Veicoli elettrici per corriere espresso Alke'

Veicoli elettrici per corriere espresso

Piccoli furgoni a zero emissioni per consegne in città, villaggi turistici, ospedali. I veicoli elettrici Alkè sono la soluzione ideale per l'utilizzo da parte dei corrieri. Disponibili in diverse versioni, riescono ad accedere a qualsiasi zona della città o centro storico.
 

 

Perchè scegliere i veicoli elettrici Alkè per corriere espresso?

  • Completamente elettrici: nessun limite alla circolazione
  • Autonomia fino a 150 km
  • Ideali nel caso di frequenti stop & go
  • Compatti: si muovono facilmente nei centri città
  • Capacità di carico fino a 1.630 kg (chassis)
Piccoli furgoni Alke' per consegne in città

 

Piccoli furgoni per consegne in centro città

Spesso consegnare le merci in centro storico risulta difficoltoso per i corrieri. Le vie strette, il poco parcheggio, le limitazioni del traffico nelle aree ZTL, sono tutti fattori critici di cui un corriere deve tenere conto per soddisfare al meglio le necessità dei propri clienti. Per non parlare delle consegne in strutture come ospedali e villaggi turistici il cui accesso con un normale furgone spesso è abbastanza difficile, gli uni a causa degli spazi di manovra limitati e gli altri per posizione geografica spesso esteticamente gradevole ma operativamente scomoda. Per questi motivi un numero sempre maggiore di corrieri espresso stanno convertendo o ampliando la loro flotta di veicoli con mezzi elettrici. Alkè propone un’intera linea di veicoli elettrici, piccoli e maneggevoli, pensati su misura per soddisfare i bisogni dei servizi delivery. I veicoli elettrici per corriere espresso Alkè permettono infatti la consegna delle merci con estrema facilità e in totale sicurezza ovunque, anche in quelle aree difficilmente raggiungibili.

 

Veicoli telonati per consegna

Veicoli telonati per consegna

Furgone consegna ultimo miglio

Furgone consegna ultimo miglio

Veicolo elettrico per corriere

Veicolo elettrico per corriere

 

Veicoli elettrici Alkè per corriere espresso - Caratteristiche

 

Capacità di carico massima (a telaio)

1.630 kg: I veicoli elettrici Alkè sono robusti e affidabili

Larghezza veicolo

138 cm: Ideale per il trasporto in centro città

Autonomia

Fino a 150 km: con batteria al Litio da 20 kWh

Raggio minimo di sterzata

260 cm: Permette di far manovra in modo agile

 

Scegliendo un veicolo Alkè si ha un risparmio di tempo e denaro, abbattendo completamente il costo dei combustibili. Inoltre il sistema di recupero dell’energia in frenata permette di risparmiare ulteriormente sui consumi durante i frequenti stop & go. Dotarsi di una flotta di veicoli elettrici per le attività di consegna limita i costi di gestione e aumenta la qualità del servizio offerto. L’autonomia dei veicoli a zero emissioni Alkè copre senza problemi un’intera giornata lavorativa anche dove si rendono necessarie soste frequenti per operazioni di carico-scarico proprio come nel caso dei corrieri. Nel caso ci fosse la necessità di un utilizzo continuativo è pssibile avere batterie removibili che si sostituiscono in pochi minuti. E' possibile scegliere anche la soluzione con batterie al Litio, ricaricabili con specifici caricabatterie rapidi che consentono una carica completa in 1,5 ore o 2,6 ore a seconda della capacità della batteria scelta, aumentando l'autonomia fino a 150 km. Numerosi sono gli allestimenti disponibili per le attività di consegna, anche di prodotti deperibili come frutta e verdura o altri prodotti freschi.

 

Box isotermico per consegne

Box isotermico per consegne

Furgone frigo

Furgone frigo

Sponda idraulica per pacchi pesanti

Sponda idraulica per pacchi pesanti

 

Centinaia di soluzioni disponibili: trova quella più si adatta al tuo servizio di consegna

A seconda delle esigenze il veicolo elettrico Alkè per corriere espresso può essere allestito con il cassone chiuso, dotato di porte scorrevoli laterali o serrande laterali per favorire il carico/scarico merci e termicamente isolato o, se si preferisce, con un semplice telo cassone. Per prodotti per i quali non si deve interrompere la catena del freddo c'è l'opzione box frigo con temperatura 0 +4C°. I veicoli Alkè per le consegne possono essere ulteriormente equipaggiati con l’integrazione della sponda idraulica posteriore che permette di caricare e scaricare con facilità e in totale sicurezza merci ingombranti e pesanti come ad esempio i carrelli per la consegna dei pasti negli ospedali. La sponda idraulica ha una capacità di carico fino a 500 kg. Grazie ai veicoli elettrici Alkè è possibile consegnare in tutte le aree a traffico limitato senza essere soggetti a vincoli di orario. Le dimensioni ridotte garantiscono un facile accesso ad ogni area anche la più irraggiungibile. Tutti i nostri veicoli sono studiati appositamente per garantire la maggior capacità di carico possibile. La potenza del motore elettrico Alkè permette inoltre di superare pendenze anche ripide e terreni dissestati o scoscesi.

 

 

Veicolo elettrico per servizio di consegna espressa ultimo miglio
Per ricevere prezzi e informazioni sui veicoli elettrici per corriere espresso scrivi un breve messaggio:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE