Mezzi agricoli

Potenti e ecologici per l'impiego nell'agricoltura

Mezzi agricoli - Potenti e ecologici per l'impiego nell'agricoltura

Grazie alla loro robustezza, i veicoli elettrici Alkè trovano largo impiego in aziende agricole o strade sterrate di campagna, garantendo ottima tenuta e performance elevate. Scopri come questi mezzi possono semplificare la tua attività.

 

 

Perchè scegliere un mezzo agricolo elettrico Alkè?

  • Prestazioni paragonabili a un 4x4
  • Capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg
  • Ecologico e compatto
  • Qualità made in Italy

 

Veicoli elettrici Alkè per l'agricoltura

 

Prestazioni al top anche su sterrato

Negli ultimi anni si è sviluppata anche nel settore dell'agricoltura una crescente attenzione all'ambiente con una relativa crescita dell'uso di veicoli ecologici.
I veicoli elettrici Alkè sono fra i pochi a poter essere utilizzati in agricoltura in quanto hanno un telaio estremamente robusto, non inquinano e allo stesso tempo hanno la potenza necessaria per poter eseguire compiti impegnativi. Questi veicoli permettono di superare pendenze fino al 35% e garantiscono una capacità di carico fino a 1.630 kg e di traino fino a 4.500 kg in aree private.

 

Motoagricole elettriche in salita su sterrato in collina

 

Numerosi ambiti di impiego

I mezzi agricoli Alkè sono impiegati nei frutteti, nei vivai, nelle serre, nei vigneti e nell'agricoltura biologica. Si rivelano infatti perfetti per trasportare raccolti, fieno e attrezzi da lavoro, senza temere condizioni di lavoro impegnative, come percorsi sterrati o strade di campagna. Sono inoltre omologati N1 per la circolazione stradale.
Il modello più adatto per applicazioni off-road è l'ATX230E che garantisce ottima tenuta grazie alle sospensioni anteriori MacPherson a ruote indipendenti e alle sospensioni posteriori con ponte De-Dion e barra stabilizzatrice che consente migliore aderenza delle ruote posteriori specialmente su percorsi sconnessi rendendo la guida più morbida. La trazione è paragonabile a quella di un fuoristrada e il basso centro di gravità permette di adattarsi anche a terreni impervi. Sono disponibili come optional anche pneumatici off-road per una guida ancora più confortevole.

 

 

Scrivi un breve messaggio per conoscere i prezzi dei mezzi agricoli elettrici Alkè.





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE