veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Virtual tour realizzato con il veicolo elettrico XT. Il veicolo elettrico ad alte prestazioni Alkè XT ha sostenuto un test su strada su percorso misto: urbano, extraurbano, collina.

Virtual tour veicolo elettrico XT
Virtual tour con veicolo elettrico XT320E
Test su strada su percorso misto 


Il veicolo utilizzato per il virtual tour è un Alkè XT320E. Attraverso il virtual tour è possibile vedere il percorso effettuato con il veicolo, si tratta di un percorso misto, si passa infatti da un percorso urbano ad uno collinare, passando per uno extraurbano.
In questo contesto si possono vedere le ampie capacità di questo veicolo, in grado di superare pendenze anche elevate. Se si ha la necessità di affrontare salite fino al 46% Alkè propone i veicoli elettrici Alkè XT420E 4x4, fra i pochissimi veicoli elettrici a trazione permanente esistenti sul mercato.

Nella prima fase del test è stata provata la modalità eco e poi la modalità sport e successivamente abbiamo raggiunto la velocità massima del veicolo che è di quasi 60km/h, questo permette al veicolo che è omologato N1 di circolare anche su strade statali o provinciali per brevi distanze. Tale veicolo inoltre aveva a bordo cira 400Kg di carico utile.

Nella seconda fase del test il veicolo è stato testato in città, dove trova il suo miglior utilizzo. In ambito urbano infatti la velocità massima di solito è di 30-50Km/h e sono molto numerosi gli stop and go. E’ proprio in questo contesto che un veicolo elettrico presenta i maggiori vantaggi economici, infatti un motore elettrico fermo non consuma energia, a differenza di uno a combustione che consuma ed ha emissione di CO2.
Un ulteriore recupero in termini di energia si ha nelle fasi di decelerazione quando entra in funzione il sistema di rigenerazione dell'energia che permette di recuperare fino al 30% dell'energia spesa per la fase di accelerazione.

Il veicolo testato era anche dotato di Alke SEV GPS Edition e computer di bordo è stato quindi possibile tracciare una telemetria completa di tutto il percorso permettendo anche di studiare lo stile di guida dell'autista e di monitorare il veicolo in tutte le sue fasi. 
Con Google Earth è stato anche possibile tracciare l’altimetria e questo ci ha permesso di vedere che sono stati percorsi circa 400 metri in salita e altrettanti in discesa, il punto più alto è stato raggiunto a 146m di altitudine ad Arquà Petrarca.

Se vuoi conoscere i prezzi dell'XT320E scrivi un breve messaggio: 

 


I dati saranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03.

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Ricarica Veicoli Elettrici

Ricarica auto elettriche
- Come si ricaricano le auto elettriche?
- Quale autonomia hanno le auto elettriche?
- Quanto costa una ricarica?
- Cosa sono i caricabatterie standard?

Fuoristrada 4x4 Alkè

Veicoli fuoristrada 4x4 Alkè
- trazione integrale 4x4
- marce ridotte
- trasporto fino a 1000Kg
- perfetti per il fuoristrada
- tutto sui
fuoristrada 4x4