Un solo veicolo per tutte le stagioni dell'anno, vuoi più di un semplice mezzo di trasporto? Perché limitarsi a un comune veicolo quando si può avere molto di più scegliendo di avere un mezzo non inquinante, multifunzione e che oltre al trasporto di persone e cose permette di agevolare lo svolgimento di numerosi attività di manutenzione.
Scegliendo un veicolo elettrico Alkè puoi avere tutte queste cose, con un notevole risparmio sul costo del carburante senza rinunciare alle comodità. Inoltre i veicoli elettrici Alkè sono particolarmente indicati per la gestione e la manutenzione del verde pubblico.
Si sa che ogni stagione porta con sé dei cambiamenti climatici che incidono sui ritmi delle persone ma non solo, le piante sono le prime rappresentanti dei cambi stagionali. Fiori in primavera e foglie che cadono in autunno, sono solo alcuni esempi dei mutamenti del verde cittadino nel corso dell’anno. Ogni fase del ciclo di vita stagionale delle piante deve essere accuratamente seguita e supportata e, chiaramente, gli strumenti impiegati possono fare la differenza in termini di resa.
Alkè con un unico veicolo soddisfa le più svariate necessità operative del cliente: ideale per la raccolta foglie e rifiuti (normali e verdi) tipiche del periodo autunnale e ottimo come spalaneve in inverno.
Nei mesi primaverili, invece, si rivela un ottimo alleato per la posa dei fertilizzanti, per eseguire trattamenti sulle piante e per la raccolta delle ramaglie. Fino a diventare un utilissimo strumento per l’irrigazione nei torridi mesi estivi. Il tutto, chiaramente, a costo carburante quasi zero. I veicoli Alkè sono completamente elettrici e facilmente ricaricabili direttamente dalla presa di corrente.Grazie alla loro efficienza e confort i veicoli elettrici in catalogo si adattano perfettamente anche a situazioni particolari. È infatti possibile trasformare un veicolo Alkè, a seconda delle necessità, combinandolo con i diversi moduli aggiuntivi a disposizione. Grazie al modulo ambulanza, per esempio, il veicolo può essere accessoriato ad uso ambulanza rivelandosi perfetto come ambulanza elettrica per luoghi chiusi per fiere, aeroporti, grossi stabilimenti anche con certificazioni Veicoli Elettrici ATEX. Aggiungendo il modulo porta-persone è possibile trasformare il veicolo in un “minibus” permettendo così di trasportare un maggior numero di persone per soddisfare le esigenze, per esempio, anche nei casi di maggior necessità di manodopera.
Un altro aspetto interessante è dato dalla capacità di traino che arriva a 3000Kg in area privata a seconda del modello scelto.
La possibilità di personalizzazione proposta da Alkè permette, quindi, di soddisfare più esigenze con un unico veicolo anche in casi in cui sarebbero necessari mezzi differenti.