veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Alkè, sulla base dei modelli ATX, realizza anche veicoli speciali totalmente elettrici a due cabine con doppio senso di marcia per l'utilizzo in tunnel e gallerie (sia stradali che ferroviari) e in condotte con diametro ridotto, disponibili anche nella versione bimodale (strada-rotaia) e antideflagrante.

veicolo per tunnel galleria rotaie con due cabine
 
L'ufficio Ricerca & Sviluppo Alkè ha studiato e realizzato un veicolo elettrico speciale a due cabine per poter pilotare il veicolo in modo sicuro e rapido in entrambi i sensi di marcia. Questo tipo di veicolo bidirezionale è ideale per l'utilizzo all'interno di tunnel, gallerie e condotte con diametro ridotto.
Si tratta di un veicolo studiato per chi ha necessità di svolgere all'interno di queste aree tutta una serie di operazioni quali ad esempio ispezioni periodiche, trasporto materiali, attività di manutenzione, interventi di emergenza o per evacuare eventuali feriti in caso di incidenti.

Le principali caratteristiche del veicolo per tunnel e gallerie a due cabine

Questo tipo di veicolo speciale è ideale per l'utilizzo sia in tunnel stradali che gallerie ferroviarie, infatti con la dotazione del rail system diventa un mezzo bimodale per uso su strada e su rotaia, con la possibilità di potersi muovere rapidamente o su strada o su rotaia a seconda delle necessità.
Essendo realizzato sulla base dei modelli ATX questo veicolo mantiene le stesse caratteristiche ma nello specifico lo contraddistinguono:
  • Due cabine di guida gemelle
  • Un'area di carico molto ampia (2500 mm di lunghezza personalizzabile su richiesta)
  • Un sistema di illuminazione a 360°
  • Pacco batterie removibile per aumentare l'autonomia
veicolo bimodale strada-rotaiaLe due cabine di guida possono essere dotate degli accessori disponibili per i modelli standard garantendo un elevato comfort a conducente e passeggeri. L'area di carico è molto ampia, ha una portata di 1.200 kg e può essere equipaggiata con diversi allestimenti anche studiati appositamente per soddisfare le necessità del cliente. Il sistema di illuminazione di cui è dotato è studiato per illuminare a 360° l'area di intervento in modo da avere la massima visuale possibile. Il pacco batterie removibile permette di aumentare l'autonomia del veicolo consentendo un'operatività anche 24/24 ore.
 
Il veicolo con le due cabine a doppio senso di marcia può essere realizzato anche nella versione antideflagrante, per aree a rischio esplosione.
 
Questa versione speciale bidirezionale è la soluzione ideale nel caso si debba effettuare interventi in aree sotterranee dove è difficile accedere con altri mezzi tradizionali e dove la visibilità è limitata.
 

veicolo ispezione manutenzione emergenze tunnel gallerie

 

Chiedi maggiori informazioni e prezzi sul veicolo per tunnel e gallerie a due cabine compilando il seguente form:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici
Catalogo veicoli ATX
catalogo veicoli elettrici atx 2016 210
Download catalogo veicoli elettrici ATX
Veicoli antincendio
Veicoli antincendio a trazione elettricaVeicoli antincendio a trazione elettrica
Ambulanza ATEX
Ambulanza ATEX Ambulanza ATEX