Veicoli per catering a zero emissioni

Veicoli elettrici per servizi di ristorazione, catering, trasporto alimenti

veicoli elettrici per catering
I veicoli per catering Alkè vengono utilizzati nei servizi di ristorazione, trasporto alimenti e pasti pronti di diverse realtà quali aeroporti, ospedali, porti, centri fieristici, centri storici, consegna spesa a domicilio.
    icon catalogue icon data sheet icon world
    Catalogo Veicoli Schede Tecniche Alkè nel Mondo
veicoli catering trasporto alimenti
Furgone refrigerato e termicamente isolato
Veicolo commerciale per catering
Compatti, maneggevoli e a zero emissioni di CO2 e acustiche, i veicoli per catering Alkè sono pensati per rispondere a tutte le necessità di prodotti e operatori durante il trasporto.
Il catalogo Alkè prevede la possibilità di scegliere tra due soluzioni complementari: Il furgone cassonato e il furgone frigo.

Furgone cassonato
Furgone frigo
Termicamente isolato Certificato ATP - FRAX
Capacità interna di 2,8 m3 Volume interno utile di 1,5 m3
Quattro porte scorrevole laterali Apertura posteriore e laterale
Illuminazione interna a LED Temperatura costante tra 0/+4 °C

Perchè scegliere i veicoli per catering Alkè


  • 100% elettrici
  • 1,27 m di larghezza
  • Capacità di carico massima 1.384 kg
  • Totalmente Made in Italy

furgone elettrico cassonato termicamente isolatoFurgone Elettrico Cassonato termicamente isolato - Il furgone cassonato Alkè misura 3,5 metri in lunghezza e 1,27 metri in larghezza. Grazie alle sue dimensioni permette il libero accesso a qualsiasi area, anche a quelle meno accessibili. Non fatevi però trarre in inganno dalle dimensioni ridotte! Infatti, il van furgonato è studiato per ottimizzare gli spazi di carico. Il box misura 1,80x1,26x1,23 m e vanta una capacità interna di 2,8 metri cubi. La struttura, inoltre, è termoisolata.

Questa caratteristica limita al massimo la dispersione termica permettendo il mantenimento della temperatura degli alimenti, che potranno essere trasportati in tutta tranquillità senza ripercussioni sulla qualità. L’isolamento termico dei nostri veicoli per catering è garantito dalla speciale realizzazione dei pannelli che compongono il box che garantiscono una tenuta ottimale.

L’accesso al box avviene tramite quattro porte scorrevoli laterali che facilitano notevolmente l’attività di carico e scarico della merce. L’illuminazione interna è ottenuta tramite luci LED che riducono ulteriormente il consumo energetico. L'autonomia varia a seconda del modello sul quale viene applicato l'allestimento inoltre è possibile scegliere la versione con batterie removibili: in questo modo si avrà sempre a disposizione un gruppo di batterie carico. I veicoli per catering Alkè garantiscono un’ottima resa anche in tutte quelle operazioni di “Stop & Go”. Grazie a questa loro caratteristica risultano essere particolarmente indicati per il trasporto pasti.

furgone con box chiuso per catering

 

furgone elettrico refrigeratoFurgone elettrico refrigerato - I Furgoni Frigo Alkè diventano il veicolo per catering ideale ogni qual volta ci si ritrovi a dover trasportare alimenti deperibili, torte, carni, pesce e prodotti freschi in generale. Certificati per il trasporto alimentare ATP – FRAX, categorizzati come L7e e omologati per la circolazione su strada, sono completamente elettrici e possono accedere liberamente alle aree a traffico limitato (ZTL).

La cella frigo mantiene una temperatura costante tra 0/+4ºC. Tramite l’alimentazione a batteria è possibile mantenere l’ambiente refrigerato anche durante il trasporto.

Con il loro 1,27 m di larghezza sono estremamente compatti il che li rende perfetti per le consegne in centro città e zone poco accessibili. Con una capacità di carico variabile tra i 340 e i 715 Kg e un’autonomia che va tra i 60 e i 90 Km a seconda del modello, il furgone elettrico refrigerato Alkè è il veicolo per catering perfetto.

La speciale composizione del box, l’utilizzo di materiali specifici ne garantiscono la totale isotermia rendendolo in grado di trasportare qualsiasi alimento deperibile nel massimo rispetto della catena del freddo.
La cella frigo è composta da due accessi uno posteriore e l’altro laterale facilitando l’accesso da parte degli operatori.

 
Se desideri ricevere informazioni sui veicoli per catering scrivi un breve messaggio:

I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.