Veicoli con mini compattatore
I mini compattatori sono la soluzione ottimale per la raccolta e il trasporto dei rifiuti. Tali veicoli ammassano i rifiuti (non li comprimono), quindi possono essere usati per la raccolta porta a porta di tutti i tipi di rifiuti, compresi quelli organici e il vetro.
Perchè scegliere i veicoli elettrici Alkè con mini compattatore?
- Si riesce ad aumentare il volume di rifiuti caricati
- Sono estremamente compatti: ideali per i centri urbani
- Sono ideali per raccolta di organico e vetro ma anche gli altri rifiuti
- Sono totalmente elettrici quindi a 0 emissioni nocive
Minicompattatore: per una raccolta rifiuti ancora più efficiente
I minicompattatori sono dei veicoli che vengono utilizzati per smuovere i rifiuti e distribuire meglio i rifiuti raccolti nella vasca. Sono più piccoli dei compattatori tradizionali, e possono essere guidati con la patente B. I minicompattatori Alkè sono montati sul modello ATX 340EH con pianale lungo da 250 cm. Questo allestimento si compone di una vasca raccolta rifiuti da 3,5 m3, con voltabidoni e costipatore. Il mini compattatore montato sui veicoli raccolta rifiuti Alkè è in lega di alluminio, il top per quanto riguarda la capacità di carico e la resistenza agli agenti atmosferici. Questo sistema consiste sostanzialmente in una pala che sposta il rifiuto nella parte anteriore della vasca. Il mini compattatore ha la funzione di distribuire meglio i rifiuti nella vasca, aumentando di 2,5 volte la capacità rispetto ad una normale vasca. La sua vasca arrotondata sul fondo favorisce le operazioni di carico e scarico. La completa tenuta stagna, la forza di compattazione e la possibilità di gestire qualsiasi tipo di cassonetto, rendono questi veicoli ideali per qualunque tipo di lavoro. Grazie a questo sistema è possibile sfruttare al massimo la capacità della vasca per la raccolta dei rifiuti.
- estremamente compatti, ideali per centri urbani
- modello utilizzato ATX 340EH con pianale 250 cm
- vasca raccolta rifiuti da 3,5 m3
- compattatore in lega di alluminio
- è sufficiente la patente B
- aumento di 2,5 volte della capacità
Dove sono utilizzati i veicoli con vasca e costipatore
I veicoli con costipatore sono ideali per la raccolta dei rifiuti nei centri storici e nelle zone trafficate. Le loro dimensioni ridotte consentono loro di operare in spazi ristretti, senza ostacolare il traffico. I veicoli con questo allestimento vengono utilizzati nelle fabbriche e negli altri stabilimenti industriali per la raccolta dei rifiuti solidi urbani (RSU), dei rifiuti pericolosi e dei rifiuti speciali. Anche nelle aziende agricole trovano impiego nella raccolta dei rifiuti organici, dei rifiuti da costruzione e demolizione e dei rifiuti speciali. I veicoli elettrici con mini compattatore sono sicuramente una soluzione versatile e efficiente per la raccolta e il trasporto dei rifiuti. Il veicolo elettrico Alkè con mini-compattatore rappresenta il tipico veicolo "satellite", in grado di raggiungere con estrema velocità qualsiasi situazione di raccolta, anche particolarmente difficile (centri storici) e di scaricare il rifiuto raccolto in un "veicolo madre" di maggiori dimensioni, destinato al trasferimento finale del rifiuto (discarica-inceneritore-compostaggio). I veicoli raccolta rifiuti Alkè sono tutti totalmente elettrici ed estremamente versatili. Possono infatti contare su'ampia gamma di versioni e di accessori.
- ideali per utilizzo nei centri storici e stabilimenti industriali
- per la raccolta di rifiuti organici e rifiuti solidi urbani
- soluzione versatile ed efficiente per la raccolta rifiuti
- possibilità di scaricare in compattatori più grandi
Mini compattatore o compattatore? Quale scegliere.
La differenza sostanziale tra un mini compattatore (o costipatore) ed un compattatore è che il primo ammassa, mentre il secondo comprime. La scelta tra uno e l'altro dipende anche dal tipo di rifiuto raccolto. Il minicompattatore va bene un po' per tutti i tipi di rifiuti, mentre il compattatore non è consigliato nel caso di rifiuti organici o vetro. Il minicompattatore è montato su veicoli di piccole-medie dimensioni, quindi risulta più idoneo nel caso di utilizzo in ambienti ristretti, come ad esempio i centri urbani. Possiamo dire che la scelta dipende dalle esigenze, dalle necessità e dalla tipologia di lavoro che si dovrà svolgere.