Alkè è tra i pionieri della mobilità elettrica professionale. Con oltre 25 anni di esperienza sul campo, i suoi esperti hanno messo a punto una gamma di veicoli elettrici commerciali con prestazioni paragonabili - ed in certi contesti superiori - ai convenzionali veicoli diesel o benzina della stessa categoria.
I veicoli Alkè ATX sono infatti progettati per un utilizzo nelle condizioni più dure ed esigenti.
La progettazione, prototipazione e produzione di tutti i modelli Alkè viene realizzata interamente in Italia, utilizzando il meglio della componentistica Europea e Nord Americana per garantire i massimi standard qualitativi.
Tutti i modelli della gamma ATX hanno omologazione Europea N1 per circolare su strada. Risultano quindi ideali per usi stradali ed urbani. Grazie alla qualità costruttiva sono adatti anche per impieghi intensivi in ambito industriale o all’interno di grosse strutture logistiche, turistiche o commerciali.

 

 

 

I veicoli elettrici Alkè sono silenziosi, non inquinano ed hanno un' elevata capacità di carico, garantendo ad un numero sempre crescente di settori l'attivazione di procedure di conversione quasi completa del parco macchine verso veicoli elettrici ad alte prestazioni e con recupero d'energia.
Da sempre Alkè adotta un approccio innovativo e si impegna per ricercare e applicare nei propri veicoli tecnologie di ultima generazione. Per questo propone mezzi integrati con una piattaforma cloud di fleet management e provvisti di strumenti di monitoraggio che riescono a vedere i dati di funzionamento dei veicoli in tempo reale.

 

 

Veicoli asporto rifiuti

Veicoli asporto rifiuti ALKE'
Mezzi elettrici asporto rifiuti per municipalizzate, villaggi turistici, centri storici, aeroporti, ecc.

Camioncini con ribaltabile

Camioncini con pianale ribaltabile ALKE'
Veicoli elettrici con ribaltabile a trazione elettrica e portata fino 1.630 kg.

Veicoli commerciali elettrici

Veicoli commerciali elettrici
Veicolo commerciale con cassone chiuso termicamente isolato.

 

I costi di gestione e di manutenzione molto più bassi (se confrontati con gli equivalenti mezzi diesel e benzina) ed il risparmio energetico sul versante dei consumi carburante rendono i veicoli elettrici Alkè più economici di qualsiasi altro veicolo nel medio lungo termine.
Un’altra considerazione importante da ponderare nella scelta dei veicoli elettrici, riguarda la loro vita tecnica, ossia la durata in termini di ore di lavoro. I veicoli elettrici Alkè ATX, infatti, hanno una vita media quasi tripla rispetto ad un mezzo a combustione tradizionale.