Veicoli bimodali elettrici

Per operazioni di trasporto su gomma/rotaia

Veicoli bimodali elettrici - Per operazioni di trasporto su gomma/rotaia

 

Alkè ha sviluppato veicoli elettrici per tunnel e gallerie: una soluzione specifica per il trasporto bimodale di materiali, operai/persone, primi soccorsi, vigilanza e per operazioni di manutenzione sia su strada che su rotaia in aree dove è necessario un mezzo compatto, flessibile e non inquinante.

 

 

Perché scegliere i veicoli bimodali Alkè?

  • Flessibilità: passa velocemente da gomma a rotaia e viceversa
  • Compattezza: può circolare in spazi ristretti (tunnel, gallerie, condotte, ecc.)
  • Forza: portata fino a 1.000 kg
  • Personalizzazione: il modulo bimodale si può abbinare ad altri allestimenti Alkè
  • Made in Italy

 

Veicoli elettrici ATX per tunnel

 

Il modulo bimodale

La configurazione del modulo rail system è stata sviluppata da Alkè per permettere ai veicoli elettrici della linea ATX di operare sia su gomma che su rotaia, offrendo massima flessibilità e velocità nello spostamento tra strada e binari.
Questo modulo è composto da bracci idraulici che sollevano, abbassano e fanno avanzare sui binari il mezzo ATX a zero emissioni. L'attivazione di tale modulo avviene per mezzo di un interruttore presente sulla pulsantiera centrale della plancia. Insieme ai bracci idraulici sono presenti fari ausiliari anteriori e posteriori a LED ed anche quattro attacchi per issare/calare il veicolo in tunnel sotterraneo.
Il modulo rail system per spostamento su rotaia può essere abbinato a gran parte degli allestimenti offerti da Alkè, come, ad esempio: pianale di carico, box chiuso, modulo primo soccorso, centinatura apribile, box retrocabina con pianale con sponde, ecc.

icon features
  • operazioni su gomma e su rotaia
  • bracci idraulici per sollevamento veicolo
  • fari ausiliari a LED
  • quattro attacchi per ancoraggio veicolo
 

 

Veicoli elettrici - Interporto

Veicoli elettrici - Interporto

Modulo Rail system

Modulo Rail system

Modulo bimodale - Manutenzione

Modulo bimodale - Manutenzione

 

Massima flessibilità

I veicoli elettrici Alkè per tunnel si adattano perfettamente al lavoro sia su rotaia che su strada. Col modulo rail system i mezzi della linea ATX sono in grado di raggiungere posti di difficile accesso, con visibilità limitata e con restrizioni ambientali, come ad esempio gallerie (sia stradali che ferroviarie), condotte, tunnel della metropolitana, ecc. Questi mezzi sono ideali per operazioni in cui servono veicoli compatti, performanti ed a zero emissioni, come:

Trasporto di materiali nelle condotte

Spostamenti di operai/persone nei tunnel

Manutenzione e pulizia delle gallerie e dei binari

Primi soccorsi

Vigilanza e trasporto in interporti

 

Mezzi elettrici ATX con modulo rail system - Interporto

 

Gamma ATX: massime prestazioni negli ambienti più impegnativi

I veicoli elettrici della gamma ATX operano in ogni situazione, anche nelle più impegnative, con la massima perfomance, robustezza ed in modo sostenibile, grazie alla loro tecnologia, alle soluzioni derivate dal settore off-road ed ai materiali all’avanguardia utilizzati nella loro costruzione.
Questi mezzi hanno un'elevata autonomia (fino a 150 km, a seconda della batteria montata sul veicolo) e possono offrire una operatività non-stop per turni di lavori continuati, grazie a soluzioni come l'uso del sistema di ricarica rapida per batterie al Litio o del kit di batterie multiple a sostituzione rapida.

 

Veicoli elettrici ATX bimodale

 

Per i veicoli per tunnel, Alkè consiglia i seguenti modelli:

 

Modello ATX230EH Mezzo a zero emissioni versione passo standard ed autonomia massima di 75 km (a seconda della batteria).
scarica la scheda tecnica
Modello ATX240EH Veicolo elettrico versione passo standard ed autonomia massima di 150 km (in relazione alla batteria montata). Per un utilizzo 24/24 può essere montato il pacco batterie removibile opzionale.
scarica la scheda tecnica

 

Mezzi elettrici ATX doppia cabina per trasporto bimodale

 

Veicoli a due cabine per tunnel e gallerie

Alkè, sulla base dei modelli ATX, realizza anche veicoli speciali totalmente elettrici a due cabine con doppio senso di marcia per l'utilizzo in tunnel e gallerie (sia stradali che ferroviari) e in condotte con diametro ridotto, disponibili anche nella versione bimodale (strada-rotaia) e antideflagrante.

 

 

 

Veicoli elettrici per tunnel - Gamma ATX
Veicoli elettrici Alke'
Gamma ATX per tunnel
Richiedi i prezzi dei veicoli elettrici Alkè per tunnel.



Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE