Veicoli ATEX Polifunzionali Per Impianti Petrolchimici Oil & Gas Veicoli ATEX Polifunzionali Per Impianti Petrolchimici Oil & Gas

Veicoli ATEX per Impianti Petrolchimici Oil & Gas

Veicoli ATEX per impianti Petrolchimici Oil & Gas, con portata fino a 1500 Kg e traino 4000Kg. Scopri le novità dei nuovi veicoli Alkè!
 

 

Le principali attività svolte dai veicoli ATEX Polifunzionali Alkè:

  • Trasporto merci e persone
  • Primo soccorso
  • Rimozione materiale pericoloso
  • Sorveglianza
  • Gestione delle emergenze in ambito ATEX

 

Veicoli elettrici ATEX multifunzione - Trsporto persone e merci

 

Veicoli ATEX - trasporto persone e merci negli impianti petrolchimici

Crediamo sia chiaro a tutti che operare all’interno di impianti a rischio con veicoli non sufficientemente adeguati sia un rischio enorme in quanto si tratta di veicoli che si muovono all’interno di tutto il perimetro dell’impianto e da un punto di vista statistico molto più facilmente possono entrare in contatto con aree dove ci siano perdite (nel caso se ne verifichino). Il contare su veicolo come gli ALKE antideflagranti con massima copertura di sicurezza è sicuramente la scelta migliore in tal senso per non attivare incendi o esplosioni in queste aree.

 

Veicolo ATEX per trasporto merci in impianto petrolchimico

 

Veicoli ATEX - gestione delle emergenze negli impiani Oil&Gas

Vediamo anche una seconda casistica, ovvero situazioni in cui ci siano delle perdite a causa di un incidente e del personale è stato coinvolto, personale che ovviamente deve essere evacuato ma senza aggravare la situazione entrando nell’area coinvolta con mezzi non adatti ad atmosfere esplosive. Anche qui gli ALKE’ antideflagranti sono la soluzioni ottimale. Dovutamente allestiti possono fungere come veicoli di primo soccorso ATEX per trasportare in aree più sicure dello stabilimento il personale ferito o in stato di incoscienza.

 

Veicolo elettrico antideflagrante ATEX Alke'

 

La sicurezza di un veicolo antideflagrante con la qualità dei veicoli Alkè

I veicoli elettrici ALKE’ ATX EX sono stati sviluppati per affrontare le condizioni più dure in industrie chimiche e petrolchimiche, siti di produzione di petrolio e gas naturale, industrie minerarie, società attive nella costruzione e manutenzione di gallerie, e tanto altro. Questi mezzi sono disponibili in moltissime varianti in quanto ad optional e configurazioni e possono essere utilizzati per attività di logistica, manutenzione, primo soccorso, antincendio, servizi di sorveglianza, unità con gru mobili, etc.

 

 

Richiedi informazioni e prezzi dei veicoli ATEX antideflagranti per Oil & Gas ed impianti petrolchimici:





Dati trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/03 e del “GDPR” 2016/679/UE