Autoveicoli elettrici Alkè ATX
Autoveicoli elettrici Alkè ATX: veicoli a zero emissioni ad alte prestazioni progettati per essere utilizzati negli ambienti più difficili e impegnativi.
Perché scegliere gli autoveicoli elettrici Alkè ATX
- Zero emissioni: non inquinano l'ambiente circostante
- Estremamente robusti: capacità di carico fino a 1630 kg (a telaio) e di traino fino a 4500 kg
- Prestazioni paragonabili ad un 4x4 in fuoristrada e pendenze superabili fino al 35%
- Estremamente versatili grazie ai molteplici allestimenti disponibili
Le principali caratteristiche degli autoveicoli elettrici da lavoro Alkè
La gamma di veicoli elettrici ATX è caratterizzata da soluzioni tecniche derivate da anni di esperienza e test sul campo e dall'omologazione europea per le strade pubbliche. Tutti i modelli ATX sono omologati a livello europeo per la circolazione stradale come autocarro (categoria N1). I quadricicli elettrici ATX hanno motore elettrico AC 48V asincrono ad induzione. Il modello di punta monta batterie al Litio da 10 kWh o da 20 kWh che permettono di raggiunegre un'autonomia di 200 km. La cabina di questi veicoli elettrici è dotata di dispositivi di sicurezza come le cinture di sicurezza a tre punti e il sensore di presenza del conducente sui sedili. Il cruscotto è dotato di un display LCD che fornisce informazioni su velocità, stato di carica della batteria, temperatura del motore e dell'inverter ed eventuali errori dell'inverter, tra le altre. I veicoli elettrici Alkè possono essere dotati anche di una piattaforma per la gestione della flotta, potente e facile da usare, sviluppata appositamente per loro. Questa piattaforma permette di avere una panoramica in tempo reale della flotta a 360° per migliorare le operazioni quotidiane e abbattere i costi.
Cloud Connected - Piattaforma per la gestione della flotta
I veicoli elettrici Alkè possono essere equipaggiati con una piattaforma per la gestione delle flotte, sviluppata appositamente per loro. In questo modo è possibile avere una visione d'insieme della flotta e monitorare, rivedere e analizzare con precisione le prestazioni di ogni veicolo. Ideale per ottimizzare le oprazioni quotidiane e ridurre i costi.
Caratteristiche principali | Autoveicoli elettrici ATX |
Cloud Connected | Sì (opzionale) |
Motore | Elettrico AC 48V asincrono ad induzione |
Autonomia massima | 200 km |
Elettronica di controllo | Curtis |
Settaggi prestazioni veicolo | ECO e SPORT |
Trasmissione | Trasmissione con variazione elettronica della velocità |
Le migliori prestazioni della categoria anche in fuoristrada
I quadricicli elettrici Alkè sono tra i pochi ad adattarsi tanto ai percorsi ubani che a quelli in off-road. Grazie alle dimensioni contenute si adeguano perfettamente alle peculiarità dei percorsi sterrati, molto spesso stretti. I veicoli Alkè hanno superato brillantemente tutti i test anche sui terreni più difficili, riuscendo a superare pendenze fino al 35%. E così incontriamo i veicoli elettrici ATX nei vigneti biologici, nelle tenute in pianura e collinari, nelle zone sabbiose, persino nelle località di montagna, nelle stazioni sciistiche, negli agriturismi e in molte altre aree in cui sono richieste la massima aderenza, prestazioni e affidabilità.
Una vasta gamma di allestimenti e versioni tra cui scegliere
Alkè riesce a fornire soluzioni per le tante esigenze dei clienti perchè può contare su una gamma completa di opzioni, accessori e allestimenti. Gli autoveicoli da lavoro Alkè sono utilizzati in diversi ambiti e per diverse attività. Dal trasporto di materiale di vario tipo, alle attività di manutenzione, alla raccolta rifiuti. La versatilità dei quadricicli elettrici Alkè riesce a rispondere in modo puntuale a tutte queste esigenze. La gamma degli autoveicoli Alkè può infatti contare su cabine a 2 o 4 posti, 4 differenti dimensioni del pianale di carico e centinaia di allestimenti tra cui scegliere. Dopo aver scelto l'allestimento più adatto è possibile inoltre completare la configurazione del proprio autoveicolo scegliendo tra un gran numero di accessori.