veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

I veicoli elettrici Alkè ATX fanno parte di una flotta di mezzi per un innovativo progetto di gestione dei rifiuti alla Kaust University.

alke-atx-trasporto-bidoni-605
Veicoli elettrici per la gestione dei rifiuti
Furgoncino a zero emissioni


Averda, una società che si occupa della gestione dei rifiuti a diversi livelli dalla raccolta allo smaltimento, con sedi in Medio Oriente e in Europa, nella propria flotta di veicoli conta tra gli altri anche numerosi veicoli elettrici Alkè ATX.

Kaust-universita-scienza-tecnica

Tra i vari progetti che vedono l'utilizzo dei veicoli Alkè da parte di Averda c'è quello di Kaust, università della scienza e della tecnica nata nel 2009 con sede in Arabia Saudita, centro universitario e di ricerca con un campus e una vera e propria zona residenziale situati su un'area di oltre 36 km2.

L'obiettivo di Averda è stato quello in primo luogo di creare un'infrastruttura per la gestione dei rifiuti non solo in tutto il campus universitario, ma anche nei quartieri residenziali, negozi e aree ricreative. In secondo luogo di educare gli studenti e gli altri residenti sull'importanza di separare i rifiuti per la raccolta, a casa e nel campus, per massimizzare i benefici della nuova infrastruttura.

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

 

 

 

Al di là dei punti di raccolta standard per i rifiuti, sono stati installati scivoli di smaltimento direttamente in molti dei nuovi edifici per rendere ancora più semplice ed efficace la raccolta dei rifiuti.

KAUST campus

Il complesso di KAUST ha oltre 2.000 case sparse su tutta l'area residenziale. Ad ogni casa sono stati consegnati tre bidoni per la raccolta di diversi tipi di rifiuti. La raccolta segue poi un programma prestabilito in base al quale i veicoli dedicati, tra cui gli Alkè ATX, raccolgono i rifiuti dai cassonetti seguendo un percorso intelligente.

I modelli Alkè ATX utilizzati per la raccolta dei rifiuti sono quelli con le sovrasponde, che possono trasportare sul cassone bidoni, sacchi o altro materiale, e quelli con la vasca asporto rifiuti.

Averda dove posibile si avvale dei veicoli elettrici Alkè perchè:

  • sono all'avanguardia
  • rispettano l'ambiente
  • riescono ad adattarsi a diverse condizioni di lavoro

Anche sui veicoli Alkè, come sul resto della flotta, sono stati apposti dei poster con messaggi e immagini per aiutare ulteriormente la sensibilizzazione di studenti e residenti verso l'importanza del riciclaggio, ed i veicoli Alkè come dimostrato già in altre occasioni si prestano molto bene alla veicolazione di messaggi relativi al rispetto dell'ambiente proprio perchè elettrici.


Per avere maggiori informazioni sui veicoli elettrici Alkè per la gestione dei rifiuti scrivi un breve messaggio:


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici
Catalogo veicoli ATX
catalogo veicoli elettrici atx 2016 210
Download catalogo veicoli elettrici ATX

ATX: guida rapida

guida rapida veicoli elettriciTutte le principali caratteristiche dei veicoli elettrici ad alte prestazioni ATX 

Vantaggi veicoli elettrici

vantaggi-veicoli-elettriciScopri i principali vantaggi dei veicoli elettrici rispetto ai veicoli a combustione.

Flotte Veicoli elettrici

Veicoli elettrici - flotte aziendaliFlotte aziendali, flotte per enti pubblici, veicoli elettrici per grossi stabilimenti.