Veicoli antincendio elettrici

Pronti all'azione in caso di incendi

Veicoli antincendio elettrici - Pronti all'azione in caso di incendi

 

Il veicolo elettrico antincendio Alkè può raggiungere facilmente ed in tempi brevi il punto dove si sviluppa l’incendio. Scopri tutti i vantaggi che si possono avere con l’utilizzo di questo mezzo.
 

 

Perchè scegliere un veicolo elettrico antincendio Alkè?

  • Possibilità di scegliere l'estinguente più adatto
  • Pronto a intervenire tempestivamente in caso di bisogno
  • Sistema antincendio di ultima generazione
  • 100% made in Italy

 

Modulo base ad acqua

Questo modulo antincendio installabile su ogni veicolo elettrico Alkè è composto da serbatoio da 600 litri dotato di naspo con tubo da 50 m e pistola antincendio. Lo spegnimento ad acqua è indicato per incendi di materiali solidi e il selettore sulla pistola permette di scegliere tra getto pieno o getto nebulizzato.
Rapido e di facile utilizzo anche da parte di un solo operatore, si presenta come la soluzione direttamente in loco per intervenire nel più breve tempo possibile qualora se ne presenti il bisogno.
L'impiego di veicoli elettrici al posto di veicoli a combustione è fondamentale in diversi ambienti dove la mobilità di veicoli tradizionali è incompatibile con le normative vigenti, con la sicurezza dei siti in questione o con le policy ambientali adottate. Per questo motivo sono ideali per stabilimenti industriali, villaggi turistici, grandi centri commerciali o Comuni.

 

 

Modulo antincendio

Modulo antincendio

Pistola antincendio

Pistola antincendio

Dettaglio serbatoio

Dettaglio serbatoio

 

Modulo con estinguenti misti

In situazioni come gli incendi in cui il tempo è prezioso, avere un mezzo sempre pronto all'uso e capace di adattarsi all'evolversi dell'emergenza può permettere di salvare vite umane e limitare notevolmente i danni materiali. I veicoli elettrici Alkè con modulo antincendio misto mettono a disposizione dell'operatore diversi estinguenti a seconda della specifica situazione. Questo modulo specifico per uso professionale offre la possibilità di cambiare estinguente direttamente dalla pistola per fronteggiare le specificità del caso:

Acqua Indicata per incendi di combustibili solidi, con possibilità di scegliere tra getto pieno, getto a ventaglio stretto, getto a ventaglio largo o getto nebulizzato
Schiuma ad aria Utilizzata per incendi di liquidi infiammabili, le opzioni disponibili sono acqua con additivo (bagnante), schiuma bassa espansione o schiuma media espansione
Schiuma ad anidride carbonica Possibilità di scegliere tra schiuma CO2 bassa espansione o schiuma CO2 media espansione
Anidride carbonica Utile in caso di incendi in ambienti chiusi o di fuochi di origine elettrica

 

Mezzi antincendio elettrici Alke' - ATEX

 

I veicoli elettrici Alkè sono disponibili anche in versione antideflagrante ATEX, adatti quindi a operare in aree a rischio esplosione come industrie chimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, miniere, tunnel ecc.
In caso esista il bisogno di trasportare più operatori sul luogo dell'intervento, i veicoli elettrici Alkè sono disponibili anche con doppia cabina da 4 posti.

 

 

 

Veicoli antincendio elettrici Alke' - Gamma ATX
Veicoli antincendio elettrici Alke'
Gamma ATX
Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei veicoli antincendio elettrici Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE