Veicoli fuoristrada per montagna e boschi
Mezzi elettrici da montagna adatti ad ogni terreno
Nei parchi faunistici, nei camping di montagna, nei comuni di montagna pochissimi mezzi elettrici possono arrivare, per tali situazioni Alkè propone i veicoli elettrici ATX con assetto fuoristrada. Nelle foto di seguito potete vedere un esempio di un veicolo utilizzato per percorrere stretti sentieri di montagna con pendenze dell'ordine del 35%.
Perché scegliere i fuoristrada per montagna e boschi Alkè?
- Trazione paragonabile ad un 4x4
- Pendenza massima superabile del 35%
- Massima aderenza su terreni sconnessi
- Molto stretti: 140 cm. Ideale nei borghi di montagna
Veicoli fuoristrada elettrici dalle prestazioni sorprendenti
Chi ha modo di vedere i veicoli elettrici Alkè in fuoristrada in ambienti come la montagna e i boschi rimane piacevolmente sorpreso perchè questi veicoli hanno le stesse prestazioni di veicoli 4x4 diesel della stessa categoria.
I mezzi fuoristrada Alkè sono davvero utili quando si deve trasportare materiale per ristrutturazione in luoghi diffici da raggiungere con mezzi tradizionali. I piccoli autoveicoli elettrici fuoristrada Alkè vengono anche utilizzati per la manutenzione dei sentieri e strade da parte dei comuni montani. Altro uso dei mezzi fuoristrada Alkè è il trasporto di legname, di viveri ai rifugi montani. I mezzi fuoristrada con motore elettrico possono trainare in piano in area privata fino a 4.500 kg. I fuoristrada elettrici sono ideali per non inquinare e preservare l'ambiente circostante, quindi in aree di montagna sono particolarmente indicati.
Piccoli fuoristrada dai molteplici utilizzi
In montagna e in collina questi veicoli elettrici vantano tra i propri clienti principali: comuni, che li impiegano per attività di trasporto e/o manutenzione e raccolta dei rifiuti, parchi faunistici, per esempio nel trasporto di mangimi e piccoli animali, residence, hotel e campeggi.
In tutti i luoghi descritti l’assenza di emissioni di gas e fumi tossici e di rumore, caratteristica unica dei motori elettrici, è in grado di fornire elevati livelli di comfort e sicurezza. Le sfide poste in essere dall’utilizzo in montagna o in collina favoriscono l’utilizzo delle performanti batterie agli ioni di litio, le quali sono in grado di garantire elevate prestazioni, maggiori autonomie di percorrenza fino ai 150 km e migliore resistenza al freddo rispetto alle alternative. Questi veicoli vengono di frequente allestiti con pneumatici invernali, a causa della loro migliore tenuta di strada in queste realtà. I pickup elettrici Alkè vantano più di 100 possibili allestimenti e configurazioni, che vengono selezionati per il cliente in base alle sue esigenze e preferenze più specifiche. Gli accessori principalmente utilizzati negli scenari montani e collinari sono lo spazzaneve e lo spargisale, perfetti per convertire il veicolo solo nella stagione invernale per fronteggiare i disagi posti in essere dalle nevicate.
Veicoli Alkè: fuoristrada elettrici per passione