Formazione tecnica e commerciale Alkè

 

Formazione tecnica e commerciale Alkè

 

 
Alkè organizza sessioni di formazione teorica e pratica con i suoi tecnici per tutti i partner della rete vendita. Alla formazione tecnica si affianca la formazione commerciale.

 

 

La partecipazione alla formazione tecnica consentirà di:

  • Utilizzare e comprendere il funzionamento del veicolo
  • Monitorare e riparare il veicolo
  • Stabilire una diagnosi in seguito a un guasto elettrico o meccanico del veicolo
  • Riparare il veicolo in seguito a un guasto elettrico o meccanico

 

Formazione tecnica per manutenzione veicoli elettrici Alkè

 

Formazione tecnica per la manutenzione dei veicoli elettrici Alkè

Alkè organizza sessioni di formazione tecnica e pratica presso il suo stabilimento. I corsi sono concepiti per permettere ai tecnici della rete vendita di aumentare la conoscenza del prodotto e sviluppare le capacità in merito a manutenzione e risoluzione dei problemi. Durante il corso i tecnici Alkè fanno una panoramica sui vari modelli della gamma di veicoli elettrici Alkè. Vengono presentati i vari modelli, gli allestimenti disponibili e le versioni ATEX antideflagranti. Sia per il training tecnico che commerciale vengono spiegate le principali caratteristiche dei vari modelli ed i punti di forza di ognuno.

 

Componenti dei veicoli elettrici Alkè

 

Le principali componenti dei veicoli elettrici ed il loro funzionamento

A seguito dei corsi di formazione organizzati da Alkè i team tecnici dei dealer saranno in grado di gestire la manutenzione ordinaria e straordinaria dei veicoli. Durante la formazione si spiegano le principali componenti dei veicoli elettrici Alkè. Le tipologie di batteria disponibili, le loro caratteristiche ed i consigli di Alkè per un corretto funzionamento. Si spiega il caricabatteria, il funzionamento ed i principali messaggi di errori. Una panoramica sul motore e sul sistema di frenata rigenerativa. Durante il training vengono illustrate le varie funzioni del display ed i principali errori.

 

Piattaforma Cloud Alkè per diagnosi veicoli elettrici

 

Il VBC (Vehicle Body Computer) per una diagnosi in tempo reale

I veicoli da lavoro Alkè possono essere equipaggiati con una piattaforma cloud di fleet management. Attraverso questo dispositivo è possibile avere una panoramica in tempo reale dei veicoli, monitorare da remoto il loro stato ed effettuare diagnosi per intervenire tempestivamente in caso di malfunzionamenti. Duante la formazione tecnica e commerciale viene spiegato il funzionamento di questa piattaforma, i dati, i report che è possibile vedere. Come aggiornare il display firmware e le varie funzioni che possono essere utili in fase di assistenza da remoto.

 

Training tecnico veicoli commerciali elettrici Alkè

 

Documentazione tecnica e tagliandi dei veicoli elettrici Alkè

Parte della sessione di formazione prevede la spiegazione della varia documentazione service tra cui, la lista ricambi, il manuale service, i tagliandi, le condizioni di garanzia. Tutta la documentazione viene vista assieme ai tecnici che si dovranno occupare di questi aspetti. Infine si spiega cosa deve essere controllato durante i tagliandi e con quale periodicità.

 

Per ricevere informazioni sulla formazione tecnica e commerciale Alkè scrivi un messaggio qui:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE