veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè

Gli autoveicoli elettrici Alkè possono aiutare a diminuire l'inquinamento nei centri cittadini, robusti ed affidabili possono essere usati per molteplici funzioni come veicoli da lavoro.

autoveicoli elettrici
Autoveicoli elettrici da trasporto per la città
Un mezzo elettrico alkè XT in un centro cittadino italiano

 

autoveicoli elettrici a RomaLa tecnologia utilizzata negli autoveicoli elettrici Alkè   è all'avanguardia, infatti i nostri autoveicoli elettrici montano tutti un computer di bordo che comanda il motore elettrico ottimizzando i consumi. Il motore elettrico ad eccitazione separata ha il recupero dell'energia in frenata questo permette di abbattere ulteriormente i consumi, inoltre tali autoveicoli non emettono CO2 e possono operare anche in luoghi chiusi. Gli autoveicoli elettrici Alkè sono omologati per la circolazione su strada. Altra caratteristica importante è la flessibilità di impiego di tali autoveicoli, di seguito vediamo alcuni esempi di utilizzo:

 

Durante l'estate come i comuni utilizzano i mezzi Alke' come:

 

Durante il periodo invernale le amministrazioni locali usano i veicoli Alkè come:

  • veicoli spargisale
  • veicoli spalare la neve

 

View the embedded image gallery online at:
https://www.alke.it/autoveicoli-elettrici#sigProIdc6975265a9

Autoveicoli elettrici usati nei centri cittadini


Di seguito alcune delle principali caratteristiche

Autoveicoli professionali adatti ad uso intensivo nelle condizioni piu' difficili.
Potenza del motore elettrico, generalemnte più del doppio della concorrenza
Struttura molto robusta
Autonomia di 70 Km -100Km in funzione del modello
Omologati per la circolazione stradale.

 

Autoveicoli molto stretti sono larghi infatti solo 127 cm. questo permette ai mezzi ATX Alkè di passare anche nelle strade piu' strette e di effettuare la manutenzione lungo le piste ciclabili ove non sono in grado di passare i normali automezzi.

Vi sono alcuni contesti in cui avere un furgone elettrico è una necessità e non una opzione. 
Nei centri storici ormai la consegna dei pacchi postali e delle lettere avviene con la bicicletta oppure con bicicletta a pedalata assistita, già il motorino inizia ad essere un problema di inquinamento e in certi contesti non è tollerato. 

Nelle città sta cambiando la mentalità e dato i grossi problemi di inquinamento che ci sono sta diventando sempre più una scelta obbligata utilizzare veicoli a zero emissioni sia per il trasporto delle persone che per il trasporto delle merci. 

I mezzi a benzina o diesel per il trasporto di  posta o pacchi in genere non possono circolare  nelle zone a traffico limitato dei centri storici. Come risolvere tale problema?  

La necessità è quindi quella d'avere un furgone elettrico omologato per la circolazione su strada per trasportare la posta dal centro si smistamento fino al centro storico con una capacità di carico notevole ma che possa passare anche per i vicoli più stretti dei centri storici e sappia risalire le salite più ripide dei paesi collinari o di montagna. Questo è il compito dei furgoni elettrici Alkè che con il loro motore elettrico ad eccitazione separata da 8Kw (con potenza di picco 14Kw) sono in grado di trasportare posta, pacchi postali e pacchi in genere fino a 1000Kg. I furgoni elettrici Alkè vengono utilizzati per il trasporto urbano di pacchi, sono furgoni adatti per un uso professionale. I furgoni elettrici Alkè sono anche ottimi per circolare all'interno dei magazzini postali o in strutture ove gli spazi di manovra sono limitati, in luoghi chiusi senza nessun problema di inquinamento da fumi e inquinamento sonoro.

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli omologati

Veicoli omologati
- non paga il bollo
- elettrico ecologico silenzioso
- velocità massima di 30 Km/h
- autonomia 70-100Km

Macchine elettriche

Macchine elettriche
- potenza motore elettrico 6 kW
- pendenza massima 30%
- prodotto Italiano
- carica batterie a bordo
- tutto sulle macchine elettriche