Veicoli elettrici per ospedali e strutture sanitarie

Veicoli elettrici per ospedali e strutture sanitarie

 
 

Mezzi elettrici professionali per la movimentazione di carrelli biancheria, pasti, trasporto medicinali, letti ospedalieri e rifiuti nel settore ospedaliero.

 

 

Perché scegliere i veicoli professionali per ospedali Alkè

  • Completamente elettrici: nessuna emissione di CO2 e silenziosi
  • Compatti: estremamente agili e maneggevoli, ideali per aree ristrette
  • Elevata capacità di carico a telaio: fino a 1630 kg
  • Personalizzazione area di carico per trasporto: biancheria, provette e medicinali, attrezzature medicali

 

Mezzi elettrici per trasporto pasti e biancheria negli ospedali

 

Mezzi per strutture sanitarie - Trasporto biancheria, pasti, medicinali e attrezzature medicali

Nel settore ospedaliero i veicoli Alkè trovano largo impiego perchè sono utilizzati per diverse tipologie di trasporto. Alkè offre soluzioni anche personalizzate per la movimentazione di carichi per aziende ospedaliere e cliniche. Grazie alla possibilità di personalizzare l'area di carico con un gran numero di allestimenti è facile trovare la soluzione ottimale. Ospedali e strutture sanitarie li scelgono per il trasporto della biancheria, di pasti e vivande, per lo spostamento di letti, per il trasporto di rifiuti, medicinali e provette a temperatura controllata, oltre che per il trasporto di attrezzature medicali e per la manutenzione e la pulizia e sanificazione delle strutture. Con una capacità di traino che arriva a 4.500 kg sono utilizzati anche per la movimentazione dei letti o di carrelli, potendo contare per più operazioni su un unico veicolo.

icon features
  • trasporto biancheria
  • trasporto pasti e vivande
  • spostamento dei letti all'interno della struttura
  • trasporto medicinali, provette e attrezzature medicali
  • raccolta rifiuti
  • pulizia, sanificazione e manutenzione
 

 

Veicoli elettrici per il settore ospedaliero e sanitario Alkè

 

Le soluzioni Alkè per il settore ospedaliero

I mezzi Alkè sono utilizzati negli ospedali, case di cura e strutture sanitarie perchè essendo totalmente elettrici non emettono emissioni nè di CO2 nè sonore, inoltre sono estremamente compatti, senza rinunciare ad una elevata capacità di carico, e riescono a transitare senza problemi nei tunnel sotterranei di questo tipo di strutture oltre a muoversi agilmente anche in spazi ristretti. Il fatto di non emettere emissioni sonore permette di poterli utilizzare in qualsiasi momento della giornata. La maggior parte dei veicoli utilizzati per ambito ospedaliero sono equipaggiati con batterie al litio perchè essendo completamente ermetiche si ha la sicurezza che non ci siano perdite di gas e quindi sono tranquillamente utilizzabili in ambienti chiusi, inoltre garantiscono autonomie elevate. Tra le configurazioni più richieste c'è sicuramente il box chiuso con sponda idraulica, per trasporto carrelli dei pasti; le sovrasponde, per trasporto biancheria e rifiuti; il box chiuso anche isotermico per trasporto medicinali o provette. Per utilizzo anche in ambito ospedaliero e sanitario è disponibile anche il veicolo ambulanza per il primo soccorso.

icon features
  • assenza di emissioni di CO2 e sonore
  • agili e facili da manovrare
  • batterie al litio completamente ermetiche
  • centinaia di allestimenti disponibili
 

 

Veicolo trasporti interni in ospedale

Veicolo professionale per trasporti interni in ospedale Alkè

Veicolo trasporto biancheria

Trsporto biancheria settore ospedaliero

Manutenzione struttura sanitaria

Veicolo elettrico per manutenzione strutura sanitaria

 

Scopri le applicazioni più comuni per utilizzo nelle strutture sanitarie:

 

Allestimento: sponda idraulica La sponda idraulica può essere montata con allestimento con cassone chiuso o con le sovrasponde, utile per il trasporto e la movimentazione dei carrelli con i pasti o la biancheria.
Allestimento: furgoni isotermici coibentati Utilizzato per il trasporto di provette o medicinali a temperatura controllata. Grazie alle dimensioni compatte è in grado di transitare all'interno dei tunnel che collegano i vari reparti della struttura sanitaria.
Allestimento: vasca raccolta rifiuti Per mantenere il sito pulito e svuotare i cassonetti al di fuori dell'area ospedaliera, permette di lavorare in qualsiasi momento perchè silenzioso.
Allestimento: cargo box Cassone chiuso con porte scorrevoli su entrambi i lati (2 porte per lato), luce interna a LED e serrature. Ideale per il trasporto delle attrezzature medicali o per le attività di manutenzione.
Allestimento: ambulanza elettrica Ambulanza elettrica equipaggiata con barella, per il primo soccorso, per il trasporto di pazienti.

 

Richiedi i prezzi dei veicoli elettrici Alkè per ospedali:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE