veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Mezzi elettrici professionali per la movimentazione di cose in ospedali e strutture ospedaliere che aiutano a ridurre l'impatto ambientale.

veicoli elettrici per ospedali
Veicoli ecologici per ospedali e cliniche
Mezzi da lovoro elettrici Alkè XT

 

Numerosi servizi che quotidianamente svolgono le proprie operazioni all’interno di centri urbani di piccole, medie e grandi dimensioni hanno da tempo capito le potenzialità dei veicoli elettrici, individuabili in molteplici aspetti legati non soltanto al recupero della sostenibilità ambientale.

Le peculiarità dei furgoncini professionali elettrici sono perfettamente adattabili alle realtà riguardanti le strutture ospedaliere: modelli con enorme capacità di carico come gli Alkè XT permettono, per esempio, il trasporto della biancheria e dei generi alimentari nelle mense ospedaliere, riducendo al minimo la quantità di viaggi per rifornire i magazzini dell’ospedale interessato.  

Sicuramente un ospedale o una clinica che decide di dotarsi di mezzi a trazione totalmente elettrica dimostra di essere una struttura all'avanguardia oltre che attenta alla salute non solo dei pazienti ma dell'intera comunità. 
 

In questa tabella sono riassunte le principali caratteristiche tecniche dei veicoli elettrici Alkè XT:

Caratteristiche Descrizione
Capacità di carico massima 1045 kg
Capcità di traino massima 4000 kg
Pendenza massima superabile 46%
Larghezza 1425 mm
Lunghezza 3850 mm (versione E)
4350 mm (versione EL)
Frenomotore a rigenerazione
Raggio minimo di sterzata 3030 mm (versione E)
3605 mm (versione EL)
Potenza max 24 kW

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/veicoli-elettrici-ospedali#sigProId97f28bf860

Questo tipo di veicolo a zero emissioni viene utilizzato in ospedali e cliniche anche per la raccolta ed il trasporto dei rifiuti all'interno della struttura ed in particolare si utilizzano gli Alkè XT con sovrasponde o con vasca asporto rifiuti (che può essere dotata anche di voltabidoni).
Proprio perchè elettrici questi mezzi posso lavorare anche in ambienti chiusi e grazie alla loro silenziosità non recano alcun disturbo contribuendo a migliorare la qualità del servizio offerto.

I furgoni isotermici Alkè XT sono invece utilizzati per i servizi di catering e per il trasporto dei campioni biologici dai vari reparti dell'ospele ai centri di analisi.

Da non sottovalutare i costi di gestione e di manutenzione veramente bassi di questi veicoli professionali elettrici: un pieno costa circa 3 euro, inoltre con il motore elettrico nel caso in cui si effettuino frequenti ‘stop and go’ si hanno i maggiori vantaggi economici.

Per le strutture che necessitano di veicoli ancora più compatti è possibile scegliere tra i modelli della gamma ATX, con raggio di sterzata di 260 cm o 320 cm.


Per avere maggiori informazioni 
sui veicoli Alkè XT per ospedali e strutture ospedaliere scrivi un breve messaggio:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Catalogo Mezzi XT

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.