Veicoli fuoristrada per montagna e boschi

Mezzi elettrici da montagna adatti ad ogni terreno

Veicoli fuoristrada per montagna e boschi Alke' - Mezzi fuoristrada elettrici da montagna adatti ad ogni terreno

 

Nei boschi e nei sentieri impegnativi pochissimi mezzi elettrici possono arrivare, per tali situazioni Alkè propone i veicoli elettrici ATX con assetto fuoristrada. Nelle foto di seguito potete vedere un esempio di un veicolo utilizzato per percorrere stretti sentieri di montagna con pendenze dell'ordine del 35%.

 

 

Perché scegliere i veicoli fuoristrada per montagna e boschi Alkè?

  • Trazione paragonabile ad un 4x4
  • Pendenza massima superabile del 35%
  • Massima aderenza su terreni sconnessi
  • Motore potente ad elevata coppia

 

Veicolo elettrico in fuoristrada su sterrato

 

Veicoli fuoristrada elettrici dalle prestazioni sorprendenti

Chi ha modo di vedere i veicoli elettrici Alkè in fuoristrada in ambienti come la montagna e i boschi rimane piacevolmente sorpreso perchè questi veicoli hanno le stesse prestazioni di veicoli 4x4 della stessa categoria.
I mezzi fuoristrada Alkè sono davvero utili quando si deve trasportare materiale per ristrutturazione in luoghi diffici da raggiungere con mezzi tradizionali. I piccoli autoveicoli elettrici fuoristrada Alkè vengono anche utilizzati per la manutenzione dei sentieri da parte dei comuni montani. Altro uso dei mezzi fuoristrada Alkè è il trasporto di legname, di viveri ai rifugi montani. I mezzi fuoristrada con motore elettrico possono trainare in piano in area privata fino a 4.500 kg. I fuoristrada elettrici sono ideali per non inquinare e preservare l'ambiente circostante, quindi in aree di montagna sono particolarmente indicati.

 

Fuoristrada in salita

Fuoristrada in salita

Veicolo nei boschi

Veicolo nei boschi

Pickup su sterrato

Pickup su sterrato

 

Piccoli fuoristrada dai molteplici utilizzi

In montagna e in collina questi veicoli elettrici vantano tra i propri clienti principali: comuni, che li impiegano per attività di trasporto e/o manutenzione e raccolta dei rifiuti, parchi faunistici, per esempio nel trasporto di mangimi e piccoli animali, residence, hotel e campeggi.
In tutti i luoghi descritti l’assenza di emissioni di gas e fumi tossici e di rumore, caratteristica unica dei motori elettrici, è in grado di fornire elevati livelli di comfort e sicurezza. Le sfide poste in essere dall’utilizzo in montagna o in collina favoriscono l’utilizzo delle performanti batterie agli ioni di litio, le quali sono in grado di garantire elevate prestazioni, maggiori autonomie di percorrenza fino ai 150 km e migliore resistenza al freddo rispetto alle alternative. Questi veicoli vengono di frequente allestiti con pneumatici invernali, a causa della loro migliore tenuta di strada in queste realtà. I pickup elettrici Alkè vantano più di 100 possibili allestimenti e configurazioni, che vengono selezionati per il cliente in base alle sue esigenze e preferenze più specifiche. Gli accessori principalmente utilizzati negli scenari montani e collinari sono lo spazzaneve e lo spargisale, perfetti per convertire il veicolo solo nella stagione invernale per fronteggiare i disagi posti in essere dalle nevicate.

 

Guarda un fuoristrada elettrico in collina!

 

 

Richiedi i prezzi dei mezzi fuoristrada Alkè:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE

Veicoli Alkè: fuoristrada elettrici per passione

Fuoristrada Elettrici ATX 330E

Fuoristrada Elettrici ATX 330E Alke' - Performance top di gamma
Veicolo a zero emissioni adatto anche al fuoristrada. Portata a telaio: 1.575 kg. Pendenza superabile: 35%.

Veicoli elettrici come 4x4

Veicoli elettrici Alke' con la potenza di un 4x4
Veicoli elettrici con trazione paragonabile ad un 4x4 adatti per il fuoristrada.

Veicoli elettrici per ogni terreno

Veicoli elettrici per ogni terreno Alke'
I veicoli Alkè riescono ad affrontare qualsiasi tipologia di terreno, con prestazioni equiparabili ad un 4x4.