
Assistenza alla partenza in salita - Hill Holder
Perchè è utile il sistema di partenza assistita
- Facilita la partenza su pendenze
- Migliora il comfort di guida
- Aumenta la sicurezza di guida
- Funziona anche in discesa

Maggiore controllo nelle partenze in pendenza
L'assistenza alla partenza in salita agisce sulle pendenze stabilizzando il veicolo. L’Hill Holder è un sistema che aiuta il conducente a far ripartire il veicolo facilmente mentre si trova in salita. Per quanto riguarda i veicoli elettrici Alkè questo sistema entra in funzione non solo in salita, ma anche in discesa o in piano e funziona anche quando il veicolo è fermo. Una volta che il conducente preme sull'acceleratore, il sistema si sblocca. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli, come ad esempio ghiaino o ghiaccio.

Partenza assistita per veicoli raccolta rifiuti
Il sistema di partenza assistita presente nei veicoli elettrici Alkè è molto utile anche nel caso di attività di raccolta rifiuti. Questa funzione rende più agevoli tutte le attività che richiedono frequenti stop and go. Per questo motivo è particolarmente apprezzato da chi si occupa di raccolta rifiuti. Poter contare su un sistema che arresta il veicolo in automatico, evitando che indietreggi, rende la guida confortevole e meno stressante. L'assistenza alla partenza in salita rappresenza inoltre un aspetto di sicurezza da non sottovalutare, anche per guidatori esperti.

Tecnologia sempre all'avanguardia
Il sistema elettronico di partenza assistita è solo una delle tecnologie utilizzate nei veicoli elettrici Alkè. I veicoli da lavoro Alkè possono essere equipaggiati con batterie al litio ad alte prestazioni e ricarica rapida che permette di effettuare una ricarica completa in solo 1.5 ore. Un altro optional molto apprezzato è la piattaforma cloud di fleet management. Attraverso questo dispositivo è possibile avere una panoramica in tempo reale della flotta a 360° per migliorare le operazioni quotidiane e abbattere i costi. Attraverso questo sistema è possibile monitorare da remoto lo stato dei veicoli ed effettuare analisi delle loro prestazioni.
