati per usi indoor sono gli ATX110E e ATX210E. Nel caso siano presenti anche rampe per accesso ad ambienti su più livelli l'impiego degli ATX230E può risultare vantaggioso. L'ATX240E è ottimale se si devono affrontare lunghi turni di lavoro o turni multipli grazie al pacco batterie removibile.

Le versioni a 4 posti sono utili laddove si debbano movimentare squadre di lavoro numerose o si devono trasferire piccoli gruppi di visitatori.

Per quanto concerne gli allestimenti la scelta va fatta in funzione delle attività da coprire, diciamo sono spesso preferiti degli allestimenti con area di carico chiusa che consente privacy e sicurezza per il carico laddove si debba circolare in aree con alta presenza di visitatori. In certi casi si opta per allestimenti van coibentati o anche refrigerati quando si deve trasportare cibi/bevande o materiali deperibili/sensibili come ad esempio provette per analisi o sacche per trasfusioni all'interno delle varie unità che compongono un ospedale.
I veicoli elettrici sono utilizzati in: centri museali o ricreativi, centri di degenza per anziani, strutture turistiche coperte, per non parlare ovviamente di strutture industriali o per la logistica. Le centinaia di combinazioni ed oltre 40 allestimenti a listino e le eventuali personalizzazioni disponibili su richiesta rendono i veicoli Alkè la scelta professionale ovvia per una copertura quasi totale delle casistiche richieste per un uso di veicoli elettrici in ambienti chiusi o coperti.

Scrivi un messaggio per ricevere informazioni sui mezzi elettrici Alkè uso indoor:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E

Alkè ATX230ED

Scheda Tecnica Alkè ATX230ED
Scarica la scheda tecnica Alkè ATX230ED

Alkè ATX230E

Scheda Tecnica Alkè ATX230E
Scarica la scheda tecnica Alkè ATX230E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Catalogo Mezzi ATX

Catalogo Doppia Cabina

Mezzi con sovrasponde

veicoli con sovrasponde
- veicoli con sovrasponde

Veicoli con rimorchio

veicoli elettrici con carrello rimorchio
- capacità di traino fino a 3000Kg

Furgoni telonati

Furgoni telonati Elettrici
- volume di carico 2250 Lt
- protezioni in acciaio
- omologati transito su strada
- costruiti al 100% in Italia