veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

I veicoli Alkè XT hanno omologazione N1 (autocarro) a livello europeo. Un autocarro elettrico dalle dimensioni compatte e dalle prestazioni elevate. 

XT autocarro omologazione N1
Veicolo elettrico XT con omologazione N1
Autocarro per uso stradale 

 

In generale, i veicoli a motore progettati e costruiti per il trasporto di merci aventi almeno quattro ruote e massa non superiore a 3,5 tonnellate, nella classificazione internazionale, rientrano nella categoria di omologazione N1 (autocarro). Questi mezzi con omologazione N1 possono essere guidati con patente B. Il numero o codice di omologazione caratterizza ogni tipo di veicolo e individua univocamente i dati tecnici (tipo di motore, tipo di carrozzeria, numero di posti, dimensioni caratteristiche, ecc.).
I mezzi con omologazione N1 sono spesso detti anche veicoli commerciali leggeri per distinguerli da quelli pesanti o industriali.

Per l’autocarro con omologazione N1 è prevista tutta una serie di deduzioni: è prevista la deducibilità totale dell’IVA oltre ai costi di utilizzo e al pagamento di tassa di possesso e RC auto sulla portata, quindi con valori inferiori a quelli previsti per le autovetture. Nel caso di un autocarro elettrico il risparmio è ancora maggiore perché oltre ad una riduzione dei costi rispetto a veicoli a combustione di pari categoria, in molti Paesi usufruisce di notevoli agevolazioni, come ad esempio parcheggio gratuito ed accesso illimitato alle zone a traffico limitato.

Anche la gamma di veicoli elettrici Alkè XT è omologata come autocarro secondo la categoria N1 e più precisamente come “veicolo completo” quando ordinati con una configurazione standard del pianale di carico o come “veicolo incompleto” quando ordinati per ulteriori personalizzazioni dell’area di carico.
L'omologazione N1 permette di accedere a tutte le agevolazioni e incentivi che questa omologazione consente di avere.

Il fatto di avere un'omologazione N1 a livello europeo snellisce poi le pratiche di messa su strada in Europa ma non solo.

L'autocarro XT è nato principalmente per un uso stradale, utilizzato per la logistica nei centri storici, dalle municipalizzate per la raccolta rifiuti o per le attività di manutenzione, per servizi di consegna posta e pacchi. Questi veicoli permettono di accedere ad aree spesso vietate ad altri tipi di veicoli e grazie alle loro dimensioni compatte sono in grado di passare per i vicoli stretti dei centri storici, compresi quelli collinari o montani, con pendenze superabili molto elevate.

 

 

Se vuoi conoscere i prezzi dell'autocarro XT con omologazione N1 scrivi un breve messaggio: 

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

 

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Catalogo Mezzi XT

Fuoristrada 4x4 Alkè

Veicoli fuoristrada 4x4 Alkè
- trazione integrale 4x4
- marce ridotte
- trasporto fino a 1000Kg
- perfetti per il fuoristrada
- tutto sui
fuoristrada 4x4