veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
veicoli elettrici alkè
Un piccolo furgone elettrico traina in silenzio alcuni vagoni nei centri storici, senza disturbare e senza inquinare, per portare la merce ai negozi del centro storico.
 
Trattore elettrico Alkè
Olanda: piccoli furgoni elettrici usati come motrice per convogli elettrici
 
L'inquinamento nei centri cittadini è a livelli mai visti. Cosa fare?
Molte amministrazioni comunali hanno tale problema da risolvere ma non sempre la soluzione è semplice. Già da molto tempo vari enti, sia pubblici che privati, fanno molte misurazioni e ci indicano che, se non si cambiano abitudini, i problemi dell'inquinamento atmosferico permangono, anzi aumentano.
Bisogna agire su vari fronti ed è urgente cambiare il modo di concepire il traffico nei centri storici.

Mantenere l'aria pulita è necessario e molto spesso non servono opere faraoniche.
Basta iniziare a piccoli passi: piste ciclabili, maggiore utilizzo dei mezzi pubblici, consegne con mezzi elettrici, maggiore utilizzo di veicoli a propulsione ibrida, utilizzo di auto elettriche o furgoni elettrici.

Nel  nord Europa  le consegne nei centri storici vengono già effettuate con furgoni elettrici. In particolare vi sono dei centri di smistamento nelle stazioni, negli interporti, nei magazzini vicino ai centri storici dove arrivano i container, i treni merci, i grossi camion. Da qui partono convogli elettrici che, durante il viaggio di andata, effettuano le consegne ai negozi nei centri cittadini e, nel viaggio di ritorno, ritirano gli imballi usati e la carta da riciclare.

(click per ingrandire)

  Tecnologia all'avanguardia: Per tale scopo viene utilizzato l'Alkè 200E oppure 280E. Questi furgoni elettrici sono un veicoli da lavoro al top della loro categoria: motore elettrico ad eccitazione separata da 6KW con 20KW di picco,  freno motore con recupero d'energia, assale posteriore flottante, ventola ausiliaria di raffreddamento per lavori in condizioni critiche, controller da 600A,  caricabatterie a bordo macchina ad alta frequenza per connettersi ovunque. Grazie a tali caratteristiche ha ricevuto la nomination come miglior soluzione urbana anno 2009.


Caratteristiche tecniche e catalogo

 

Veicoli elettrici ATX210E
Veicoli elettrici ATX230E
Veicolo Elettrico ATX240E
Veicoli elettrici ATX110E
Alkè nel Mondo
alke electric vehicles dealers
Verifica la copertura dei nostri importatori e distributori
preventivi veicoli elettrici

Veicoli per aeroporti

Veicoli per aeroporti
I mezzi elettrici aeroportuali ATX possono trainare uno o più carrelli per un totale di 3000 Kg, ideali per:
- aeroporti
- cantieri navali
- centrali elettriche