Il piccolo camion con gru Alkè è ideale per spostare materiali pesanti a bordo macchina in modo veloce con un'unico mezzo. Questi autoveicoli elettrici dotati di cassone e gru dietro la cabina consentono di lavorare in modo silenzioso e non inquinante.

 

 

Perché scegliere i camioncini con gru Alkè?

  • Totalmente elettrici: zero emissioni
  • Capcità di sollevamento: 995 kg a 1,20 m - 740 kg a 2,10 m - 515 kg a 3,0 m
  • Estremamente compatti: 140 cm di larghezza
  • Movimentazione del materiale sicura e veloce
  • Unici per robustezza e affidabilità

 

Camioncini elettrici con gru - Caratteristiche e Vantaggi

I piccoli camion con gru elettrici Alkè consentono di caricare e trasportare materiale pesante in completa sicurezza ed in modo veloce utilizzando un unico mezzo anzichè due (carrello elevatore e mezzo per il trasporto). Inoltre essendo elettrici le operazioni vengono svolte in modo silenzioso e non inquinante.
L'utilizzo di questi camioncini con gru elettrici ha numerosi aspetti positivi: possono essere utilizzati in luoghi chiusi; carico e trasporto sono effettuati con un unico mezzo; sono estremamente compatti e quindi riescono ad operare anche in aree ristrette; la movimentazione del materiale avviene in modo sicuro e veloce.
Il braccio della gru è raccolto dietro la cabina lasciando l'area di carico libera (pianale da 150 cm) per il trasporto della merce, la gru ha una capacità di sollevamento fino a 995 kg a 1,20 m. Lo sbraccio idraulico arriva fino a 3 metri a cui si aggiunge una prolunga manuale di 950 mm. Per garantire stabilità e sicurezza durante il sollevamento dei materiali con la gru, il piccolo camion con gru è dotato di 2 piedi stabilizzatori, in modo da impedire pericolosi spostamenti del carico movimentato. I veicoli Alkè, compreso quello con allestimento gru, sono in grado di trainare dino a 2.000 kg su strada e 4.500 kg in area privata.

 

Veicolo elettrico con gru

Veicolo elettrico con gru

Camioncino elettrico - Gru

Camioncino elettrico - Gru

Piccolo camion con gru e ribaltabile

Piccolo camion con gru e ribaltabile

 

Piccoli camion con gru per diverse esigenze di utilizzo

Il veicolo Alkè ATX allestito con la gru può essere utile anche nel caso ci sia la necessità di posizionare del materiale pesante in una posizione elevata. Principalmente è utilizzato in stabilimenti industriali per la movimentazione di componentistica pesante, in cantieri e in generale dove è difficile intervenire con carrelli elevatori. Si tratta di un piccolo camion con gru estremamente compatto, di piccole dimensioni e facile da manovrare ma allo stesso tempo molto stabile e solido. Il camioncino con gru Alkè è disponibile anche nella versione antideflagrante ATEX per utilizzo in ambienti potenzialmente pericolosi quali industrie chimiche e petrolchimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, industrie minerarie, società attive nella costruzione e manutenzione di gallerie. Alkè ha un'esperienza consolidata nella produzione di veicoli completamente elettrici, sia di uso stradale/commerciali, che di uso industriale più intensivo, tutte le soluzioni proposte sono quindi il frutto di anni di esperienza sul campo nel settore dei veicoli da lavoro elettrici.

 

 

 

Piccolo camion con gru elettrico Alke'
Se desideri ricevere informazioni sul camioncino con gru Alkè scrivi un breve messaggio:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE