Contattaci

Catalogo
veicoli

Alkè nel
mondo

Sistema di partenza assistita  - Hill Holder Alkè

 

Assistenza alla partenza in salita - Hill Holder

 

 
I veicoli elettrici Alkè possono essere dotati di sistema di partenza assistita. Tale sistema risulta particolarmente utile nei casi di partenza in salita. Questa funzione trattiene ed arresta il veicolo per evitare il movimento all'indietro.

 

 

Perchè è utile il sistema di partenza assistita

  • Facilita la partenza su pendenze
  • Migliora il comfort di guida
  • Aumenta la sicurezza di guida
  • Funziona anche in discesa

 

Assistenza alla partenza in salita Alkè

 

Maggiore controllo nelle partenze in pendenza

L'assistenza alla partenza in salita agisce sulle pendenze stabilizzando il veicolo. L’Hill Holder è un sistema che aiuta il conducente a far ripartire il veicolo facilmente mentre si trova in salita. Per quanto riguarda i veicoli elettrici Alkè questo sistema entra in funzione non solo in salita, ma anche in discesa o in piano e funziona anche quando il veicolo è fermo. Una volta che il conducente preme sull'acceleratore, il sistema si sblocca. È molto utile anche in fase di arresto e partenza su superfici sdrucciolevoli, come ad esempio ghiaino o ghiaccio.

 

Sistema di antindietreggio per superfici sdrucciolevoli

 

Partenza assistita per veicoli raccolta rifiuti

Il sistema di partenza assistita presente nei veicoli elettrici Alkè è molto utile anche nel caso di attività di raccolta rifiuti. Questa funzione rende più agevoli tutte le attività che richiedono frequenti stop and go. Per questo motivo è particolarmente apprezzato da chi si occupa di raccolta rifiuti. Poter contare su un sistema che arresta il veicolo in automatico, evitando che indietreggi, rende la guida confortevole e meno stressante. L'assistenza alla partenza in salita rappresenza inoltre un aspetto di sicurezza da non sottovalutare, anche per guidatori esperti.

 

Assistente alla partenza su pendenza - Hill holder

 

Tecnologia sempre all'avanguardia

Il sistema elettronico di partenza assistita è solo una delle tecnologie utilizzate nei veicoli elettrici Alkè. I veicoli da lavoro Alkè possono essere equipaggiati con batterie al litio ad alte prestazioni e ricarica rapida che permette di effettuare una ricarica completa in solo 1.5 ore. Un altro optional molto apprezzato è la piattaforma cloud di fleet management. Attraverso questo dispositivo è possibile avere una panoramica in tempo reale della flotta a 360° per migliorare le operazioni quotidiane e abbattere i costi. Attraverso questo sistema è possibile monitorare da remoto lo stato dei veicoli ed effettuare analisi delle loro prestazioni.

 

Assistenza alla guida in salita di un veicolo elettrico

 

Per ricevere informazioni sul sistema di partenza assistita dei veicoli elettrici Alkè scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE