Veicoli elettrici con piattaforma aerea Alkè

Veicoli elettrici con piattaforma aerea

Alkè ATX con piattaforma aerea per tutti i tipi di lavori in quota dove si vuole preservare l'ambiente dall'inquinamento ambientale e acustico. Ideale per la manutenzione comunale dell'illuminazione pubblica e della segnaletica o per lavori indoor. Tutto questo con una grande prestazione in dimensioni molto ridotte.

 

 

Perchè scegliere i veicoli con piattaforma aerea Alkè?

  • 100% elettrico: per prevenire l'inquinamento ambientale e acustico
  • Ideale per manutenzione dell'illuminazione pubblica, della segnaletica, lavori indoor, settore costruzioni, centri commerciali
  • Per raggiungere in sicurezza punti pericolosi
  • Prestazioni elevate e dimensioni ridotte
  • Altezza di lavoro: 12 metri - Capacità del cestello elevatore: 120 kg

 

 

Gli utilizzi della piattaforma aerea autocarrata

I veicoli elettrici Alkè con piattaforma aerea sono utilizzati per tutti i tipi di lavori in quota dove è necessaria la protezione ambientale e dall'inquinamento acustico, come ad esempio la manutenzione comunale dell'illuminazione pubblica e della segnaletica o per lavori indoor. Sono molto apprezzati perchè grazie alle dimensioni compatte possono essere utilizzati lato strada o su marciapiedi evitando di intralciare il traffico durante i lavori. Sono diventate un mezzo di lavoro molto diffuso per i lavori in quota che non richiedono lunghi tempi di esecuzione oppure ancora per raggiungere in sicurezza punti pericolosi, anche a notevole altezza, per la realizzazione di opere o per la predisposizione di protezioni. Sono utilizzate prevalentemente per interventi in aree pubbliche ed in particolare per attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Tutto questo con una grande prestazione in dimensioni molto ridotte. Le piattaforme aree autocarrate Alkè hanno inoltre il vantaggio di essere omologate per la circolazione su strada, sono inoltre scelte dai centri commerciali perchè con un unico mezzo è possibile operare sia all'interno che all'esterno, per sostituzione cartellonistica, lampadine e pulizie in quota.

icon features
  • manutenzione comunale dell'illuminazione pubblica
  • manutenzione della segnaletica
  • lavori indoor
  • per raggiungere in sicurezza punti pericolosi
  • realizzazione di opere
  • predisposizione di protezioni
 

 

Piattaforme aeree con cestello elevatore su veicoli commerciali elettrici Alke'

 

Camion con piattaforma aerea - Caratteristiche

Il camion elettrico con piattaforma aerea utilizzato per portare le persone alla quota di lavoro e farle operare in sicurezza, ha le seguenti caratteristiche:

Braccio Articolato e telescopico
Altezza di lavoro 12 metri
Sbraccio 5,1 metri
Misure cestello 750x750x1100 mm
Capacità del cestello 120 kg
Stabilizzatori Quattro piedi stabilizzatori con controllo indipendente
Motore di movimentazione elettrico Da 2500 W a 48 V

 

Accesso e uscita da cestello

accesso e uscita cestello elevatore

Piedi stabilizzatori piattaforma

piedi stabilizzatori piattaforma aerea

Piattaforma di sollevamento

piattaforma di sollevamento su veicolo elettrico

 

Veicoli commerciali elettrici con piattaforme aeree per lavori in quota

La piattaforma aerea può essere montata sul modello ATX 340EH con passo lungo (pianale da 200 cm). Nel cestello elevatore l'operatore trova comandi proporzionali facili ed intuitivi. Alla base dell'apparecchiatura si trovano i controlli di emergenza. La piattaforma aerea autocarrata Alkè è dotata di quattro piedi stabilizzatori con controllo indipendente per un posizionamento ottimale e veloce. Si tratta di un allestimento indicato per lavori in quota anche in presenza di passaggi ristretti, come ad esempio  vicoli tra palazzi, in quanto i furgoni Alkè sono molto compatti.

 

Piattaforme aeree su furgoni Alke'

 

Camion con cestello 12 m

La piattaforma autocarrata deriva dall'unione di due macchine, ovvero un camion elettrico e un' attrezzatura cosiddetta piattaforma aerea. Composta da stabilizzatori per dare stabilità quando la si usa, infatti il movimento del braccio è interdetto nel caso gli stabilizzatori sono rientrati. Il vantaggio di questo tipo di piattaforma aerea è che può essere utilizzata tanto internamente che all'esterno e quindi è possibile svolgere con un unico mezzo tutte operazioni in quota.

 

 

Richiedi informazioni sui veicoli elettrici con piattaforma aerea Alkè:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE